Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Set 13, 2005 9:27 pm Oggetto: [SONDAGGIO NON SONDAGGIO] Quello che conta DAVVERO |
|
|
Ciao ragazzi, dopo mesi di assenza dei miei sondaggi spaccaballe e tagliavene ho deciso per questo ritorno in grande stile.
La domanda in realtà vorrei che fosse presa in serissima cosiderazione e che, per una volta, tutti dicessero la loro e basta, senza riserve ne tentennamenti o polemiche di alcun genere.
Veniamo al dunque:
Quali sono le tre "cose" che contano più di tutto in assoluto nella vostra vita.
Come vi ho chiesto sarebbe bello se ognuno potesse dare, in ordine decrescente di importanza, le proprie risposte senza paura di essere retorico o banale: dite semplicemente la verità.
Mi rendo conto che l'estrema sintesi e le forti scelte che si impongono per selezionare le tre voci sono addirittura atroci, ma è proprio in questa radicalità che si trovano le informazioni contenute nella vostre risposte!
Grazie a quanti aderiranno.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Set 13, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
suggerisco una fase pre-sondaggio, per evitare cosa del tipo "ah ma tizio ha messo CIOCCOLATO, anche io voglio metterlo ma non mi era venuto in mente, posso cambiare?"
ovvero: Brainstorming, spariamo tutte le possibili cose importanti e poi dal mucchio scegliamo le tre che ci piacciono di più, comincio io:
amore, amici, soldi, famiglia, sesso, sesso, sesso, sesso (opos ), religione, salute, vita sociale, fama, il mio aspetto fisico, fiducia in se stessi
altro non mi viene in mente per ora _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Set 13, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
salute, realizzarsi, divertirsi |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 13, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Fra, bella l'idea del Brainstorming
carriera, sport, calcio, cioccolato  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Set 13, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
La salute sta sopra ogni cosa...poi viene il resto!
...afro...biffs...canyon...pusì...milan...gafi...degenero...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 13, 2005 11:03 pm Oggetto: Re: [SONDAGGIO NON SONDAGGIO] Quello che conta DAVVERO |
|
|
Endless ha scritto: | <cut>
La domanda in realtà vorrei che fosse presa in serissima cosiderazione
<cut> |
Detto fatto:
1) salute
2) coerenza
3) amici _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Set 14, 2005 8:03 am Oggetto: |
|
|
1. salute
1. amore (generale)
1. istruzione
2. tutto il resto _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Set 14, 2005 8:58 am Oggetto: |
|
|
le 3 s: Salute Sesso Soldi sono le cose più comuni, ma credo che..
Citazione: | [...] il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici [...] |
Possano dare quel brio in più alla vita... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 14, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
1. gli amici
2. il metallo
3. la salute _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Set 14, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
1. Amore (generale)
2. Salute
3. Curiosità
(4. Denaro, il giusto) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 14, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
1. la Salute;
2. l'Amore, che ingloba l'Affetto per i propri cari e verso i propri amici; l'Amore verso se stessi, che porta a volersi sempre migliorare e soprattutto l'Amore scambiato con la propria metà;
3. i soldi (come dice Andre, il giusto). _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Set 14, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
1) Salute
2) Amore (nel significato più ampio del termine)
3) Benessere economico (ma anche mentale.. "pace dei sensi") _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Set 14, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
1. Amore
2. Salute
4. Realizzazione nella vita _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Ste Utente adolescente

|
Inviato: Mer Set 14, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
1) L'Amore
e l'affetto,in generale, perchè da brava sognatrice son convinta una persona che non si senta amata dai propri cari, dagli amici, insomma dalle persone che per lui/lei contano di più non possa sentirsi completamente bene, forse nemmeno fisicamente...
2) La salute
lo stare bene, per vivere al meglio senza riserve.
3) La conoscenza
che ti alza la voce e ti fa sentire presente. Sia la conoscenza "del passato" che ti aiuta a comprendere il perchè delle cose e a vedere tutto in modo più chiaro, sia quella che si concretizza nelle competenze presenti, in quello che fai e tra le persone che ti circondano. _________________ Nella botte piccola c'è il vino buono...  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:43 am Oggetto: |
|
|
1) Libertà di espressione (quella di pensiero la considero già acquisita)
2) Affetti
3) Salute
Non sconvolga l'ordine dell'elenco. La salute senza i primi due punti sarebbe piuttosto inutile, a mio avviso. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|