Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[politica] così non si può!
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 10:48 am    Oggetto: [politica] così non si può! Rispondi citando

oggi accendo il televideo e leggo in primo piano:

PRODI: "la tav si farà, punto e basta" ...pag 121
FASSINO: "è nel programma" ...pag 122
BERTINOTTI:"non è vero non c'è" ...pag 123

... ma scusate? ma ci state prendendo peril culo?
hanno firmato un programma 4 giorni fa e non si sono chiariti su questo punto?

... io non ci credo, spero sia una trovata da campagna elettorale... non posso credere che neanche chi ha scritto quelle 300 pagine di programma sapesse esattamente cosa ci sia dentro!

... berlusconi purtroppo credo che a questo punto abbia la strada spianata... non vi è nessun avversario credibile ne degno distima che gli si può contrapporre... purtroppo!
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"


L'ultima modifica di Tomaux il Mar Feb 14, 2006 3:09 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

forse se andate a vedere il televideo non ancora cambiato...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera ho visto l'ultimo pezzo di Matrix: ospiti Fini e D'Alema.

Nonostante l'Unione sia più avanti rispetto alla Casa delle Libertà nella formulazione del programma... sembra che a D'Alema non l'abbiamo ancora detto.

Fini incalzava sui punti fondamentali del programma, soprattutto su come intenderanno attuare la riduzione del cuneo fiscale del 5% (sparata di qualche giorno fa di Prodi), ritenuta da tutti gli economisti impossibile.

D'Alema non mi ha fatto una brutta impressione, purtroppo però non governerà lui. Fini invece mi è parso molto concreto; speriamo che nel nuovo governo (se vincerà) avrà più spazio.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
D'Alema non mi ha fatto una brutta impressione, purtroppo però non governerà lui. Fini invece mi è parso molto concreto; speriamo che nel nuovo governo (se vincerà) avrà più spazio.

Come già detto a più riprese, io sono convinto che D'Alema sia la mente più lucida e interessante nel centrosinistra.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:

Come già detto a più riprese, io sono convinto che D'Alema sia la mente più lucida e interessante nel centrosinistra.

Concordo in pieno ...e Prodi è la sua marionetta!

Se va al governo Prodi appena potrà D'Alema lo farà cadere per andare lui a Palazzo Chigi!

E' una storia che si ripeterà ancora! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:

Concordo in pieno ...e Prodi è la sua marionetta!

Se va al governo Prodi appena potrà D'Alema lo farà cadere per andare lui a Palazzo Chigi!

E' una storia che si ripeterà ancora! Rolling Eyes

Ma non diciamo cazzate per sentito dire, su.
Ho appena detto che D'Alema è intelligente. Abbastanza intelligente per capire che è meglio per tutti tenere saldo e solido un governo Prodi.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:

Ho appena detto che D'Alema è intelligente.


chi mi preoccupa non sono ne d'alema, ne rutelli, ne fassino, quelli che mi proccupano sono tutta quella serie di partiti satellite che servono all'unione per arrivare al 50%+1!!

-rifondazione comunista che con il proporzionale aumenterà la sua presenza in parlamento dai 15 posti attuali ad addirittura 60!
-mastella che ha idee di centro destra ma è costretto alla sinistra perchè se no i suoi sindaci sarebbero sfiduciati dalle relative giunte
-i verdi che sono contrari a tutte le opere pubbliche, dalla tav, agli inceneritori-termovalorizzatori, al mose di venezia
-larosa nel pugno, che è nella coalizione anche senza sostenere il programma (e io mi domando che ci faccia a fare quindi!)
-le ale radicali di rifondazione che tra caruso e i no-global si tengono circa il 40% del partito di bertinotti...

una coalizione non può governare con così tante posizioni agli antipodi...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metto un po di "carne sul fuoco" alla discussione... Cool

Ieri sera su Ballarò un sondaggista abbastanza schierato ha mostrato il risultato di alcuni sondaggi. Tra i tanti tre erano interessanti:

- si chiedeva agli elettori se il programma del centrodestra verrà interamente realizzato nella prossima legislatura, e la maggioranza ha risposto che è poco probabile perchè troppo ambizioso

- è stato poi posto lo stessa domanda sul programma della sinistra, e la maggioranza ha risposto che è poco probabile causa l'estrema diversità dei partiti che compongono la coalizione

- si chiedeva inoltre agli elettori se avevano già deciso cosa votare. La maggioranza sapeva già a chi esprimere la preferenza, anche se c'era una buona fetta dell'elettorato (mi sembra il 25-30%) che ha dichiarato che avrebbe deciso solo negli ultimi giorni, magari anche dopo il confronto in TV.

Voi cosa ne pensate di questi sondaggi! I primi due per me rispecchiano la realtà, mentre il terzo non saprei come decifrarlo... probabilmente ora le due coalizioni si preoccuperanno maggiormente di questi indecisi cecando di far colpo su di loro, quindi forse la campagna elettorale cambierà un po di tono!

Per completezza però bisogna anche dire che il primo sondaggio è stato prontamente smontato da Tremonti (che era in trasmissione) quando ha chiesto al sondaggista schierato a quale programma del centrodestra si riferivano nel sondaggio visto che era stato deciso il giorno stesso. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:

Voi cosa ne pensate di questi sondaggi!

il programma del centrodestra nel sondaggio visto che era stato deciso il giorno stesso. Twisted Evil


quello che penso dei sondaggi lo hai già espresso tu...

per me i sondaggi sono una gran cagata... come gli exit pool...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Verlaine
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 15/02/06 12:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:

per me i sondaggi sono una gran cagata... come gli exit pool...


Anche secondo me. E' per questo che, sempre secondo me, a proposito del programma di Berlusconi sarebbe bello entrare nel dettaglio: secondo il sole 24 Berlusconi ha realizzato poco più del 50% di quanto prometteva. In pratica non ha realizzato le cose importanti che aveva promesso: dalla riduzione delle tasse (non tagliare due lire a livello nazionale e poi ritrovartele come tassa locale perché ovviamente i servizi vanno mantenuti), alla modernizzazione del paese.


--
vuoi pubblicare online le tue poesie, i tuoi testi, i tuoi disegni o le tue
fotografie artistiche e discuterne con gente appassionata, tenere un blog e
fare nuove conoscenze? www.korovabar.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
una coalizione non può governare con così tante posizioni agli antipodi...

Hai ragione su tutti i punti che hai citato, specialmente su Mastella.

Ma la politica è dopotutto l'arte del compromesso, e io sono convinto che compromessi tra queste diversità diano come risultato qualcosa di molto migliore rispetto alla "linea unica" di Berlusconi.
Senza dubbio, però, sarà necessaria al centrosinistra una notevole dose di responsabilità, altrimenti va a finire davvero come l'altra volta. Speriamo in bene.

Personalmente, a costo di perdere le elezioni, alcuni di quei partitini li avrei lasciati fuori dalla coalizione. Ma, realisticamente, "tenere dentro tutti" è stata la scelta più concreta.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me un compromesso non è un programma di 287 pagine... quella è una buffonata...

la linea unica di berlusconi invece è la linea unica della casa delle libertà... a dato ad ognuno dei suoi partiti qualcosa:
-An: legge sulle droghe
-Udc: assegni famigliari sui nuovi nati
-lega:devolution
-e forza italia ha coordinato tutto con leggi ad personam...

questi sono compromessi... non scrivere che la tav si farà in modo da accontentare anche quelli che non la vogliono...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piuttosto che Mastella, secondo me la sinistra ha sbagliato ad accettare come alleati i radicali! E' vero che in percentuale possono valere 1-2 punti, ma secondo me ne fanno perdere molti di più! Per spiegarmi meglio, non penso che i cattolici che votano Margherita siano contenti di avere come alleati gente che vuole rivedere il concordato e sfasciare la famiglia tradizionale con i PACS.
Io sono contento che Silvio non abbia fatto l'accordo con loro!
Il loro programma e mentalità sono troppo diversi da quella dei due Poli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa, per favore, la pianti di chiamarlo silvio come se fosse un tuo amico?


... mi irrita...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
...io sono convinto che compromessi tra queste diversità diano come risultato qualcosa di molto migliore rispetto alla "linea unica" di Berlusconi...


Secondo me questi compromessi permettono di ostacolarsi a vicenda e quindi credo che diano come risultato un bel NULLA.
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it