Precedente :: Successivo |
In Australia una legge dello stato prevede di sterilizzare tutti i pitbull. Dopo aver letto l'articolo, ccosa ne pensate? |
Sono pienamente favorevole |
|
27% |
[ 3 ] |
Non sono affatto d'accordo! I cani non devono essere toccati |
|
27% |
[ 3 ] |
Si deve intervenire solo sui proprietari e non sui cani |
|
36% |
[ 4 ] |
Si deve intervenire sia sui proprietari sia sui cani |
|
9% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 11 |
|
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 04, 2005 5:30 pm Oggetto: Mai piu pitbull!! |
|
|
http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo255678.shtml
Io ho votato "si deve intervenire sia sui proprietari sia sui cani".
Finalmente qualcuno comincia ad affrontare questo grave problema in modo serio. La soluzione presa in Australia mi sembra un po drastica, ma è l'unica se i padroni non sanno essere responsabili delle loro "macchine di morte". Come dice l'articolo, sono stati aggrediti un bambino di 5 anni e un anziano di 75! E pagheranno sulla propria pelle l'imbecillita di qualcuno che non sa tenere i cani e anche per la stessa natura dei cani stessi.
Io sono anche favorevole ad agire sui padroni, per esempio innasprendo le multe e le punizioni, ma soprattutto obbligandoli per legge a far portare la museruola, oltre che al guinzaglio, ai cani "piu pericolosi" quando li si porta a passeggio!
E' non venitemi a dire che 'ste bestie soffrono o altre cavolate simili! Io non voglio e non devo rischiare di essere morso quando vado in giro! Non è possibile che quando esco di casa per andare in piazza devo stare sempre sull'attenti perchè ci sono in giro dei deficenti con dei bestioni senza museruola e guinzaglio.
Lo ritengo incivile |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 04, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Per altro l'aggressione è avvenuta a Dalmine, se non lo sapeste. Tant'è che l'altro giorno c'erano le telecamere in zona cinema... quando l'ho letto sul giornale ho pensato che fosse stato il cane di Veronica (quella del bar), mi pare di averla in giro con una bestia simile per città alta...
Comunque bisognerebbe capire se la cattiveria di questa razza è una cosa genetica o deriva dal fatto che magari questi esemplari provengono dal mondo dei combattimenti fra cani, dato che il Pitbull è uno dei favoriti per queste competizioni. |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 04, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
ho visto anch'io il servizio sul TG5
pelle di gallina  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 04, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Credo che ci siano razze più aggressive per genetica di altre... e sicuramente il pitbull rientra il quelle.
Ma non è solo la razza, secondo me sono anche i padroni che prendono un pitbull perché è cattivo e lo crescono tale. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mag 05, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | sono anche i padroni che prendono un pitbull perché è cattivo e lo crescono tale. | Esatto! Vi assicuro che conosco allevatori con più di un pitbull in casa e lo hanno allevato come cane da compagnia. Giocano esattamente come gli altri cani, anche con i bambini, e non fanno male a nessuno.
Molto secondo me dipede da come il padrone alleva il proprio cane.
C'è gente che vuole il cane per difesa! Perciò lo cresce in modo tale, come se esso deve difendere il padrone e la casa ad ogni costo, aggredendo chi si avvicina. Quando poi lo porta in giro il cane è logicamente più aggressivo! Ma questa situazione capita anche con altri cani, non solo con i pitbull. Il fatto è che questa razza viene etichettata come tale e ciò incentiva il padrone a prendere un pitbull come cane da difesa. Ecco uno dei motivi per cui si verificano in continuazione tutti questi casi di persone azzannate da pitbull. _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Mag 05, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
E' sicuramente colpa dei padroni... Io conosco gente con cani definiti "aggressivi", ma ho meno paura di quelli che di alcuni bastardini che girano vicino a casa mia... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Mag 05, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
Io ho un delizioso rotweiler che è dolcissimo. Non mi sembra il caso di sterilizzarlo solo perché c'è qualche stupido che se lo aizza contro.
Per di più quando lo porto in giro gli metto sempre la museruola, così proprio la gente (che parla e giudica solo per l'apparenza) non ha proprio più niente da ridire. Comunque sono i padroni che modellano i cani: se fanno del male o sono aggressivi la colpa è loro e non degli animali.
Non sapete com'è affettuoso il mio cane...  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
|