karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Dom Apr 11, 2004 11:31 pm Oggetto: un Senso |
|
|
Un Senso
Il sangue scivolava lento o veloce nelle nelle vene e nelle arterie e nessuno si spiegava il perch�.
Tante leggende fluttuavano nel corpo umano a riguardo, ma nessuna era cos� credibile da essere presa come verit�.
Quale sia il confine tra realt� e fantasia poi, non si sa tuttora�
Una gocciola di sangue.
Una gocciolina di sangue fluttuava spensierata� (spensierata?) tra le altre mille, in su verso il centro del mondo�
Il cuore, usavano chiamarlo con quel nome, si�avete presente, quella pompa con uno spigolo e due gobbette che spuntano sul lato opposto�
si, si� proprio quello che batte, insomma�avete capito!
La nostra gocciolina comunque, era una tipina molto curiosa e tra le mille sue simili, b� non � che si divertiva ormai pi� di tanto�
Sempre il solito giro, su e gi� prima nell�arteria, poi nella vena, prima nella vena, poi nell�arteria�.
Ma� c�era sempre questo problema, che tutti sentivano ma che ormai era entrato nel comune:
il giretto delle goccioline che faceva pi� o meno sempre lo stesso verso:
prima nell�arteria, poi nella vena�prima nella vena, poi nell�arteria� ogni tanto, faceva cosi:
primanell�arteriapoinellavenaprimanellavenapoinell�arteria�. E capite che le goccioline, poverine, impazzivano quando c�erano questi scossoni di velocit�!
Un circolo velocissimo, all�ennesima potenza
�pompa, pompa grande capo!�
�tum-tum-tum-tum-tum..!�
�Ancora di pi�, ancora pi� forte, ci arrivano precisi ordini dalle cellule �romantiche�! POMPA Pi� FORTE, devi fare molto rumore, qui le goccioline rosse arrivano a velocit� incontrollata Signore, dobbiamo resistere finch� non riceviamo preciso ordine di rallentare dalle cellule �romantiche��
ma nessuno l� dentro, si spiegava il motivo di tale trambusto improvviso, che tra l�altro, avveniva solo di rado�
nel consiglio mondiale del corpo umano si era cercato di analizzare il caso tramite i congressi post-trasfusioni in cui vi erano continui scambi a cui partecipavano migliaia, ma che dico, miliardi di miliardi di goccioline provenienti da milioni e milioni di corpi diversi.
Tutti si erano scambiati pareri sulle cause di questi improvvisi, chiamiamoli cosi, �sbalzi di umore repentino� delle cellule romantiche, ma da qui, come vi dicevo, seppur si parli di scienza empirica,
sono nate quelle leggende di cui vi parlavo poco fa�
la questione era per molti caduta nel dimenticatoio dei casi irrisolvibili, quelli dettati cio�, cosi han definito le cellule sagge, dalla superiora Madre:
la Natura, appunto.
Ma la nostra gocciolina rossa, che era cosi tanto curiosa, non si accontentava di quelle supposizioni� lei, voleva scoprire da fuori, cosa azionava tutto quel trambusto.
Un giorno si prese la libert� di allontanarsi nelle zone delle mani, dove c�e pi� rischio di ferita..e l�..
Era una zona temuta da tutte le goccioline rosse, perch� l�incontro con le piastrine avrebbe significato la loro morte, ma la nostra gocciolina era qualcosa di speciale�
�buona sera piastrine, tutti hanno paura di voi, perch� rimpiazzate noi goccioline rosse con altre goccioline pi� nuove di noi, ma io sono venuta qui per scoprire cosa muove ogni tanto le vecchie cellule romantiche tanto da farci schizzare come frecce��
�vedi piccola, noi da qui possiamo osservare il mondo esterno, e per di pi�, siamo anche collegate a voi e riceviamo ordini dall�interno, per cui, sappiamo anche il� segreto mai svelato��ad ogni gocciolina che si fosse avvicinata a noi per saperlo, un�altra pi� giovane sarebbe subentrata, prendendole la vita�
ma tu, cara gocciolina, sei coraggiosa e per questo, ti lasceremo vivere un po� di pi� delle altre�
ma devi osservare tu stessa, devi scoprirlo tu, �il segreto�� ecco, mettiti qui, in questi punto della mano in cui non sarai disturbata e osserva��
la gocciolina era tutto orecchi�
�ora � sera, siamo sulla mano di una ragazza che si chiama Isa e quello che vedi di fronte � il suo amico, Marlin...
cosa senti di strano?
�mi sento pi� calda, come se qui, sulla pelle, ci si scottasse, e poi, mi sento sballottata, da una parte all�altra, su e giu, dai muscoli e dai nervetti che ci sono qui sotto di me che non se ne stanno fermi��
�mi sembra di essere in una sauna, a dire il vero��
la gocciolina se ne stava sul palmo della mano, seguiva ogni movimento di Isa ma percepiva molti stati climatici rispetto allo sballottamento che provava dal fluire delle migliaia di goccioline all�interno delle vene, e poi delle arterie, e cosi via�
�e cosa senti gocciolina, ancora?�
�sento dei suoni�come delle voci� sono voci che variano di tono, ma nel complesso appaiono dolci��
lui-lei-lui-lei-lei-lei-lei-lui-lei-lui-lui-lui�. �
ora sento un�unica voce�
rispose la gocciolina.
�Sento un tepore che non brucia come quando sei schiacciata tra mille altre goccioline, sento un respiro sottile che per� non cede, sento un affanno che per�, non si stanca� come invece mi stancavo io, quando correvo verso il cuore alla velocit� della luce spinta da altre mille gocce senza saperne il senso.�
�Ora�������.
Sento il Senso�
il senso..
Muoio qui tra le mie amiche piastrine con un segreto nel cuore:
il segreto del risveglio improvviso delle �cellule romantiche�, il segreto del mio incessante andare verso la meta che batte, a volte pi� forte per� per rispondere?
Si, per rispondere a chi cerca quel Senso, quel Significato, per rispondere�.
Si, ascoltami, lo senti che batto pi� forte�?
Rimani in silenzio, tu, ora parlo io coi miei battiti, perch� le cellule romantiche hanno un messaggio per te�
E le goccioline poverine corrono, corrono alla velocit� della luce perch� tu non perda di vista quanto hai trovato.
Non � certo il confine tra realt� e fantasia, ma c�� un Senso che si esprime quando il cuore fa rumore.
C�� un senso che si perde quando costringiamo il cuore ad attirare l�attenzione delle cellule romantiche, c�� un Senso che fa male, quando ne cogliamo la grandezza�.
Le cellule romantiche impazziscono solo �di rado�, ed � solo allora che il rumore forsennato del cuore e il correre del sangue, hanno un Senso. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|