Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'indulto è uguale per tutti?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 7:37 pm    Oggetto: L'indulto è uguale per tutti? Rispondi citando

Ho appreso oggi che voglio dare l'indulto anche a L.Chiatti, ma come si fa a far uscire uno di galera quando ha ammazzato due bambini e ha detto che potrebbe rifare tale opera?
Ma uno così non si può farlo uscire dai, era da impalare dieci anni fa!
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

dato che l'impalamento è stato vietato da un po' e che la sua pena era ridicola rispetto alla natura del crimine, ce la si deve prendere col giudice che non gli ha dato l'ergastolo più che con l'indulto...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho sentito alla radio una giornalista che spiegava il motivo... praticamente sto tizio non è stato incriminato per la pedofilia ma solo per gli omicidi che ha compiuto. Il reato di pedofilia infatti non esisteva nel 94 e quindi Chiatti è stato incriminato solo per omicidio aggravato (l'aggravante dovuto alla pedofilia) e quindi s'è beccato l'indulto... se fosse stato incriminato qualche anno dopo quando il reato di pedofilia esisteva avrebbe preso molti più anni e non avrebbe beneficiato dello sconto di pena.

Resto d'accordo con voi che è comunque uno scandalo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

In primo grado gli avevano dato l'ergastolo, ma in appello ha ottenuto uno sconto di pena e quindi 30 anni.

Anche io sono contrario all'indulto per simili crimini.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

si ma dobbiamo prendercela con chi ha fatto l'indulto, non con chi lo fa rispettare!
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
si ma dobbiamo prendercela con chi ha fatto l'indulto, non con chi lo fa rispettare!

Quoto in pieno! Ne rispondano politicamente al paese tutti i deputati e senatori che l'anno votato, sia di sinistra che di centrodestra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'indulto non è certamente una bella cosa.. pero' era l'unica soluzione allo sterminio di massa... (quasi quasi o_O) se non erro avevo sentito che ne parlavano a Report o qualche programma simile, praticamente c'erano 4 volte i detenuti che le nostre carceri potevano tenere... negli ultimi anni inoltre dicevano che i detenuti sono cresciuti per delle leggi sull'immigrazione e su reati minori, prima non sanzionati con le carceri.

boh.. non so chi abbia fatto ste leggi, non sto a dire se sono giuste o meno, l'idea d'avere molti criminali in carcere mi garba molto più che saperli per strada... pero' bisogna ammettere che già le carceri erano sovraffollate... bisogna stare attenti a fare leggi più severe che si ripercuotono su strutture già colme e stressate...

l'indulto quindi è stato un atto dovuto per marginare il problema, sicuramente non la soluzione migliore o giusta ma l'unica attuabile nel breve periodo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me un'altra, semplicissima, soluzione ci sarebbe: lavori forzati e nuove carceri.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
per me un'altra, semplicissima, soluzione ci sarebbe: lavori forzati e nuove carceri.

Lavori forzati in cui si costruiscono carceri... Wink

Anche se poi si costruirebbero, se non sono scemi, delle vie di fuga Very Happy
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

attenzione, io non penso che lo strumento dell'indulto sia sbagliato, nel nostro caso bisognava trovare una soluzione, le carceri sovraffollate erano uno scandalo, solo che fare un indulto che permette a gente ancora pericolosa di uscire è un indulto fatto male...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
attenzione, io non penso che lo strumento dell'indulto sia sbagliato, nel nostro caso bisognava trovare una soluzione, le carceri sovraffollate erano uno scandalo, solo che fare un indulto che permette a gente ancora pericolosa di uscire è un indulto fatto male...

Hanno già lasciato il carcere più di 23.000 persone, fra cui la terrorista Baraldini, il mostro di Foligno e la ragazza che ha ammazzato una suora. E questi sono solo alcuni dei casi più ecclatanti...

C'è il problema della carceri affollate? Non lo risolvi mettendo in libertà i criminali! Quali soluzioni alternative ci possano essere non lo so, ma questa senza dubbio non è accettabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è la soluzione migliore ok ma nella situazione attuale era l'unica da fare.

se hai un serbatoio che contiene 50 litri di gas e continui a metterne fino a superare i 200 litri di gas o apri il rubinetto e fai uscire del gas oppure aspetti che esploda.... sei stato bischero ad arrivare ad una situazione critica di questo tipo, dovevi pensarci prima e creare un altro serbatoio.

destra e sinistra sono colpevoli allo steso modo, dovevano pensare prima a sto problema, non si scappa, se veniva rieletta la destra l'avrebbe fatto lei l'indulto, se non lo faceva voleva dire che faceva "sparire" qualche detenuto... poi è ovvio che appena uno fa un azione dovuta, ma poco bella la controparte si diverte a spalar merda Very Happy destra o sinistra che sia Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto in pieno abaddon
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto abaddon! Smile
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Abbadon, se saliva la destra l'indulto non lo faceva, dammi retta! Lega e An non l'avrebbero mai permesso, e, una tantum, giustamente, avrebbero messo il veto!

E poi, azioni di questo tipo non erano dovute a nessuno. In Italia per i reati gravi di violenza e terrorismo serve la certezza della pena! E non ci credo che non c'erano altre soluzioni! I politici hanno scelto solo la via più comoda, come sempre a discapito dei cittadini...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it