Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26 Messaggi: 1523 Residenza: Vidalengo
|
Inviato: Ven Apr 15, 2005 12:08 pm Oggetto: Come fare a perdere le elezioni |
|
|
Spero che nessuno me ne voglia, ma questi dell'UDC mi stanno davvero sulle balle
Appoggio esterno al governo: sapete cosa vuol dire... ricatto!
Se una cosa mi va bene la voto e andate avanti, se non mi aggrada vi voto contro!
Questo vuol dire che come minimo saltano le riforme costituzionali, poi quanto scommettete che in ogni legge proposta dal governo l'UDC non gli andra bene e la faranno cambiare o la segheranno, con ricatto delle elezioni!
Questo è il modo piu facile per darsi visibilità, ma lo è anche per perdere le elezioni... come dire che gli italiani accettano che un partito che ha il 4-5%dei voti conduca l'attivita di governo. Manco Bertinotti si era abbassato a tanto! Lui almeno il governo Prodi l'aveva fatto cadere, 'sti *bip* vanno per l'appoggio esterno... ma vaffanbip
Forse pero probabilmente è proprio questo che vogliono... è da un po che si vocifera che si stia ricreando la vecchia dc. Molti credono che Margherita, Udeur, UDC, parte di forza Italia e dei Democratici di Sinistra vogliano unirsi per formare un unico grande partito di centro dal peso politico del 30-40%, per poi allearsi una volta con la destra e una con la sinistra, in modo tale da restare sempre al governo, qualsiasi cosa accada!
Se questo accadrà sara la rovina per l'Italia, la fine del bipolarismo per un lungo periodo di governo democristiano con i vari Follini, Rutelli, Mastella e Company. Rifondazione e Lega saranno sempre forze di opposizione, alleanza nazionale e la parte dei DS che ne rimmarrà se vogliono contare qualcosa dovranno cominciare a leccare il culo ai democristiani.
Spero di sbagliarmi, ma sono abbastanza pessimista...
Vediamo adesso cosa accradrà, ma io sono per le elezioni ad ottobre a sto punto, anche se questo vorra dire vittoria del centrosinistra! Forse questo per il paese sara meno grave che la formazione della DC! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56 Messaggi: 2494 Residenza: bergamo
|
Inviato: Ven Apr 15, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
che cazzo voui che faccia... si trova in una coalizione che contiene la lega e che voleva aggregare alnche i radicali!
non è l'UDC che sbaglia, è il sitema bipolaristico italiano, che permette l'esistenza di 30 e più partiti che fa schifo!! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 15, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | è il sitema bipolaristico italiano, che permette l'esistenza di 30 e più partiti che fa schifo!! | Questo è propio vero!  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26 Messaggi: 1523 Residenza: Vidalengo
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Chi ha capito cosa cavolo stanno facendo è bravo!!
Ma allora decidetevi: elezioni anticipate, appoggio esterno dell'UDC, Silvio bis,...
Mah, adesso cè anche l'ipotesi del ritiro dei ministri di AN...
Non si capisce piu niente!!! Siamo ritornati al teatrino della prima Repupplica  |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56 Messaggi: 2494 Residenza: bergamo
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non si capisce piu niente!!! Siamo ritornati al teatrino della prima Repupplica |
assolutamente no1 proprio perchè non si è tornati lì, non si capisce più niente!
berlusconi non si è dimesso, come hanno sempre fatto tutti gli altri, questa è una situazione nuova e per questo non si sa come andrà a finire! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26 Messaggi: 1523 Residenza: Vidalengo
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | assolutamente no1 proprio perchè non si è tornati lì, non si capisce più niente!
berlusconi non si è dimesso, come hanno sempre fatto tutti gli altri, questa è una situazione nuova e per questo non si sa come andrà a finire!
|
Non hai tutti i torti, ma è proprio questa incertezza che è da prima Repubblica...Non si capisce niente, non si sa neanche perchè litigano?
Voi sapete cosa propone l'UDC per dare una svolta al governo? E la Lega, AN, e Forza Italia?
Boh...
PS Questa è nuova: ci sono anche parecchi casini anche a Milano, e sembra che AN e UDC lascino la giunta! |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino


Registrato: 17/01/05 15:54 Messaggi: 166 Residenza: Neverland
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa è certa: che la sinistra ha stravinto alle elezioni. _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
free me 83 ha scritto: | Una cosa è certa: che la sinistra ha stravinto alle elezioni. |
Che notizia fresca... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | free me 83 ha scritto: | Una cosa è certa: che la sinistra ha stravinto alle elezioni. |
Che notizia fresca... |
Ah, per te è fresca? pensavo ti bruciasse...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | pensavo ti bruciasse...  |
Altrochè...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26 Messaggi: 1523 Residenza: Vidalengo
|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Silvio si è dimesso
http://www.tgcom.it/politica/articoli/articolo253626.shtml
Adesso si procedera per un Silvio bis.
Secondo le previsioni, Ciampi dovrebbe riconferire la carica di presidente del consiglio a Silvio gia da venerdi, dopo di che formera un nuovo governo!!
Secondo le mie previsioni non dovrebbe cambiare molto. Dovrebbero saltare Moratti, Calderoli e qualche ministro tecnico e qualche dicastero minore.
Vedremo... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Apr 20, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Silvio si è dimesso
http://www.tgcom.it/politica/articoli/articolo253626.shtml
Adesso si procedera per un Silvio bis.
Secondo le previsioni, Ciampi dovrebbe riconferire la carica di presidente del consiglio a Silvio gia da venerdi, dopo di che formera un nuovo governo!!
Secondo le mie previsioni non dovrebbe cambiare molto. Dovrebbero saltare Moratti, Calderoli e qualche ministro tecnico e qualche dicastero minore.
Vedremo... |
il nuovo papa è appena stato eletto e già fa di questi miracoli???!!!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino


Registrato: 17/01/05 15:54 Messaggi: 166 Residenza: Neverland
|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 7:55 am Oggetto: |
|
|
Cosa dovrebbe cambiare?
Finchè al consiglio c'è Berlusconi, non cambierà mai nulla....visto che gli elettori italiani non gli hanno più dato fiducia, sarebbe proprio meglio anticipare le elezioni.
E così ci sarà il miracolo...!!! _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
Ma non era già successo qualche anno fa, sempre con silvio? oppure era prodi? o d'alema? nn mi ricordo più... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

Registrato: 23/12/03 13:10 Messaggi: 5200
|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Piove! Governo ladro! |
|
Top |
|
 |
|