Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Apr 21, 2004 3:32 pm Oggetto: Autovelox in Lombardia |
|
|
A qualcuno interessa?
http://www.salvoldi.it/tmp/autovelox_lombardia.pdf
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Apr 21, 2004 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Interessante, anche se x la provincia di Bergamo è segnalato solo qll di mozzanica...
APPPRROPOSITO: Qualcuno sa se nelle nuova galleria di San Pellegrino sono presenti autovelox? Ci sono dei "tubi" con "lucine" rosse lampeggianti che nn mi prendono molto bene...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 7:58 am Oggetto: |
|
|
Manca il celeberrimo autovelox di Albano, quello da 90 km/h! Per i Seriatesi: avete presente lo sbaciocco davanti al comune? Io penso che più che telecamera per il semaforo sia un velox... non mi spiego infatti i due sensori messi in parte, alla mo' di misuratore di velocità... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 9:46 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Manca il celeberrimo autovelox di Albano, quello da 90 km/h! Per i Seriatesi: avete presente lo sbaciocco davanti al comune? Io penso che più che telecamera per il semaforo sia un velox... non mi spiego infatti i due sensori messi in parte, alla mo' di misuratore di velocità... |
Secondo me potrebbero anche essere sensori che rilevano il passaggio della macchina a semaforo rosso, per non star lì ad usare chilometri di pellicola...
Io sapevo dell'esistenza di un altro, soprattutto al sabato sera; dovrebbe essere all'uscita della superstrada: San Paolo d'Argon è possibile? Ve lo dico perchè un mio amico ci ha lasciato giù almeno un paio di punti della patente e almeno un paio di centinaia di euro...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 9:50 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Manca il celeberrimo autovelox di Albano, quello da 90 km/h! Per i Seriatesi: avete presente lo sbaciocco davanti al comune? Io penso che più che telecamera per il semaforo sia un velox... non mi spiego infatti i due sensori messi in parte, alla mo' di misuratore di velocità... |
Secondo me potrebbero anche essere sensori che rilevano il passaggio della macchina a semaforo rosso, per non star lì ad usare chilometri di pellicola...
Io sapevo dell'esistenza di un altro, soprattutto al sabato sera; dovrebbe essere all'uscita della superstrada: San Paolo d'Argon è possibile? Ve lo dico perchè un mio amico ci ha lasciato giù almeno un paio di punti della patente e almeno un paio di centinaia di euro...  |
Potrebbe essere. ma il tabiotto con i sensori e la fotocamera è posto 10-15 metri prima dell'incrocio...
Comunque confermo, è alla fine della superstrada, ma è indicato più che bene (c'è addirittura un cartello 80 x 60 con scritto AUTOVELOX in AZIONE)... è letale per chi è in moto! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 9:54 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Potrebbe essere. ma il tabiotto con i sensori e la fotocamera è posto 10-15 metri prima dell'incrocio... |
Mi sa tanto di Autovelox allora.
Perchè letale per i motociclisti? Non sarà che ci sbattono contro il cartellone...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 9:59 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Perchè letale per i motociclisti? |
Perché è un rettilineo di 2 km circa, con visibilità totale, ma a sole due corsie... in macchina ti trattieni, in moto mica tanto... anche perchè 90 km/h su quella strada è come essere fermi in moto... so di uno che in moto si è preso due volte la multa nello stesso posto... nel giro di una settimana !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 10:32 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | so di uno che in moto si è preso due volte la multa nello stesso posto... nel giro di una settimana !!! | Uno scaltro! che impara dai suoi errori..  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
per caso sapete se c'è qualche autovelox nel tratto di superstrada tra longuelo e l'uscita per dalmine (la fine della superstrada)?
lì sono perennmeente fuori dai limiti... ogni tanto si becca qualche pattugia con autovelox piantato a terra -_- ma miracolosamente son sempre riuscito a scamparla.... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | per caso sapete se c'è qualche autovelox nel tratto di superstrada tra longuelo e l'uscita per dalmine (la fine della superstrada)?
lì sono perennmeente fuori dai limiti... ogni tanto si becca qualche pattugia con autovelox piantato a terra -_- ma miracolosamente son sempre riuscito a scamparla.... |
Sì, ce ne sono tre verso Dalmine, ma mobili:
1. Si appostano sulla piazzola dell'ultimo distributore e si nascondono dietro la siepe (limite 90 km/h, c'erano anche giovedì).
2. Si mettono dietro il muro di protezione dove finisce la superstrada (limite 40 km/h, limite buonsenso almeno 80 km/h) e puntano con il telelaser chi viene... l'unica volta che gli ho beccati ho visto scene da film... camion che inchiodavano con fumate assurde, auto che sbandavano... quando si piazzano lì è una lotteria... se ti beccano ciao patente! Credetemi, io ci ho provato ad andare piano, ma non ce l'ho fisicamente fatta a scendere sotto i 60... ed ho una Matiz!
3. Appena dopo la corsia di accelerazione di Treviolo, dove c'è il limite di 70 (appena prima del via libera).
Ormai gli ho imparati tutti... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 5:33 pm Oggetto: |
|
|
per mobili intedi che c'è la volante e l'autovelox a lato vero? |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 6:50 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | per mobili intedi che c'è la volante e l'autovelox a lato vero? |
Entrambi ben nascosti |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | abaddon ha scritto: | per mobili intedi che c'è la volante e l'autovelox a lato vero? |
Entrambi ben nascosti |
ah meno male... temevo mobili nel senso facilmente spostabili ma che comunque rimanevano in superstrada 24h/24 (stavo già facendo il conteggio delle possibili multe....)
comunque facendo quel tratto in moto, mi sono inventato una tecnicuzza per cercare di ridurre al minimo il rischio... praticamente io arrivo bello sparato come solito, poi poco prima del curvone mi infilo dietro al solito camion che sta nella corsia di dx, dal dietro do una sbirciata in fondo se c'è qualche macchina ferma e se tutto k riparto alla grande  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Apr 25, 2004 12:24 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | per mobili intedi che c'è la volante e l'autovelox a lato vero? |
No: cassapanca e comodino...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|