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500
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Blasco
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 12:22 pm    Oggetto: 500 Rispondi citando

L'altro ieri c'� stata la presentazione ufficiale a Torino con una mega festa...(tra l'altro una campagna di lancio straordinaria, la pubblicit� che sta passando adesso della fiat � pelle di gallina!!)...cosa ne pensate della nuova 500?

Per me � trooppo bella...rispecchia quasi fedelmente quella vecchia ed � forse questo il motivo per cui mi piace cos� tanto!!!

Io avevo una 500 un bel po' di anni fa e sinceramente pensare di averla data via mi piange il cuore ma purtroppo mio pap� mi diceva che ormai cadeva a pezzi. Crying or Very sad

Unica nota un po' stonata forse � il prezzo, sinceramente speravo costasse un po' di meno...per� ho sentito dei buoni finanziamenti!

B� voi che ne pensate?
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Ghisa
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 12:31 pm    Oggetto: Re: 500 Rispondi citando

Blasco ha scritto:
B� voi che ne pensate?

Che la tua 500 gialla col tettuccio nero era la migliore! Very Happy

Comunque � vero, quella nuova � bellina, ma 10.800� per un modello base mi sembrano un po' tantini... non ho visto che dimensioni ha per�... � ancora minuscola come quella vecchia o in proporzione � stata ingrandita?
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Blasco
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:02 pm    Oggetto: Re: 500 Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
non ho visto che dimensioni ha per�... � ancora minuscola come quella vecchia o in proporzione � stata ingrandita?

Se non sbaglio l'hanno allungata di 50 cm circa...poi non so se � alta uguale...
http://www.gazzetta.it/Speciali/Fiat500/Primo_Piano/2007/07_Luglio/05/provasustrada.shtml

Adesso sar� curioso vedere come reagir� il mercato!!Anche se credo che l'abbia gi� accolta con successo!!
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Blasco
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:03 pm    Oggetto: Re: 500 Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Blasco ha scritto:
B� voi che ne pensate?

Che la tua 500 gialla col tettuccio nero era la migliore! Very Happy

Come mi manca la mia ciccentina... Crying or Very sad
Forse da qualche parte ho la foto ancora...
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Andrea
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:14 pm    Oggetto: Re: 500 Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Comunque � vero, quella nuova � bellina, ma 10.800� per un modello base mi sembrano un po' tantini... non ho visto che dimensioni ha per�... � ancora minuscola come quella vecchia o in proporzione � stata ingrandita?

Leggevo stamattina sul Corriere che quando fu presentata la 500 costava all'incirca 10 stipendi da impiegato dell'epoca, ora ne costa circa 8, quindi in proporzione � scesa. Certo non � regalata, ma mi da quello che ho letto mi sembra una bella macchina.

Ho sentito dire che pare uscir� una versione bicilindrica turbo da 105 cavalli, sar� vero???
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Luca
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha tutte le carte in regola per competere con la nuova mini....
Gran bella macchina la 500... Hanno fatto un bel lavoro.
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Pota te...faga cos'� ???!!! ...
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Ghisa
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 2:10 pm    Oggetto: Re: 500 Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Ghisa ha scritto:
Comunque � vero, quella nuova � bellina, ma 10.800� per un modello base mi sembrano un po' tantini... non ho visto che dimensioni ha per�... � ancora minuscola come quella vecchia o in proporzione � stata ingrandita?

Leggevo stamattina sul Corriere che quando fu presentata la 500 costava all'incirca 10 stipendi da impiegato dell'epoca, ora ne costa circa 8, quindi in proporzione � scesa. Certo non � regalata, ma mi da quello che ho letto mi sembra una bella macchina.

Ho sentito dire che pare uscir� una versione bicilindrica turbo da 105 cavalli, sar� vero???

Se non sbaglio ci dovrebbero essere 3 motorizzazioni:
- 1.2 Benza
- 1.3 TurboDiesel
- 1.4 Benza (questa dovrebbe essere da 100 Cv e passa)

Purtroppo l'ho letto ieri e non trovo pi� la fonte... Sad

Per le dimensioni:

Citazione:
GRANDE Come avevamo detto in mattinata dopo un primo fugace incontro ravvicinato con la 500, anche anche nel secondo contatto sono le dimensioni a colpire di pi� della nuova Fiat, soprattutto in rapporto al vecchio modello. Ci si spettava una cittadina, una vettura del segmento pi� piccolo, e invece la Nuova 500 � grande, alta, al limite della categoria cui dovrebbe appartenere. Misura 354,6cm di lunghezza, 162,7 di larghezza e 148,8 di altezza. Il passo � di 230cm

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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovato! Wink

Citazione:
la Nuova 500 con tre motori, due a benzina e uno a gasolio, tutti abbinati a cambi meccanici a cinque o sei marce. Quanto ai primi, apre le danze il 1.200 da 69 cv, seguito dal 1.400 16V da 100 cv tondi tondi. Chiude l�elenco il turbodiesel 1.3 Multijet in configurazione da 75 cv

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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho visto le tre pubblicit� su Youtube e... devo dire che mi sembra che si siano un po' montati la testa. Si vedono passare personaggi famosissimi.. (non mi dilungo oltre Very Happy)
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VENDO!
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Pastacolpesto
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito anche al telegiornale che rispetta gli standard euro 5 che entreranno in vigore nel 2009! Almeno si sono aggiornati, non come quando tutti avevano l'euro 4 e la fiat no....
Comunque con i prezzi che girano per le macchine stilose mi pare si piazzi nella media. Io se dovessi comprare una smart o una mini adesso ci penserei due volte .Complimenti fiat! Very Happy
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Endless
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bicilindrica mi sembra un po' improbabile... i giornalisti ne inventano di tutti i colori proprio!
Anche perch� un motore turbo in Fiat c'� gi� ed � anche appena stato introdotto sulla punto T-jet quindi, se proprio, userebbero quello.
La pi� spinta sar� la versione Abarth che uscir� credo a inizio 2008.
([OT]...come iPhone... Crying or Very sad [/OT])
Al contrario di blasco credo che il prezzo sia un po' basso e poco coerente con le dichiarazioni del top manager Fiat che dice di volerne fare "l'iPod made in Fiat".
Se voleva farne un'auto di stile come Mini e New Beetle, il listino avrebbe dovuto partire pi� alto... e forse, per quanto buoni siano i risultati ottenuti dalla Casa torinese nell'era Marchionne, questo ancora non se lo possono permettere.
I prezzi comunque sono in linea con il pi� storico obiettivo di continuit� della Fiat: fare piccole auto per tutti.
Sabato e domenica, porte aperte nelle concessionarie: io un salto ce lo faccio, � un lancio storico... a prescindere dai gusti!
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Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo che il prezzo sia basso. La versione base non ha praticamente nessun accessorio (a quanto mi hanno riferito nemmeno l'aria condizionata) e poi bisogna considerare la categoria di macchina... nonostante la Mini non sia grandissima, � sicuramente qualcosina in pi� di questa.
Inoltre il nostro Lapo aveva affermato che avrebbe voluto raccogliere quella fascia di mercato che si divide fra Mini, appunto, e Smart... e questa 500 mi sembra un giusto compromesso.
Io sono stata indecisa fino all'ultimo... ma mio pap� la credeva forse pi� piccola di quello che in realt� �... e alla fine ho preso la New y, di cui, comunque, sono molto soddisfatta.
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Non � invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verit�.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 8:10 pm    Oggetto: Re: 500 Rispondi citando

Blasco ha scritto:
L'altro ieri c'� stata la presentazione ufficiale a Torino con una mega festa...(tra l'altro una campagna di lancio straordinaria, la pubblicit� che sta passando adesso della fiat � pelle di gallina!!)...cosa ne pensate della nuova 500?

Ecco il link su YouTube della nuova pubblicit� della FIAT.

http://www.youtube.com/watch?v=seJmEb0fcBA

Ho letto che, ancor prima del lancio, c'erano gi� 30.000 prenotazioni Shocked

Secondo me la FIAT, con la nuova 500 ha fatto un bellissimo lavoro sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista del marketing. Pensate che il sito internet lanciato qualche mese fa che permetteva la personalizzazione della 500 secondo i propri gusti, ha permesso agli uomini FIAT di creare delle linee secondo i gusti dei possibili futuri clienti.

Endless, non sono molto d'accordo sul discorso che fai relativamente al prezzo: una cosa non deve essere necessariamente cara per essere uno status symbol. La FIAT, con la nuova 500, insedier� quella parte di mercato che ora avrebbe voluto tanto comprare una mini, ma non aveva i soldi per farlo.
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Mana
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MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Bicilindrica mi sembra un po' improbabile... i giornalisti ne inventano di tutti i colori proprio!
Anche perch� un motore turbo in Fiat c'� gi� ed � anche appena stato introdotto sulla punto T-jet quindi, se proprio, userebbero quello.
La pi� spinta sar� la versione Abarth che uscir� credo a inizio 2008.
([OT]...come iPhone... Crying or Very sad [/OT])


La versione Abarth utilizzer� il 1.4 T-Jet mutuato da Punto e Bravo,si suppone depotenziato rispetto a quest'ultima (150CV),ma nn � detto...
Il bicilindrico turbo 900cc � stato annunciato nei programmi Fiat a fine 2006, anche se i tempi si prospettano lunghi (questo mi fa pensare che la motorizzazione 1.4 attuale sia transitoria)...

Endless ha scritto:

Se voleva farne un'auto di stile come Mini e New Beetle, il listino avrebbe dovuto partire pi� alto... e forse, per quanto buoni siano i risultati ottenuti dalla Casa torinese nell'era Marchionne, questo ancora non se lo possono permettere.


Non sono completamente d'accordo:purtroppo il cliente tipo soffre di una certa sudditanza nei confronti dei prodotti tedeschi,e proporre una 500 allo stesso prezzo di una Mini credo sarebbe stata una partenza ad handicap...per nn dimenticare che le affinit� tra le due vetture si limitano all'aspetto puramente nostalgico..

Endless ha scritto:
I prezzi comunque sono in linea con il pi� storico obiettivo di continuit� della Fiat: fare piccole auto per tutti.


Non � il caso della 500: questa nn vuole essere l'"auto per tutti" (una segmento A al prezzo di una segmento A � in sviluppo),ma una sorta di "manifesto" del made in Italy su quattro ruote..simpatica,moderna,"carismatica"...direi che l'intento � stato raggiunto...

Saryna ha scritto:
Io non credo che il prezzo sia basso. La versione base non ha praticamente nessun accessorio (a quanto mi hanno riferito nemmeno l'aria condizionata) e poi bisogna considerare la categoria di macchina... nonostante la Mini non sia grandissima, � sicuramente qualcosina in pi� di questa.


Non confondiamo: questa vettura di segmento A ha solo le dimensioni: motori, design, accuratezza appartengono ad una categoria superiore (confrontatela con il parto plurigemellare Aygo-C1-107 o con la coreana Matiz,tanto per dirne alcune, e le differenze balzano all'occhio..),il prezzo mi pare allineato ai propositi della Casa...Il confronto con Mini � ingeneroso,visto la forbice di prezzo che le separa: l'anglo tedesca parte da quota 17.000 Euro (versione base alla tedesca,cio� l'indispensabile), sforando facilmente quota 20.000 (con motore 1.6 95CV,non certo un missile)..allo stesso prezzo � possibile acquistare un'automobile....
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MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Mana ha scritto:
La versione Abarth utilizzer� il 1.4 T-Jet mutuato da Punto e Bravo,si suppone depotenziato rispetto a quest'ultima (150CV),ma nn � detto...
Il bicilindrico turbo 900cc � stato annunciato nei programmi Fiat a fine 2006, anche se i tempi si prospettano lunghi (questo mi fa pensare che la motorizzazione 1.4 attuale sia transitoria)...

Non esiste ad oggi nei listini ufficili Fiat alcuna Bravo 1.4 T-jet, ho controllato.
Annunci ufficiali dello sviluppo di un bicilindrico Fiat nemmeno...
In ogni caso, sviluppare un nuovo motore, ingegnerizzarlo, pubblicizzarlo e venderlo nell'era della dieselcrazia costa parecchio, dubito che tutto questo sia stato fatto in un'ottica di mera transizione verso un altro propulsore che ancora � solo una news nei vari blog motoristici.

Mana ha scritto:
Non � il caso della 500: questa nn vuole essere l'"auto per tutti" (una segmento A al prezzo di una segmento A � in sviluppo),

Anche questo non mi risulta ed inoltre siceramente non vedo neppure lo spazio nel portafoglio prodotti Fiat per metterci un'altra A...
Mana ha scritto:
ma una sorta di "manifesto" del made in Italy su quattro ruote..simpatica,moderna,"carismatica"...direi che l'intento � stato raggiunto...

Simpatica, carismatica, carina, certo... tutto quello che vuoi. Di valutazioni soggettive possiamo riempire il forum, ma io parlavo d'altro.
Io parlavo di dati di fatto.
E' una piccola, primo fatto.
Costa relativamente poco (come dice Andrea, siamo intorno agli 8 sitpendi di un impiegato medio), � un altro fatto.
Le due cose insieme sposano gli obiettivi che negli hanno hanno fatto la storia e la fortuna di Fiat.
In ogni caso di "obiettivi raggiunti" si parla DOPO il primo anno di vendite, non al lancio. Wink

Mana ha scritto:

Non confondiamo: questa vettura di segmento A ha solo le dimensioni: motori, design, accuratezza appartengono ad una categoria superiore (confrontatela con il parto plurigemellare Aygo-C1-107 o con la coreana Matiz,tanto per dirne alcune, e le differenze balzano all'occhio..),

Non sono d'accordo: le 3 auto che hai citato hanno obiettivi di larga vendita, non di diventare uno status symbol quindi colpiscono mercati diversi, clienti diversi.
Inoltre se noti le 3 piccole (uguali fra loro al 92%! L'8% che cambia � solo la parte esterna che si vede, personalizzata secondo i propri stilemi da ognuna delle tre Case) partono da un listino infeferiore di quasi 2000 euro rispetto alla 500, quindi il tuo paragone non ha nessun senso secondo me.
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