Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 11:04 am Oggetto: [Informatica III] Secondo Compitino |
|
|
Oggi a lezione Gargantini dovrebbe dirci la data definitiva del secondo compitino di Informatica III.
Intanto posto qui gli argomenti del compitino, che lui stesso ci ha detto durante l'ultima lezione:
- Computabilit�
- eXtreme Programming
- Macchina di Turing (esercizio semplice)
- Il Testing (teoria + esercizio)
- C++
- Design Contract
- Semantica assiomatica
- Late binding in Java (esercizio come l'altra volta)
Credo non manchi nulla.
Per la Semantica assiomatica ha postato sul suo sito le slides in anticipo... Un evento!  _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
Efficientissimo Giorgio!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille Giorgio
Una cosa pero volevo chiedervi: le slide di c++ che sono state fatte a lezione ci sono tutte sulla sua pagina personale, o mancano le ultime?
Io purtroppo ho saltato un paio di elezioni per via delle elezioni amministrative e non so di preciso cosa � stato fatto... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito di Gargantini (http://cs.unibg.it/gargantini) c'� solo la prima parte delle slide della Scandurra. L'ultima parte la metter� al termine del corso. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho aggiunto l'esercizio sul late binding. |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Grandissimo! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Mittico  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mau!
Certo che non � possibile che dobbiamo arrangiarci a chiedere noi le slide all'insegnante... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Approposito di INFO III:
1) Vi risulta che dallo sportello internet non vi siano appelli validi per la prenotazione? Ma non era il 26/6 il primo appello? Oggi � il 17 e non � gi� pi� prenotabile..?
2) Nell'esercizio sul Dynamic LookUp, qualcuno sa spiegarmi perch� quel c5.foo(c5) stampa B?
Grazie di tutto!
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | 2) Nell'esercizio sul Dynamic LookUp, qualcuno sa spiegarmi perch� quel c5.foo(c5) stampa B?
|
Perch� non esiste un foo(C x), e quindi il compilatore non trova alcun metodo foo con tipo C. Allora viene cercato il tipo che gerarchicamente � pi� vicino a C. In questo caso � B!
Quindi, in questo caso, cerca il metodo foo(B ). Che stampa B...
Spero di essere stato chiaro, e sopratutto di aver detto giusto...  |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Pi� precisamente la classe C eredita tutti i metodi delle classi superiori, quindi passandogli l'oggetto di tipo C (che � un sottotipo prima di B e poi di A) seleziona in compilazione il foo(B) che � ereditato dalla classe B. |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Approposito di INFO III:
1) Vi risulta che dallo sportello internet non vi siano appelli validi per la prenotazione? Ma non era il 26/6 il primo appello? Oggi � il 17 e non � gi� pi� prenotabile..?
|
Mi sa che la segreteria non ha apportato le modifiche al calendario esami, oppure pi� probabile ( ) si � dimenticato lui di comunicarlo alla segreteria. L'appello del 26 non esiste e io tempo fa mi sono iscritto a quello del 19. Vedremo cosa succeder�... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Esatto: l'appello del 26 non esiste ufficialmente. La data del primo appello di Informatica 3 � luned� 19 che lui avrebbe dovuto spostare a luned� 26.
Evidentemente non l'ha fatto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: |
Mi sa che la segreteria non ha apportato le modifiche al calendario esami, oppure pi� probabile ( Very Happy ) si � dimenticato lui di comunicarlo alla segreteria. |
Ricordo che quando ci disse che avrebbe spostato l'appello, il calendario esami definitvo era gia stato pubblicato. Credo quindi non verr� piu aggiornato. Per sicurezza oggi ho mandato una mail al Professor Gargantini chiedendo dell'orario del compitino. Comunque credo che rimanga la mattina alle 9, come sarebbe stato per l'appello che poi ha spostato. _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
|