Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ORGOGLIO GAY - La fierezza di essere quel che si è
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tinùviel
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 10/03/07 11:48
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 11:16 am    Oggetto: ORGOGLIO GAY - La fierezza di essere quel che si è Rispondi citando

... da non confondersi con l'arroganza - mi raccomando! - che contraddistingue invece una cultura
come quella macho-latina, la quale divide gli esponenti del sesso maschile in 'uomini' e 'femminucce',
o come quella italo-mafiosa, classificanteli in 'ommini, omminicchi e quaquaraqqua'

L'orgoglio è qui inteso come 'sentimento opposto alla vergogna': gli omosessuali non sono inferiori agli eterosessuali,
ed è quindi giusto che questi ultimi la smettano di comportarsi come se fossero superiori.
Gli omosessuali non vogliono ribaltare l'attuale 'gerarchia'; al contrario, quel che vogliono è eliminarla.
Non dicono tanto di essere 'uguali' quanto d'essere 'non più diversi di quanto lo si sia tutti l'uno dall'altro',
perchè la diversità è sentita non come un handicap, ma come un valore che ci arricchisce tutti, nessuno escluso.

Per quanto riguarda la modalità con cui manifestano le loro considerazioni, cosa c'è di strano?
Le suffragette vittoriane si sollevavano i gonnelloni per mostrare le gambe
( cosa altamente provocatoria, in tempi dove persino quelle dei tavoli erano considerate troppo osè, e di conseguenza coperte );
le femministe degli anni 60 e 70 bruciavano i reggiseni e giravano a seno nudo;
gli omosessuali si coprono di piume e di lustrini ...
Ma una protesta non è mai ridicola solo per la maniera in cui viene attuata, fintantoche il suo contenuto resta serio.
_________________
Being a woman is a terribly difficult task,
since it consists principally in dealing with men.

Joseph Conrad (1857 - 1924), novelist
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 1:53 pm    Oggetto: Re: ORGOGLIO GAY - La fierezza di essere quel che si è Rispondi citando

Sono perfettamente daccordo!!

Riporto anche i dati per chi fosse interessato a venire al gay pride a Roma:
Citazione:
SABATO 16 GIUGNO, ROMA per la LAICITA', contro le discriminazioni
GAYPRIDE UNITARIO

PULLMAN DA BERGAMO
Ritrovo presso il piazzale della Malpensata
Partenza ore 07.00 di sabato 16 giugno. Ritorno ore 08.00 circa di domenica. Costo: 20 euro
Per info e prenotazioni:
Arcilesbica> 3476532125 ...ghilia@tiscali.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , oppure 3402737537 ... 3289528130
Necessario prenotarsi e versare la quota entro il 14 giugno
continua....
http://www.kelbiont.it/index.php?option=com_content&task=view&id=83&Itemid=9


Io penso di andare! Very Happy
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma una protesta non è mai ridicola solo per la maniera in cui viene attuata, fintantoche il suo contenuto resta serio.


Perchè il termine : protesta?
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tinùviel
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 10/03/07 11:48
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Citazione:
Ma una protesta non è mai ridicola solo per la maniera in cui viene attuata, fintantoche il suo contenuto resta serio.


Perchè il termine : protesta?


E perchè no ???

La protesta è "un'energica dimostrazione con cui si sottolinea la propria opposizione o disapprovazione";
in questo caso, opposizione e disapprovazione del fatto che agli omosessuali siano negati
non solo molti diritti ma soprattutto il riconoscimento di una piena e pari dignità umana.

La protesta è anche "un'aperta e solenne dichiarazione del proprio pensiero, del proprio sentimento":
l'orgoglio ovvero la fierezza di essere ciò che si è.

Se preferisci usare un sinonimo - manifestazione, rivendicazione, contestazione - accomodati pure !

( P.S. non ho magiato un vocabolario, l'ho solo sfogliato Wink )
_________________
Being a woman is a terribly difficult task,
since it consists principally in dealing with men.

Joseph Conrad (1857 - 1924), novelist
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ma non penso che la gente che vede scene come quelle che si svolgono al gay_show, possa essere a favore degli eventuali diritti ai quali ambiscono.

Ad esempio, la sestultima foto di questo link, gay_show 2005:


http://www.kipple.it/gaypride05.htm

Cosa significa a livello di protesta?
E' costruttiva ai fini della protesta/manifestazione?
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bah... se posso dire la mia, non credo che sia con un corteo che si manifesta il proprio orgoglio e la voglia d'integrazione, ma vivendo a stretto contatto con la gente normale e facendo capire che non sono diversi.

Visto l'argomento del topic, mi piacerebbe fare un'osservazione: premetto che non sono omofobico (o omofobo, vabbé avete capito -_-), ho anche amici omo e bisex e non mi sono mai fatto problemi con loro, abbiamo gusti diversi tutto lì.

Quello che a me pare che nel nostro paese, è che ci sia una sorta di lobby gay a livello mediatico: per capire quello che intendo, basta aprire un qualsiasi settimanale di una certa tiratura, es. Panorama, e vedrete un sacco di pubblicità chiaramente ambigue, che presentano maschi effemminati, uomini senza sesso (vedi pubblicità D&G).

Il discorso si estende a tutti i campi dove i media hanno effetto sulla popolazione, ad esempio la TV: non capisco come possano passare in TV checche isteriche e fenomeni da baraccone come platinette per esempio.

Ecco a me sembra che ce lo sbattano un po' troppo in faccia, poi non so voi, ma mi da molto fastidio, è vero che noi abbiamo fatto la stessa cosa per anni, ecco non credo che si convinca la gente ad accettarli così...


L'ultima modifica di Andrea il Ven Giu 01, 2007 5:49 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Vittorio, Tinuviel, Luca: conoscete sul serio gente gay o stiamo parlando solo di teoria?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Andrea!

Col gay pride non si vuole difendere la dignità dell'omosessuale, ma si vuole soltanto provocare!
_________________
www.forza-italia-caravaggio.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono d'accordo con Andrea!

Col gay pride non si vuole difendere la dignità dell'omosessuale, ma si vuole soltanto provocare!




Straquoto.

Citazione:
Luca: conoscete sul serio gente gay o stiamo parlando solo di teoria?


Uno una volta lo conoscevo, lo hanno cacciato da Dalmine, ora stiamo tutti molto meglio.

Questo per la cronaca a 18 anni si fermava a limonare in pieno centro, davanti al comune insomma, con il suo amico di 40 anni più vecchio.

Si vada a spiegarlo ai bambini che uscivan dall'asilo, quello che facevano quei due " signori".
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
@ Vittorio, Tinuviel, Luca: conoscete sul serio gente gay o stiamo parlando solo di teoria?


Si, ho alcuni amici e ho avuto il piacere di conoscere, partecipando ad iniziative comuni, le ragazze di arcilesbica di bergamo.

Andrea ha scritto:
Quello che a me pare che nel nostro paese, è che ci sia una sorta di lobby gay a livello mediatico: per capire quello che intendo, basta aprire un qualsiasi settimanale di una certa tiratura, es. Panorama, e vedrete un sacco di pubblicità chiaramente ambigue, che presentano maschi effemminati, uomini senza sesso (vedi pubblicità D&G).

Il discorso si estende a tutti i campi dove i media hanno effetto sulla popolazione, ad esempio la TV: non capisco come possano passare in TV checche isteriche e fenomeni da baraccone come platinette per esempio.

Ecco a me sembra che ce lo sbattano un po' troppo in faccia, poi non so voi, ma mi da molto fastidio, è vero che noi abbiamo fatto la stessa cosa per anni, ecco non credo che si convinca la gente ad accettarli così...


L'esistenza di Dolce e Gabbana è indubbia, così come il fatto che in televisione vengono mostrati strani personaggi (platinette, etc..). Purtroppo questo è solo il lato "di tendenza" della cosa. Non è il movimento omosessuale o le sue richieste quello che emerge da questi personaggi. Penso siano "nani e ballerine" capaci solo di dar spettacolo di se, ma non rappresentano assolutamente nulla salvo se stessi...
Se hai davvero degli amici omosessuali, immagino saprai che la stragrande maggioranza disprezza D&G, Platinette e similari. Anche a me da fastidio che mi vengano sbattuti in faccia così, ma detto questo è vero anche che provo questo fastidio per tutto il sensazionalismo che viene costruito, allo stesso modo, attorno alle figure del mondo dello spettacolo.
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tinùviel
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 10/03/07 11:48
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Col gay pride non si vuole difendere la dignità dell'omosessuale, ma si vuole soltanto provocare!


... mi pare di avere già espresso la mia opinione in tema ...

Tinùviel ha scritto:
Per quanto riguarda la modalità con cui manifestano le loro considerazioni, cosa c'è di strano?
Le suffragette vittoriane si sollevavano i gonnelloni per mostrare le gambe
( cosa altamente provocatoria, in tempi dove persino quelle dei tavoli erano considerate troppo osè, e di conseguenza coperte );
le femministe degli anni 60 e 70 bruciavano i reggiseni e giravano a seno nudo;
gli omosessuali si coprono di piume e di lustrini ...
Ma una protesta non è mai ridicola solo per la maniera in cui viene attuata, fintantoche il suo contenuto resta serio.


L'eccesso è un modo per richiamare attenzione, per dire "ehi, sono qui! ho fatto il bravo ragazzo giacca-e-cravatta
e non mi avete voluto riconoscere pari diritti e dignità, negando persino la legittimità naturale e morale
della mia esistenza ... vediamo se riuscite a continuare ad ignorarmi, adesso"
_________________
Being a woman is a terribly difficult task,
since it consists principally in dealing with men.

Joseph Conrad (1857 - 1924), novelist
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'eccesso è un modo per richiamare attenzione, per dire "ehi, sono qui!


Non voglio andare OT ma il paragone è d'obbligo:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo364451.shtml

Anche gli adepti alla manifestazione anti G8 sono arrivati all'eccesso x far sentire che "erano li"?

A me sembra che sia in questa, che nella manifestazione del sedici ci sia come unica voglia quella di arrecare fastidio al prossimo.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Non voglio andare OT ma il paragone è d'obbligo:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo364451.shtml
Anche gli adepti alla manifestazione anti G8 sono arrivati all'eccesso x far sentire che "erano li"?


Forse non vuoi, ma questo è proprio OT...

Luca ha scritto:
A me sembra che sia in questa, che nella manifestazione del sedici ci sia come unica voglia quella di arrecare fastidio al prossimo.


Direi che le cose centrano tra di loro come i cavoli a merenda...
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Vittorio preferisco ignorare i tuoi messaggi.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

@ Tinuviel:
Citazione:
sono qui! ho fatto il bravo ragazzo giacca-e-cravatta
e non mi avete voluto riconoscere pari diritti e dignità


E li voglio far riconoscere in questo modo eccentrico e superfluo?

Non so se hai visto la fotografia del link che ho messo sopra; che diritti vorranno mai che vengano riconosciti a due simili soggetti???

Citazione:
Citazione:
Sono d'accordo con Andrea!

Col gay pride non si vuole difendere la dignità dell'omosessuale, ma si vuole soltanto provocare!


_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it