Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fisica tecnica: -1.....
Vai a Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2005 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritirato. Evil or Very Mad

E' andata male anke sta volta. Questo appello era anche piu difficile di quello del 29 agosto.

Speriamo nella prossima, oramai in fisica tecnica bisogna ragionare così.

Comunque tutto ciò è assurdo: bloccato da fisica tecnica...mah Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Francesco ha scritto:
bisognava usare l'equazione di Clausius-Clapeyron, ma non chiedetemi come Rolling Eyes

Nel formulario non ce l'avevo neanche... Confused


no no, c'era sul tuo formulario vinz Wink però non sono riuscito a rampare fuori lo stesso, domani indagherò su come andava fatto....

per la difficoltà, io penso che questo ultimo appello, seppur non banale, era più facile, globalmente, di quello di agosto, il ciclo otto era un esercizio già fatto, in tutti i suoi punti, nei vecchi temi; quello sulla conduzione-convezione era anche quello già visto e rivisto per chi aveva fatto un po' di temi d'esame, l'unica difficoltà stava nel sapere che il vapore saturo a 1 atm è a 100 °C, visto che nel testo non era esplicitata la temperatura; per quanto riguarda l'ultimo (scambiatore), bisognava "ragionare" un pochino, visto che solitamente gli esercizi sugli scambiatori li risolvevamo per una strada leggermente diversa (niente grafico dell'efficienza, e passaggi un po diversi), ma le formule che girano sono sempre quelle, solo andavano usate diversamente, niente di impossibile se si ha capito il significato delle formule.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
no no, c'era sul tuo formulario vinz Wink però non sono riuscito a rampare fuori lo stesso, domani indagherò su come andava fatto....

Hai ragione Shocked ho visto ora che c'era; l'ho messa lì ma non l'ho mai usata.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it