Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mag 22, 2004 10:41 am Oggetto: [Film] Van Helsing |
|
|
Consiglio la lettura di questa recensione a tutti coloro a cui è piaciuto il film "Van Helsing".
Fabrizio Marchetti, nella sua recensione di Van Helsing, ha scritto: | La realtà è che, dopo i dieci promettenti minuti iniziali, girati in un bianco e nero che avrebbe fatto gioire i fondatori della Hammer e che avrebbe dovuto costituire l’antefatto della storia, la crescente consapevolezza di star ad assistere ad un confuso melting pot di idee prive di sostegno logico si è andata a diffondere via via col passar del tempo in tutta la sala. Insomma, quale sia la storia è un inquietante dubbio che ancora adesso attanaglia la mente di scrive. |
Concordo pienamente!
A me piace andare al cinema per vedere film che non mi stupiscano solo con gli effetti speciali; alla fine, quello che ti resta di un film, è l'intreccio...
Nota a margine: sapete dove è ambientato?
Fabrizio Marchetti, nella sua recensione di Van Helsing, ha scritto: | bella la trovata di ambientare a Praga l’intera vicenda |
_________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mag 22, 2004 4:13 pm Oggetto: Re: [Film] Van Helsing |
|
|
vinz ha scritto: | Fabrizio Marchetti, nella sua recensione di Van Helsing, ha scritto: | bella la trovata di ambientare a Praga l’intera vicenda |
| Praga  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Mag 23, 2004 10:57 am Oggetto: Re: [Film] Van Helsing |
|
|
Giorgio ha scritto: | Praga  |
Già! Credo che si veda bene nella fase iniziale, quando da la caccia a Mr Hide.
La vicenda, dal punto di vista del film, mi sembra sia ambientata in Transilvania/Romania e Bulgaria...
Le riprese le avranno fatte a Praga e dintorni.
Almeno: questo è quanto mi è sembrato di capire. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Mag 23, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
Filmaccio, d'accordissimo. Ma...
...a dir la verità fra le prime 2 o 3 inquadrature si vede una torre Eifell in fase di costruzione...  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Mag 23, 2004 11:10 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Filmaccio, d'accordissimo. Ma...
...a dir la verità fra le prime 2 o 3 inquadrature si vede una torre Eifell in fase di costruzione...  |
Ottima osservazione, non ricordavo!
Ma anche "The Passion" è ambientato in Palestina, ma è stato girato in Italia...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mag 26, 2004 12:14 am Oggetto: |
|
|
Mr Hide viene catturato a parigi..non avete visto notre damme? (non so se si scrive così non ricordo pià il francese )
Se guardavare il film e non la poltrona in fianco ( ) si vedeva la tour eiffel, poi van helsing si sparava su nella soffitta di notre dame e lo faceva cadere dal tetto... poi come missione viene mandato in transilvania a uccidere dracula.. cosa c'entri Praga non so..
Comunque a me è piaciuto!Si sapeva che era un film di fantascienza e non un documentario della macchina del tempo!cosa volevate cecchi paone che spiegava perchè quando i vampiri morsicano non si coagula il sangue? ve lo spiego io: perchè nella saliva dei pipistrelli c'è una molecola in grado di sciogliere i coaguli di sangue.. gli scienziati vogliono isolarla per poter curare gli ictus..
so che non frega a nessuno ma almeno ho fatto lo "sborone!" scherzo dai comunque ribadisco la mia valutazione:
Trama: 5/6 un pò strana ma ci sta dentro
Effetti speciali: campioni del mondo
Attori: 8
Totale 8
Non mi sono pentito di aver pagato il biglietto..ed ultimamente e raro!
ciao a tutti a domani! _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 26, 2004 4:29 pm Oggetto: Van Helsing... |
|
|
A me han detto una cosa su Van Helsing un amico che ha letto i libri di Dracula...
Van Helsign era un simpatico vecchiettino, un po' pelato e panciuto che dava la caccia ai vampiri e non bello e aitante come si vede nel film....d'altronde, per chi ha visto il film, ve lo sareste immaginato un vecchietto che faceva tutti quei numeri da circo nel film?
Giorgio ha scritto: | Praga | Giorgio cosa ti ricordi di Praga tu?? Anche se fosse stato ambientato a Praga il film non so quanto te ne ricordi o sbaglio??
Ciao
Gigi _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 26, 2004 6:27 pm Oggetto: Re: Van Helsing... |
|
|
Blasco ha scritto: | Giorgio ha scritto: | Praga | Giorgio cosa ti ricordi di Praga tu?? Anche se fosse stato ambientato a Praga il film non so quanto te ne ricordi o sbaglio??
Ciao
Gigi | INFAME!!
Non è vero dai...anzi a dire la verità mi sa che mi ricordo più io di te...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Mag 27, 2004 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | Trama: 5/6 un pò strana ma ci sta dentro
Effetti speciali: campioni del mondo
Attori: 8
Totale 8 |
Aggiungerei:
Attrici: 10 e LODE!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|