Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Registrazione dominio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 9:12 am    Oggetto: Registrazione dominio Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho da registrare un dominio per una società sportiva... cosa mi consigliate come hosting??
Un po' di tempo fa mi ricordo che qualcuno, forse Andrea, mi aveva sconsigliato Aruba, ma non ricordo perchè...
Io mi sono guardato in giro e ce ne sono di tutti i prezzi...
Non ho particolari necessità, nel senso che cmq verrà aggiornato solo per i risultati ed immagini, non necessita di Sql, php, etc... almeno per adesso... Quindi mi chiedevo: meglio registrarne uno con i controcaxxi adesso, così cmq se mi salta il pirlo di fare un sito migliore almeno è già tutto pronto?? io ero su questa ipotesi... gradirei avere i vostri consigli\pareri... grazie!
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

TopHost, costa poco e per quello che può servire a noi ha tutto. Forse poco spazio, ma il rapporto qualità prezzo è decisamente buono.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto, tutto sommato danno un buon servizio per quello che paghi.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Hmmm... Tophost negli ultimi giorni è stato bersagliato da alcuni blogger per la poca affidabilità. Qui il botta/risposta:
http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,2657.0.htmlt
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando abbiamo ricevuto la mail del primo post, io e Vincenzo non abbiamo potuto notare che fosse effettivamente scritta abbastanza fuori dai denti.

Per quello che mi riguarda, come navigatore, a me sembra che Aruba soffra decisamente di più sul lato affidabilità, tant'è che volevo lasciare un post di solidarietà su prozone, ma poi dovevo registrarmi e ho lasciato stare.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Andrea: l'altro ieri Vinz.com è stato off line per un'ora buona nel pomeriggio e non è la prima volta che accade.
Costando il triplo di Tophost il livello di servizio dovrebbe essere superiore ma non mi pare di vedere tutta 'sta diversità.
Rolling Eyes
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Andrea e Alberto sul fatto che TopHost è il miglior sito per quanto riguarda il rapporto prezzo/servizi.

A 10 euro all'anno nessuno ti da 100 MB di spazio web, database MySQL e diverse (ora non ricordo quante) caselle di posta.

L'unico problema di cui soffre TopHost è che non puoi, nemmeno pagando, aumentare le quote di spazio web o del database... così se arrivi alla fine della spazio, sei costretto a cambiare fornitore.

Secondo me la scelta di fare un primo anno con loro non è sbagliata: puoi capire, con poca spesa, di cosa hai veramente bisogno.

Anche sto sviluppando un sito per la mia società sportiva e, invece di scriverlo da zero, mi sono affidato ad un CMS open source in PHP. Ti consiglio di pensarci sopra: offre molte più possibilità di collaborazione rispetto ad un sito statico e TopHost offre già tutti gli strumenti che servono per installarlo.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da una mail di oggi di TopHost:
Citazione:
E' pronto il supporto per il php5 e stiamo conducendo i test finali, contiamo di rilasciare il tutto per il 15 settembre; ci saranno anche funzionalità interessanti come: la commutazione php4/php5 "a caldo" dal pannello di controllo, la possibilità di attivare/disattivare moduli e flags in maniera autonoma e molto altro.

Aruba, che costa 3 volte tanto, non ha ancora il supporto per php5... e, che io sappia, non ce l'ha nemmeno in cantiere per i prossimi mesi nonostante questo invito.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

TopHost.it ha scritto:
Questo pacchetto è pensato per tutti coloro che si avvicinano al web per la prima volta, nonchè per i professionisti del settore che hanno bisogno di operare con un'ampia varietà di strumenti. Ben 200 MB che potrai suddividere a piacere tra spazio web, servizio e-mail e database MySQL.

Il pacchetto topweb comprende:

* spazio web;
o 1 accesso FTP;
o Web file manager;
o supporto file RealAudio(1) e RealVideo(1);
o supporto CGI utente;
o supporto PHP;
* spazio per la posta elettronica;
o 10 account POP3;
o sistema avanzato di gestione dello spazio e-mail(2);
o infiniti alias e-mail;
o accesso POP3 indipendente dalla connessione utilizzata;
o accesso IMAP4;
o accesso webmail;
o server SMTP personale con accesso protetto;
o filtro antivirus e antitrojan(3);
o filtro antispam avanzato capace di eliminare oltre il 95% di posta indesiderata senza falsi positivi(4);
* fino a 4 database MySQL;
* registrazione o trasferimento di un nome a dominio a scelta tra le estensioni .IT .COM .NET .ORG .INFO .EU
o il nome a dominio è registrato a nome del cliente e rimane di sua proprietà anche se cessa il servizio con noi;
o servizio di DNS tophost completamente personalizzabile accessibile attraverso interfaccia web;
* backup bisettimanale mediante il sistema Tivoli di IBM;
* amministrazione sito attraverso un pannello web dell'ultima generazione;
* supporto tecnico via ticket system;
* nessun tipo di rinnovo automatico o costo nascosto.

€ 8,99 + IVA ANNUALI


Mi sembra più che vantaggioso... Una volta però il pagamento non era tramite vaglia postale?? Qui adesso l'unica modalità di pagamento è Carta di credito tramite PayPal... e io ne sono sprovvisto... Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

pure io opterei per tophost va bene, ti tengono informato e costa poco.
Lo spazio è di 200mb non 100 da suddividere tra mail/mysql/web quindi se imposti a 0 la mail, puoi avere 200mb da suddividere tra web e mysql suddividendo lo spazio come più ti è comodo. Alro servizio molto carino che ti danno è a gestione del DNS che ti permette di creare domini di 3° lv tipo:
http://www.abaddonhouse.com
http://pc.abaddonhouse.com (ora non va, devo avere il pc accesso...)


Per le lamentele che ti devo dire... son quelle persone che pensano di essere dei fighi a prendere host a basso costo per metterci poi sopra siti grossi o che richiedono un certo uptime e quando si accorgono della cazzata fatta sparano merda all'hoster... Tophost è un host per siti amatoriali, di certo non per siti professionali... per quelli ci sono altre aziende che offrono ben più garanzie ad un costo ben più alto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su TopHost hanno attivato il supporto a PHP5, mantenendo il solito prezzo. Di seguito, la comunicazione che è arrivata a tutti i clienti.

Citazione:
Ciao,

Abbiamo lavorato per te e prodotto importanti novita'.

Sin da subito puoi utilizzare PHP5, e non finisce qui! Puoi anche personalizzarlo modificando alcune impostazioni del php.ini, e tutto questo direttamente dal tuo pannello di controllo attraverso pochi click.

Queste le novita' disponibili cliccando "Configurazione PHP" dal tuo pannello di controllo:

1. Cambiare la versione di PHP a scelta tra 4 e 5

2. Attivare o disattivare REGISTER_GLOBALS e ALLOW_URL_FOPEN

3. Abilitare CURL

4. Abilitare o meno DOMXML, solo per PHP4, visto che per PHP5 e' sempre attivo

5. Abilitare SQLITE, solo per PHP5

Abbiamo implementato lo switch a caldo tra le versioni di PHP, per permettere un facile porting delle applicazioni. Di questo ne parliamo nel forum Prozone e aspettiamo anche un tuo riscontro, un consiglio, un commento:

http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,2714.0.html

A presto.
--
Lo Staff di Tophost


Faccio notare due cose: primo, attualmente gli hosting che supportano PHP5 costano mediamente molto di più rispetto a quelli che supportano PHP4; secondo, hosting a basso prezzo come Aruba non ha ancora in previsione una migrazione delle sue piattaforme.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono un po dei criminali visto che php4 non verrà più supportato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
sono un po dei criminali visto che php4 non verrà più supportato...

Io invece credo che facciano bene: PHP5 fa tutto quello che faceva PHP4, si tratta solo di adeguare minime parti di codice.

Inoltre, esiste proprio un invito globale a passare alla nuova versione dell'interprete: http://gophp5.org/
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
abaddon ha scritto:
sono un po dei criminali visto che php4 non verrà più supportato...

Io invece credo che facciano bene: PHP5 fa tutto quello che faceva PHP4, si tratta solo di adeguare minime parti di codice.

Inoltre, esiste proprio un invito globale a passare alla nuova versione dell'interprete: http://gophp5.org/


i criminali erano riferiti agli host che hanno ancora php4, è lui che non viene più supportato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
i criminali erano riferiti agli host che hanno ancora php4, è lui che non viene più supportato

Capito! Wink Devi ammettere però che la frase era ambigua Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it