Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mistinflex Utente neonato

|
Inviato: Ven Mag 13, 2005 8:54 am Oggetto: [Gestione informazione az.le] A proposito di II compitino |
|
|
Qualcuno di voi sa la data del secondo compitino di gestione dell'informazione aziendale?
Sapete anche gli argomenti di tale compitino??
Grazie arrivederci!!! |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mag 13, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
La data � il 25 maggio... _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mag 13, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Gli argomenti sono tutto ci� che abbiamo fatto durante la seconda parte del corso.
Secondo me ci sar� un esercizio sull'MRP e uno sulla riclassificazione del bilancio, come quelle fatte mercoled�. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Ven Mag 13, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Secondo me ci sar� un esercizio sull'MRP e uno sulla riclassificazione del bilancio, come quelle fatte mercoled�. |
La riclassificazione del bilancio c'� anche negli esami passati quindi � molto probabile che la metta...io mi son perso la lezione di settimana scorsa (l'ultima della ferraresi) sono stati svolti tutti e 3 gli esercizi che su mrp-schedulazione-pianificazione che si trovano sulla pagina della testa? nient'altro?
...c'� anche da dire che le slide sul bilancio che non abbiamo visto, causa proiettore ko, non sono state nemmeno pubblicate in rete...mah...  _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Mag 14, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Gli argomenti sono tutto ci� che abbiamo fatto durante la seconda parte del corso. |
Confermo la data del 25, e visto che ci sono mi servo del forum per aiutarmi nello studio: abbiamo fatto quattro lezioni, soltanto che in tre casi su quattro il proiettore non andava cos� � un po' problematico unire appunti e slide. Metto qui di seguito uno schemino con giorno argomento e materiale, qualcuno mi aiuta a completarlo, giusto per essere sicuro di non perdere pezzi?
20 aprile 2005
I compitino + Segmentazione del mercato
In questa lezione abbiamo visto alcuni metodi per segmentare il mercato e perch� farlo � importante.
Materiale: "segmentazione_concorrenza_bg.PPT" + altro file che non ricordo
Parte pratica: ?
27 aprile 2005
Supply chain e logistica
Quali sono i principi della logistica in azienda
Procurement
Abbiamo visto cos'� questa attivit�, studiato la matrice di Kraljic per il posizionamento dei fornitori e visto un metodo di valutazione del fornitore.
Materiale: ?
Parte pratica: MRP versione complicata, con rimanenze, scorte di sicurezza e ordini in corso.
4 maggio 2005
Businnes intelligence e decision support system
Abbiamo visto come il S.I. � annegato nelle attivit� aziendali per fornire supporto alle decisioni e/o estrapolare dai dati dell'azienda informazioni utili. Abbiamo avuto anche una rapida panoramica di come avviene la progettazione di un S.I.
Parte pratica: ?
11 maggio 2005
Contabilit� esterna
Abbiamo visto come aggregare le voci di conto economico e stato patrimoniale in indicatori della gestione carattarestia, straordinaria e finanziaria dell'azienda.
Parte pratica: riclassificazione CE e SP. |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Sab Mag 14, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
ebbravo Andrea! Grazie! Ti sei proprio guadagnato un'altra lezione di parlata gestionale!  _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mag 14, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Andrea, l'MRP versione complessa l'abbiamo fatta il 4 maggio. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Mag 14, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea, l'MRP versione complessa l'abbiamo fatta il 4 maggio. |
E quindi il 27 cosa abbiamo fatto di pratico? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Mag 15, 2005 9:22 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | E quindi il 27 cosa abbiamo fatto di pratico? |
Nulla, che io mi ricordi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
FoxMulder Utente neonato

|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno mi sa dire la durata del compitino, l'ora di inizio e se si sa gi� l'aula dove si svolger�?
Grazie a tutti _________________ The Truth Is Out There |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
aula 25, ore 14,30, durata 1 ora, contenuto esercizi + teoria _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | aula 25, ore 14,30, durata 1 ora, contenuto esercizi + teoria |
Io sapevo che era alle 14.00, non alle 14.30, poi pero mi sbaglio... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
boh... allora, nel dubbio meglio arrivare alle 14.00 allora... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 8:21 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | boh... allora, nel dubbio meglio arrivare alle 14.00 allora... |
Vab� tanto siamo l� anche la mattina... gi� me la vedo la Monica alle 10.00 che inizia: "Dobbiamo andare a prendere il posto!!!" Che fuori!!  |
|
Top |
|
 |
|