Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Spam

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maverik
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 1:17 pm    Oggetto: Spam Rispondi citando

Oggi mi è arrivata una mail di uno studio legale che mi avvisa che nella sua posta arrivano messaggi indesiderati dal mio indirzzo. Messaggi che io ovviamente non ho mai inviato. Mi invita perciò a scaricare un antivirus per rimuovere il worm daq questo sito: http://www.pc-protector.biz minacciandomi di procedere per vie legali se dovesse ricevere un solo altro messaggio.

Bene, prima di tutto ho risposto al tipo per scusarmi: risulatato email respinta per indirizzo inesistente.

L'antivirus che mi invita a scaricare è inoltra a pagamento.

Allora ho pensato a due alternative: ho è una furba propaganda per l'antivirus o in realtà non è un antivirus ma qualcos'altro.

Cosa ne pensate?

Inoltre, è possibile che io invii veramente mail senza accorgermene pure se utilizzo norton? Quale antivirus potrebbe risolvere il problema?
Ho visto che ne avete consigliato uno in un altro topic. Cosa ha in meno di norton?

Grazie Ciao
Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti.
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono worms che inviano le mail usando come mittente gli indirizzi presi dalla rubrica del computer ospitante. Può essere che qualcuno a cui hai inviato una mail abbia un virus simile, che spedisce mail anche a tuo nome. Capita anche a me che mi scrivano che ho mandato mail con dentro un virus... ma è un po' difficile che lo abbia fatto Wink

La tua mi sa più di mail di spam però
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

hum... mi sa tanto di pacco quella mail...

Controlla se esiste il dominio da cui è stata mandata, per esempio se la mail è info @ studiolegale.it, vai a vedere il sito studiolegale.it ed eventualmente mettiti in contatto con loro per scusarti e per avvisarli di quello che è accaduto nel caso loro ne siano all'oscuro.

Non credo ti denuncino perchè gli è arrivata una mail di spam, mi sembra una cosa un po' da bastardi... solitamente c'è una certa tolleranza su queste cose perchè si sa che il più delle volte si è ignari di quello che succede nel caso si prenda un virus.

Comunque ribadisco che sia una subdola pubblicita... lo studio è italiano? la tua mail è .it? non si sa mai che a uno con mail .de non arrivi in tedesco... Rolling Eyes

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

buahah è arrivato anche a me! solo che il sito è 1st-in-spyware-killer.biz la soluzione è semplice: "segna come spam", "elimina". Fine della storia.
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure rimandagli la mail dicendo che si il figlio dell'avvocato Taormina e adesso sono ca**i acidi.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Invito chi ha ricevuto la mail in questione, a leggere l'articolo di Attivissimo.

http://attivissimo.blogspot.com/2006/11/attenti-alla-diffida-dellavvocato.html
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1792235&r=PI
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: