Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sicurezza made in BG.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che bella discussione....
Alè ignoranza e alè razzismo....


_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittorio ha scritto:
Ma che bella discussione....
Alè ignoranza e alè razzismo....

Premesso che il video è un "po'" OT, sicuramente il tizio che stanno menando i poliziotti nel video non è un santo..
Io mi preoccuperei maggiormente di cosa ha combinato lui e non del modo in cui hanno reagito le autorità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Csazar
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 07/11/06 13:47
Messaggi: 52
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

lascia perdere Mau, è classico di gente della sinistra mettere video senza spiegare quello che ha fatto il tizio... magari non ha fatto niente di male oppure ha stuprato la figlia di qualcuno... chi sà...
_________________
''E' l'aratro che traccia il solco, ma e' la spada che lo difende.''
B.M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
vittorio ha scritto:
Ma che bella discussione....
Alè ignoranza e alè razzismo....

Premesso che il video è un "po'" OT, sicuramente il tizio che stanno menando i poliziotti nel video non è un santo..
Io mi preoccuperei maggiormente di cosa ha combinato lui e non del modo in cui hanno reagito le autorità.


Il video non è OT. Rispecchia il modo di pensare RAZZISTA dei due qui sopra, che incollando notizie Ansa su migranti arrivano alla stupida conclusione "tante notizie"="migranti criminali". Sicuramente conclusione che conface al loro modo di pensare.
Forse i 2 non sanno che a seguito della legge sulla privacy i giornali non possono più chiamare per nome e cognome le persone citate negli articoli, a meno di casi eccezzionali. Per cui si usa "straniero, muratore, avvocato, studente".
Ovviamente se uno straniero è anche, che ne so, muratore, la classe "straniero" prevale. Ad ogni modo invito i simpatici 2 a fare una ricerca ansa sui reati commessi dai muratori. Potrebbero scoprire che, per il loro modo di pensare, anche i muratori sono una piaga sociale e andrebbero "cacciati via tutti"....

Per quanto riguarda il video:
Citazione:
"Siamo ai confini del fatidico nord-est. In via Adda un extracomunitario, privo di documenti, all'aspetto di origine magrebina, forse in preda ad ebbrezza alcolica viene fermato dai carabinieri mentre dà in escandescenze e lancia bottiglie contro la sede della Cisl. Fin qui tutto normale, ma l'uomo reagisce e i carabinieri si gettano su di lui. Siamo ancora all'antefatto della storia esemplare. Un passante munito di telefonino riesce a riprendere la scena che è invece poco edificante: il clandestino, che forse non era uno stinco di santo, ma non meritava di essere trattato in questo modo, viene denudato, insultato, steso a terra. Nel filmato si vedono due uomini in divisa da carabiniere e un terzo in borghese (ma con in mano quello che sembra un manganello) che picchiano un uomo quasi nudo. Uno dei tre lo insulta ferocemente, l' altro gli salta a piedi pari sul corpo.
Si scopre poi che il marocchino pestato era stato nel frattempo arrestato per atti di vandalismo e resistenza a pubblico ufficiale. Ma le immagini, sia pure un po' sgranate, parlavano chiaro: l'uomo è steso a terra, indossa soltanto un paio di mutande e calzini. Accanto a lui si vede chiaramente una gazzella dei carabinieri, i tre lo fanno alzare, lo appoggiano alla macchina. Uno degli uomini in divisa gli sferra pugni. L'altro gli salta a piedi pari sul corpo. Si sentono grida fuori campo: grida il marocchino, ma anche chi sta riprendendo la scena o chi gli sta vicino. Sono grida di protesta contro il trattamento."

G. Bocca: "Certo, i carabinieri sono costretti spesso a fare un lavoro oscuro e ingrato, in questo caso devono far cessare gli schiamazzi e le minacce che un uomo seminudo, ubriaco, probabilmente violento e psichicamente disturbato lancia da una strada di Sassuolo. Ma è un uomo inerme, e ormai innocuo: nulla giustifica che gli piombino addosso e lo riempiano di botte, alla faccia, al ventre, alle gambe mentre urla come una bestia ferita."

_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mad
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/11/06 20:28
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Csazar...ma dove l'hai preso il tuo avatar?Vergognati!!!!è troppo piccolo!!
_________________
Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz, mi piace questo clima "nostalgico".. Laughing Laughing

Vitto, io penso che se togliessero dal dizionario le parole "razzismo", "razzista" e tutti i loro sinonimi, voi comunisti non avreste abbastanza specchi sui quali arrampicarvi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricapitoliamo:
Si è aperto il topic, o meglio lo ho aperto dopo aver visto le fotografie degli abusivi dietro la stazione di Bergamo.
In quanto cittadino Italiano, fedele alla mia nazione , con fortissimo senso della patria e amante della mia città natale, Bergamo sono rimasto molto indignato dalla feccia che gira libera ad inquinare la nostra bellissima città.
Chiaramente ho trovato chi la pensa nel mio medesimo modo e chi la pensa in modo del tutto contrario.
Citazione:
Rispecchia il modo di pensare RAZZISTA
.
A questa citazione mi sento di apripre una piccola ma essenziale parentesi:
(
Non è il modo, di pensare razzista, semmai è la persona, ma anche qui prima di regalare sommariamente titoli del tutto gratuiti ci si deve un attimino soffermare, sempre che la furia cieca dell'amore universale lo permetta, al perchè, una persona fa discorsi di questo tipo ed arriva a pensare in questo modo).
E', senza ombra alcuna il suo amore naturale alla propria terra ciò che lo spinge a lottare per difenderla e a fare di distinguo oppure la cagione è che si è arrivati ad un tale punto di saturazione nei confronti di chi non ne vuol sapere di mettere giudizio? Italiano o straniero non fa differenza, ci vuole disciplina.
La disciplina che il caotico governo attuale non riesce ad insegnare a chi accoglie a spese nostre e che avanza sempre, con il suo carico di miseria diritti e pretese.
E questo marciume si è insinuato nell'ombra fino alla nostra città, salendo su su fino a città alta dalle languide spiagge di lampedusa, brindisi e dai vari, nostri, campi di accoglienza....
Per tutta la mia adolescenza non mi è mai capitato di ccorrere libero nud ed ubriaco per strada e nemmeno ai molti che conosco, sarà triste a you tube avere molti video in meno, ma noi le regole le abbiamo rispettate e questo ci porta a pensare che, se uno viene percosso dai tutori della legge
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

è sicuramente perchè se lo è cercato.
No non si deve aggiungere nulla, le ha prese perchè ha fatto ciò che non doveva fare.
Io e Mana, scusami se cito anche te, siamo stati taacciati di stupidità ed ignoranza per aver fatto una piccola ricerca ansa sull'aargomento.
Parto subito nel dire che forse un invito a non continuare lo avremmo aprezzato da chi ha diritto di avanzare tale pretesa, ossia l'amministratore del forum, ma non da chi una volta in un topic mi scrisse:

"Se non ti interessa non leggere", questo in un regime democratico penso che debba essere bilaterale, o no?
Per quanto riguarda:
Citazione:
orse i 2 non sanno che a seguito della legge sulla privacy i giornali non possono più chiamare per nome e cognome le persone citate
.
Sinceramente non siamo interessati a conoscerlo, il nome o cognome, ne ci stupiamodel fatto che sia straniero visti i fatti sopra citati, ahimè ci siamo oramai abituati.

Quello che forse è sfuggito in questa lunga tiritera chè poi va sempre, all'arrivo di qualcuno a finire in politica è che avevo posto una domanda:

Se li aveste voi ( Cesare ha già risposto ), come vicini di casa, cosa fareste per rendere più sicura la situazione?

Spero di non avervi annoiato con questo diciamo giro di boa per non andare OT, di aver ben chiarito il mio amore per ilmio paese e per le sue leggi e soprattutto di non aver offeso o regalato titoli gratuiti a nessuno.

Grazie ancora, Luca.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittorio ha scritto:
Il video non è OT. Rispecchia il modo di pensare RAZZISTA dei due qui sopra, che incollando notizie Ansa su migranti arrivano alla stupida conclusione "tante notizie"="migranti criminali". Sicuramente conclusione che conface al loro modo di pensare.


Datemi un'Ansa è vi fornirò un profilo psicologico...questo sì che è un intellettuale....
Io le notizie praticamente non le ho manco commentate, se non ironizzando, e non ho fatto nessuna conclusione, di fatto ho solo riportato fatti di cronaca accaduti ieri pomeriggio e, guarda caso, gran parte di essi coinvolgevano immigrati. Tutti criminale? Non mettermi in bocca frasi che non ho detto, please...
Il mio modo di pensare non sarà candido e puro come il tuo, almeno non vado a fare l'offeso: pretendi un rispetto che non restituisci...

vittorio ha scritto:
Forse i 2 non sanno che a seguito della legge sulla privacy i giornali non possono più chiamare per nome e cognome le persone citate negli articoli, a meno di casi eccezzionali. Per cui si usa "straniero, muratore, avvocato, studente".
Ovviamente se uno straniero è anche, che ne so, muratore, la classe "straniero" prevale. Ad ogni modo invito i simpatici 2 a fare una ricerca ansa sui reati commessi dai muratori. Potrebbero scoprire che, per il loro modo di pensare, anche i muratori sono una piaga sociale e andrebbero "cacciati via tutti"....


A parte che questo non dimostra nulla...a parte che la completezza di cronaca non è di parte...a parte che buona parte di questi esempi non avrebbero neanche un aggettivo ad accompagnarne la provenienza...a parte che un "modo di pensare" non è pari a un "modo di agire"...a parte che il tono saccente lo trovo di cattivo gusto nonchè ingiustificato...a parte che un video incompleto scovato sulla rete non mi fa assolutamente sentire in colpa...a parte che lo Stato che distribuisce il pesce (tuo esempio) lo fa sulle spalle di chi se lo procura,magari con sacrificio...a parte che gli insegnamenti caritatevoli di G.Bocca non rendono più sicura la gente...a parte che secondo me non hai la più pallida idea di cosa pensa la gente comune...a parte che umiliare, offendere e insultare l'Arma non è nei miei principi, e nemmeno scagliarmici contro...a parte che cmq nessuno vuole giustificare quei carabinieri...a parte che quando c'è da rischiare la pelle ci vanno loro, mentre noi ci trastulliamo con i nostri ideali...a parte il pietosismo...a parte lo schierarsi sempre e cmq dalla parte di Caino...a parte tutto questo, solo parole vuote, buone per fare bella figura, per dare il buon esempio e sminuire chi la tolleranza non vuole confonderla con l'impotenza...

Citazione:
Un passante munito di telefonino riesce a riprendere la scena che è invece poco edificante: il clandestino, che forse non era uno stinco di santo, ma non meritava di essere trattato in questo modo, viene denudato, insultato, steso a terra.


Che il trattamento fosse esagerato è ovvio...che se lo potesse meritare o no, si potrebbe capirlo solo se il documento fosse integrale, messa così non ha alcun fondamento..

Citazione:
"Certo, i carabinieri sono costretti spesso a fare un lavoro oscuro e ingrato, in questo caso devono far cessare gli schiamazzi e le minacce che un uomo seminudo, ubriaco, probabilmente violento e psichicamente disturbato lancia da una strada di Sassuolo. Ma è un uomo inerme, e ormai innocuo: nulla giustifica che gli piombino addosso e lo riempiano di botte, alla faccia, al ventre, alle gambe mentre urla come una bestia ferita."


Per giustificare i teppisti hai sempre trovato qualche argomento..non ti sarà difficile trovarne uno anche per questi violenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

.... ha scritto:
Rispecchia il modo di pensare RAZZISTA dei due qui sopra, che incollando notizie Ansa su migranti arrivano alla stupida conclusione "tante notizie"="migranti criminali". Sicuramente conclusione che conface al loro modo di pensare.


Non accetto lezioni di morale da chi giustifica le proprie idee estrapolando citazioni illustri.
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...


L'ultima modifica di Mana il Ven Nov 17, 2006 3:58 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
tuff gong
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 05/05/04 09:42
Messaggi: 143
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

tra di voi ci sono dei fottuti razzisti!!!!
Siete dei nostalgici?? a bastonate sareste da prendere!!!!
E' il classico esempio di come, a gente ignorante, la storia non insegna nulla...
(riferimento alle affermazioni e non alle persone) Evil or Very Mad
_________________
I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...

Pink Floyd. Confortably numb
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

tuff gong ha scritto:
tra di voi ci sono dei fottuti razzisti!!!!
Siete dei nostalgici?? a bastonate sareste da prendere!!!!
E' il classico esempio di come, a gente ignorante, la storia non insegna nulla...


..quindi?
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...


L'ultima modifica di Mana il Ven Nov 17, 2006 4:12 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Csazar
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 07/11/06 13:47
Messaggi: 52
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Azz, mi piace questo clima "nostalgico".. Laughing Laughing

Vitto, io penso che se togliessero dal dizionario le parole "razzismo", "razzista" e tutti i loro sinonimi, voi comunisti non avreste abbastanza specchi sui quali arrampicarvi.


condivido in pieno... le solite patetiche scuse fatte da gente col paraocchi.

p.s. aggiungo anche la parola 'ignorante'
_________________
''E' l'aratro che traccia il solco, ma e' la spada che lo difende.''
B.M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tuff gong
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 05/05/04 09:42
Messaggi: 143
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Azz, mi piace questo clima "nostalgico".. Laughing Laughing

Vitto, io penso che se togliessero dal dizionario le parole "razzismo", "razzista" e tutti i loro sinonimi, voi comunisti non avreste abbastanza specchi sui quali arrampicarvi.


be penso che se dal dizionario cancellassero la parola comunismo voi non esistereste... non riuscite a parlare d'altro... comunismo quello ,comunista l'altro... ma aprite gli occhi, il comunismo non c'è più(per lo meno quello che addittate voi...)
_________________
I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...

Pink Floyd. Confortably numb
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

(Comunicazione di servizio:ho modificato un messaggio per evitare fraintendimenti e un altro per errore "di mira" nel modificare l'altro...mi scuso per l'inconveniente)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 3 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it