Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alice, dorme ancora?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho sganciato il mulo un attimo e ho fatto qualche test: sono al limitatore!


_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente da dire, 6 il campione del mondo Shocked
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

...senza parole...
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io quasi me le sogno anche in locale quelle velocità...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Io quasi me le sogno anche in locale quelle velocità...

Esagerato... Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2004 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:
Io quasi me le sogno anche in locale quelle velocità...

Esagerato... Very Happy


Opss... kbit non kbyte... Embarassed, beh mi sa che comunque non sono messo benissimo lo stesso...



Questo è il massimo... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo segnalare che Alice, oltre ad essere sveglia, è anche super attiva... mi è arrivato oggi (e credo arriverà anche a voi altri abbonati) un foglio contenente user id e password per accedere ai vari hot-spot Wi-fi che ci sono sparsi per l'Italia, il tutto gratuitamente per un mese.

Peccato che i due hot-spot di Bergamo siano due fra gli Hotel più esclusivi della provincia... Cappello d'oro e Cristallo Palace...

Ah me sembra un modo bellissimo di accalappiarsi clienti...

Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione. In fondo sono molti quelli che vengono con il notebook, e la tecnologia 802.11 si sta diffondendo molto velocemente (ed economicamente). So per altro che la cosa si è già fatta anche in università con contenuto informatico minore del nostro...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

io qndo metto la mia password e il nick in alice, nn mi accede....perchè?
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione. In fondo sono molti quelli che vengono con il notebook, e la tecnologia 802.11 si sta diffondendo molto velocemente (ed economicamente). So per altro che la cosa si è già fatta anche in università con contenuto informatico minore del nostro...

Già, sarebbe strabello...
Però hanno già problemi a gestire 9 computer, figuriamoci una connessione WiFi... Crying or Very sad
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Però hanno già problemi a gestire 9 computer, figuriamoci una connessione WiFi... Crying or Very sad


Eh dai 9... non esagerare, sono 7! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Volevo segnalare che Alice, oltre ad essere sveglia, è anche super attiva... mi è arrivato oggi (e credo arriverà anche a voi altri abbonati) un foglio contenente user id e password per accedere ai vari hot-spot Wi-fi che ci sono sparsi per l'Italia, il tutto gratuitamente per un mese.

Peccato che i due hot-spot di Bergamo siano due fra gli Hotel più esclusivi della provincia... Cappello d'oro e Cristallo Palace...

Ah me sembra un modo bellissimo di accalappiarsi clienti...

Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione. In fondo sono molti quelli che vengono con il notebook, e la tecnologia 802.11 si sta diffondendo molto velocemente (ed economicamente). So per altro che la cosa si è già fatta anche in università con contenuto informatico minore del nostro...


io lo eviterei.. con i tecnici che abbiamo in uni andrebbe a finire che la rete wi-fi sarebbe super sconfigurata e sprotetta... inzomma cani e porci ci potrebbero entrare -_- e lo sport nazionale diventerebbe lo sniffing o_O

è la volta buona che mi compro portatile o_O

PS

ma se attacco un cavo di rete a quelle belle presine che stanno in università che accesso ho? non avendo portatili non ho mai avuto il piacere di provarli con mia somma desulisione Sad

comunque ho sentito dire che ci sono parecchi access point privati completamente aperti -_- (W la sicurezza) se si fa un giretto per la città se ne trovano.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
Andrea ha scritto:
Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione

io lo eviterei.. con i tecnici che abbiamo in uni andrebbe a finire che la rete wi-fi sarebbe super sconfigurata e sprotetta...

Beh, in effetti... ma a questo punto i problemi sono loro... poi, sai, sta alla serietà delle persone... comunque la nostra rete interna andrebbe radicalmente ripensata... quante stampanti c'erano accessibili dall'aula 11 Vinz? Più di 200 mi sembra, no?! E quello che usava WinMX, sempre in aula 11? Alla faccia dei firewall...
Comunque una rete 802.11 ben fatta è possibile, basta appunto vedere gli hot-spot pubblici!
Citazione:
ma se attacco un cavo di rete a quelle belle presine che stanno in università che accesso ho? non avendo portatili non ho mai avuto il piacere di provarli con mia somma desulisione Sad

Bella domanda! Ci proverò, ma secondo me non sono nemmeno collegati... il problema è che poi devi essere iscritto al dominio, altrimenti stai lì con le mani in mano...
Citazione:
comunque ho sentito dire che ci sono parecchi access point privati completamente aperti -_- (W la sicurezza)

Ahemmm... qui da me è quasi così... se abilito il wep rallenta troppo (parlano del 40-50%), uso solo l'autenticazione a 128 bit e basta Sad

Citazione:
se si fa un giretto per la città se ne trovano.

Sì, hai presente andare in giro con il portatile in mano per Bergamo? Dai, non ti prendono per scemo...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2004 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
vinz ha scritto:
Però hanno già problemi a gestire 9 computer, figuriamoci una connessione WiFi... Crying or Very sad


Eh dai 9... non esagerare, sono 7! Very Happy

Question
2 in biblioteca davanti al "bancone"
1 quello del/della bibliotecario/a
4 postazioni sedute vicino al bagno dei maschietti
altri 4 dalla parte opposta (per i soli tesisti)
2 + 1 + 4 + 4 = 11 Exclamation

e poi ci sarebbero i 3 di fuori nell'atrio..
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2004 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
2 in biblioteca davanti al "bancone"

Ma non sono 3 questi? Rolling Eyes
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2004 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

si sono 3, si potrebbe mandare una mail al parabosc firmata da un gruppetto di persone per chiedere come e dove possiamo andare a chiedere di mettere l'AP, magari ci pensiamo dopo i compititni
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it