Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mau Utente maturo

|
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Mar Mag 23, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
io sarei interessato se c'è qualcuno.... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Mag 23, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Io penso proprio di andarci!
L'anno scorso, alla java conference '05, ho seguito un seminario su java e digitale terrestre e devo dire che l'ho trovato molto interessante! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 24, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono interessato. La data però è molto in là: penso che potremmo tornarci su in futuro. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 24, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Anche io sono interessato. La data però è molto in là: penso che potremmo tornarci su in futuro. |
Sì, ora pensiamo agli esami, poi si vedrà
Nel frattempo date un'occhiata al programma per vedere se c'è qualche seminario (di quelli gratuiti ) che vi interessa! |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mag 24, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | di quelli gratuiti |
Non ne ho visti di gratuiti....sono tutti da 200 €! _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 24, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Mau ha scritto: | di quelli gratuiti |
Non ne ho visti di gratuiti....sono tutti da 200 €! |
Anche io per un attimo ho pensato che fossero tutti a pagamento , ma non è così: c'è il link un po' imboscato dei seminari gratuiti.
http://it.sun.com/eventi/jc06/programma/milano.html
Putroppo però, ora non riesco ad accedere ai corsi delle diverse parallele  |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mag 24, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Putroppo però, ora non riesco ad accedere ai corsi delle diverse parallele |
Idem, comunque c'è tempo! _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Mag 24, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Anche io sono interessato. La data però è molto in là: penso che potremmo tornarci su in futuro. |
Già. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Giu 27, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
domani credo che andrò a Milano alla Java conference solo soletto..
Che tristezza
Uff.. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 28, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Prime impressioni? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Giu 28, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi!
Solo soletto, ma molto soddisfatto
Ora vi racconto:
- Arrivo al centro congressi Milanofiori ad Assago alle 11.20
Mi appioppano cartellino, maglietta, cd e un po' di carta straccia
- Vado allo stand di JavaPortal e conosco un po' di esperti della comunità Java. Mi parlano delle loro iniziative e dei loro progetti. [piccola anticipazione: javaday il 28 set. a MI]
- Faccio il quiz Java e lo passo brillantemente (60,1% .. vabbè oh, io j2EE, J2Me e EJB non li conosco ancora!)
Cmq regalone: la tazza di Java
- Ore 12.15: Parla Gosling! E io ero lì a vederlo! Quì il Gargantini sta morendo di invidia! . Gosling racconta la storia di Java, facendo qualche battuta, incartandosi un po' e mostrando ottime slides.
La sala era enorme e ipertecnologica! Uno spettacolo!
Tra gli argomenti esposti da Gosling: l'evoluzione di java, il confronto con il c, i limiti della legge di Moore, il Garbage Collector, soluzioni e alternative per aumentare le prestazioni (E DIMINUIRE I TEMPI DI COMPILAZIONE/ESECUZIONE) .
In conclusione gli sviluppi futuri: Java e GPS, tecnologie embedded e comunicazione!
- Ore 13.10: pausa pranzo: come al solito mi faccio distinguere dal 99% dei presenti, ovvero dirigenti over 30 seri ed eleganti, mangiando un panino al volo, sbriciolando dappertutto e allontanandomi dallo stand di ed. master con uan dozzina di copie gratuite di riviste come ioProgrammo, Linux & Co e Gnu Linux magazine
- Ore 13.40: Allo stand di javaportal, seguo un mini-seminario su ajax (che spettacolo) e poi, al termine, un ragazzo mi introduce la programmazione orientata agli Aspetti.
- Ore 15.00: seguo tre seminari su SOA, JINI, JMX, LOG4J e per ultimo ESB. Bravissimi i tipi nella presentazione e ottime slides, ma comunque seminari poco pratici visto il tempo a disposizione.
Mi auguro che alla prossima edizione o, ancora prima, al Java Day, si riesca ad organizzare qualcosa.. |
|
Top |
|
 |
|