Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

al posto mio...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 8:41 pm    Oggetto: al posto mio... Rispondi citando

... voglio farvi una domanda che mi tormenta da qualche giorno e siccome non si può essere razionali in certe situazioni, chiedo "cosa faresti tu" al posto mio...

cosa rispondereste ad una ragazza/ragazzo che vi dice che deve scegliere tra te e un altro/a?
è poi cosi giusto aspettarla/o a prescindere dal fatto che possiamo provare qualcosa di grande per questa persona?
è giusto dare ancora amore a questa persona sapendo che "bazzica" tra te e l'altro/a?

io ho sempre seguito il cuore, ma se davvero ci penso razionalmente, vedo che non sta molto in piedi come cosa... voi che ne dite?


c'è o non c'è un limite all' Amore?

grazie a tutti, ciao.
Top
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bibe tum fluam
Mox defluam
Sie eunt omnia

Cogli il momento e gli attimi finché puoi. E fai quello che *vuoi* fare, per ogni singolo istante.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 9:39 pm    Oggetto: Re: al posto mio... Rispondi citando

Anonymous??? ha scritto:

io ho sempre seguito il cuore, ma se davvero ci penso razionalmente, vedo che non sta molto in piedi come cosa... voi che ne dite?

ha scritto:

e siccome non si può essere razionali in certe situazioni


Per me ti sei già risposto/a da solo/a...

Comunque Omino Na, non ti posso che dar ragione...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

io penso che se quella persona ti conosce bene, ti vuole e ti ama, veramente, non avrebbe neanche dovuto risponderti così, se queste premesse sono vere la scelta è già stata fatta, non si possono amare due persone; per ritornare al titolo, al posto tuo troncherei io una volta che mi dice così anche se so che magari mi farebbe male, perchè sicuramente ci tieni a quella persona, ma devi trovare il coraggio per farlo.
Così magari ci rimani male per un po' ma eviti situazioni veramente catastrofiche che potrebbero insorgere in una relazione nata in questo modo, te lo dico per esperienza...
In queste cose mi sono sempre piaciute le ragazze decise, quindi quelle che sono confuse... e magari hanno bisogno di tempo per pensare... non fanno per me, quando provi qualcosa non devi pensare proprio a niente, lo senti e basta, ad ogni respiro, in ogni momento, anzi mi è capitato di sentire qualcosa per una ragazza quando in realtà non mi affascinava totalmente, vuoi perchè non ci ho mai parlato intimamente o perchè non conosco ancora i suoi lati più personali, ma ti assicuro che non ci avrei pensato neanche un nanosecondo se solo si fosse fatta avanti...

oppure, ma non penso possa essere il tuo caso, non prendi la cosa sul serio: ti diverti finchè dura senza paranoie & sbattimenti & seghe mentali

l'importante è che non fai un mix delle due situazioni, ovvero prendere sul serio una storia che non lo è per esempio, e viceversa, altrimenti smetti di vivere, anche questo, purtroppo Sad , te lo dico per esperienza...

bene dopo le mie discutibili teorie sull'amore Question, ti auguro che tutto si concluda al meglio per te, anonimo/a Ospite Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2004 11:35 pm    Oggetto: "Ama e fa ciò che vuoi." Sant'Agostino Rispondi citando

Citazione:
cosa rispondereste ad una ragazza/ragazzo che vi dice che deve scegliere tra te e un altro/a?

Chi non è ancora vestito d'Amore, corre perdonabilente,ingenuamente ed inevitabilmente nudo fra infatuazioni ed effimeri piacieri sull'unica strada che lo porterà (in tempo), un indumento solo alla volta, ad essere pronto e in ghingheri per la persona "giusta" che a sua volta lo porterà, di bianco vestita, alla loro più bella festa.
Però più si persevera in questa leggerezza tanto più ci si pentirà d'aver avuto il cuore vuoto e leggero quando esso si riempirà d'Amore ci graverà nel petto.
Citazione:
è poi cosi giusto aspettarla/o a prescindere dal fatto che possiamo provare qualcosa di grande per questa persona?

Proprio perchè c'è qualcosa di grande vale la pena di insistere: che ben differscisce dall'aspettare, ha una connotazione incredibilmente più attiva che si produce e reinventa ogni volta in svariate forme, tutto questo finchè il fuoco dell'amore continua ad ardere! Poi...... .
Citazione:
è giusto dare ancora amore a questa persona sapendo che "bazzica" tra te e l'altro/a?

(vedi risposta alla prima domanda)
Citazione:
io ho sempre seguito il cuore, ma se davvero ci penso razionalmente, vedo che non sta molto in piedi come cosa... voi che ne dite?

Amore e Senno non sono mai stati grandi amici: il secondo era troppo impegnato a ragionare con Dubbio e Morale per sentire che la prima lo chiava per giocare con lei e le sue due dame di compagnia Gioia e Follia.
Citazione:
c'è o non c'è un limite all' Amore?

Chiederò a Brandolini e a Gigante ma sono quasi certo il suddetto limite non esista proprio per la definizione stessa di "limite"! Very Happy


L'ultima modifica di Endless il Gio Gen 08, 2004 8:55 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chiederò a Brandolini e a Gigante ma sono quasi certo il suddetto limite non esista proprio per la definizione stessa di "limite"!


DEFINIZIONE. Si dice [con abuso di linguaggio] che una ragazza è limite per un ragazzo che tende a un obiettivo di vita se:
Comunque presa una ragazza maggiore di zero, esiste almeno un ragazzo, in generale dipendente da questa ragazza, tale che, tutti i secondi di vita che cadono in un intorno del ragazzo, cadono anche nell'intorno della ragazza.

Osservazione.
Si verifica intuitivamente l'inutilità pratica e l'inefficacia di una tale definizione, soprattutto nell'incipit ("Comunque presa una ragazza...")!!!
D'altro canto una tale definizione implicherebbe il lemma facilmente dimostrabile che "tutte le ragazze sono punti di accumulazione", e conseguentemente "tutte, prima o poi, la danno". Assurdo.
Laughing

Omino Na
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ed altri... ha scritto:
...conseguentemente "tutte, prima o poi, la danno". Assurdo.
Laughing


Povero/a Ospite, il suo sembrava anche un messaggio serio...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti sì, ma dato che una risposta seria gliela avevo già data, mi sembrava carino sdrammatizzare. Mai prendere le cose troppo sul serio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 5:17 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

Caro ospite leggendo il tuo quesito mi hai fatto tornare in mente tanti ricordi...purtroppo ci sono passato ank'io nella tua situazione..e la cosa bella ke questa cosa è sucessa un mese e mezzo dopo che eravamo insieme io con la mia ex...l'unico consiglio ke posso darti è di farle capire quello ke le darai se sceglierà te...farle capire quello che provi...non fare tirare troppo per le lunghe questa storia ti fa solo ke male....cerca di farle capire tutto questo....In bocca al lupo e spero ke a te vada meglio del sottoscritto!!
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Bibe tum fluam
Mox defluam
Sie eunt omnia

Cogli il momento e gli attimi finché puoi. E fai quello che *vuoi* fare, per ogni singolo istante.

Credo che questa citazione abbia le carte in regola per entrare in home page ne "La frase del giorno" Exclamation

Ricordate cosa dice John Nash nel film "A Beautiful Mind" nel momento che gli consegnano il premio nobel?
John Nash ha scritto:
Ho sempre creduto nei numeri, nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Ma dopo una vita spesa nell’ambito di questi studi, io mi chiedo: che cos’è veramente la logica, chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica, la metafisica, l’illusione e mi ha riportato indietro. E ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. E’ soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica.

Un discorso da brividi! Surprised
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 6:31 pm    Oggetto: Re: al posto mio... Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
c'è o non c'è un limite all' Amore?


Sempre dal film "A Beautiful Mind":
John Nash ha scritto:
Lei: "Quanto è grande l'universo?"
Lui: "E' infinito"
Lei: "Come lo sai?"
Lui: "Perché tutti i dati lo indicano..."
Lei: "Ma non è stato dimostrato, tu non lo hai visto."
Lui: "No".
Lei: "E allora come fai a saperlo con certezza?"
Lui: "Non lo so, ci credo e basta."
Lei: "E' la stessa cosa con l'amore, penso..."

_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2004 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Credo che questa citazione abbia le carte in regola per entrare in home page ne "La frase del giorno"


L'autore è Orazio. Letteralmente significa "Bevi finché scorre, tra poco non scorrerà più, così vanno tutte le cose".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2004 9:21 am    Oggetto: Al posto tuo... già fatto! Rispondi citando

Caro ospite...
Interessante il tuo topic, davvero...
Come dice l'oggetto, credo di essere già stato al tuo posto, e detto sinceramente, sono molto concorde su quanto dice Francesco...
Se una persona ti vuole, prova un particolare sentimento per te, non può fare un discorso del genere, secondo me.
E più questa situazione si protrarrà in avanti, più farà del male a te, questo è sicuro.
Quello che voglio dire è che evidentemente quella persona non prova lo stesso sentimento che provi tu per lui, o magari ne prova uno molto differente... Nessuno ne ha colpa, ma è la dura realtà...
Credo di esserci passato varie volte, davvero, ma il tutto è sempre terminato nel peggiore dei modi... Perchè? perchè nella stragrande maggioranza dei casi l'affetto che si prova rimane diverso... Attenzione, non ho detto che non può mutare, ma comunque generalmente tu saresti quella/o ( Smile )che più immersa nella storia...
Alla fine, non ti voglio dire che c'è un limite all'Amore, perchè non è vero, secondo me... In questo caso secondo me sarebbe meglio girare la frase in modo diverso: "bisogna saper dare un limite all'amore", aggiungendo "per non farsi troppo male"... Capito il discorso ?!
Ripeto, già una persona che ti chiede tempo, che tentenna, beh, alla fine dei conti, so che ti scrivo una frase fatta, ma a me, nei momenti di sofferenza gli amici dicevano "Non ti merita...": so che è una frase di circostanza, ma può in definitiva essere azzeccata,nn credi?
Ad ogni modo questa è la mia opinione, e nn voleva essere né offensiva né accusativa... OK???
Ciao e in bocca al lupo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ICE
Ospite





MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2004 9:21 am    Oggetto: Situazioni frequenti... Rispondi citando

Ciao a tutti. Ho amici (compreso me) nella stessa situazione e non credo sia una bella cosa ma ci vivo ugualmente cercando di assaporare al meglio la vita di ogni giorno. Finora ci sono riuscito bene ma arriva un momento, prima o poi, in cui scoppi, un momento in cui non ce la fai più a sopportare queste piccole-grandi-ingiuste cose. Il problema è che quando ci sei dentro non te ne accorgi - o meglio - te ne accorgi alla grande ma non sei capace di reagire rifiutando una tale situazione che alla fine ti strazia il cuore e ti lacera ogni sentimento con il rischio di rovinare tutto il tuo rapporto con quella persona. Tutto questo per via dell'amore! Il nostro riparo e rifugio in queste occasioni sono gli amici, che magari abbiamo calpestato per seguire scelte che poi si sono rivelate assurde o impraticabili. Concordo appieno con Francesco anche sulle soluzioni da lui proposte. Ho 22 anni e ho avuto diverse esperienze e le parole appena scritte sono dettate da questa esperienza. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, specialmente in campo affettivo. Si dice che l'amore è ceco, ma non si considera mai che l'amore è un'arma a doppio taglio e nella maggior parte dei casi il manico non esiste mai...

Un saluto a tutti e in bocca al lupo!

>ICE<
Top
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2004 10:39 am    Oggetto: something about love Rispondi citando

non saprei cosa consigliare se mi trovassi di fronte a te, cara/o ospite, ma ci sono parole che a volte sono cosi forti che da sole svelano ciò che noi abbiamo paura di scoprire, per questo io credo, alcuni rimangono nella superficialità e temono di andare nel profondo, come quella persona a cui aspiri...

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
direbbe Shakespeare se fosse ancora vivo...
bè, di certo non un nulla, non una cosa terribile, altrimenti nessuno potrebbe voler affidarti il suo cuore.

non è certo bello avere avversari da "sfidare" in amore, perchè come hanno dettoin molti, già uno che ti mette in lista "non ti merita"... è vero, ma se questo momento fosse necessario per rafforzare qualcosa che prima c'era ma in modo velato?...

tant'è vero che sempre lui dice :

l'amore crollato, ricostruito, cresce forte e leggendario, grande più di prima... william shakespeare

quante volte siamo in grado di andare in fondo nelle cose, quante volte abbiamo le "palle" di prendere la strada più difficile? questa è una prova che forse, non va rifiutata....se noi valiamo e abbiamo qualcosa di grande dentro, forse è giusto anche "sfidare" chi ci ostacola, per non sottovalutare quello che possiamo essere e dare.

ogni volta che mi chiedo perchè proprio quella persona, che magari si è rivelata quella che mi ha piu ferito il cuore, mi viene in mente questa frase di Montagne:

Perché l´amavo? Perché era lei; perché ero io

e alla fine risolvo che non c'è via d'uscita, che l'amore è un circolo chiuso, che spesso sa solo darti risposte apparentemente stupide.
ma è anche vero che dietro ogni risposta stupida, c'è qualcosa che ai nostri occhi non è possibile spiegare, come quando non riesci a spiegarti perchè il silenzio possa dire cosi tante cose, pur restando zitto...

cosa consiglio a te ospite? bè, di seguire l amore finchè questo ti rende forte, finchè ne hai da dare e finchè "qualcuno" riesce ancora a percepirlo, e se alla fine quel qualcuno che hai riempito d'amore torna per restituirtene un pò, perchè sente di contraccambiare il tuo amore, allora avrai infinitamente "vinto", se invece non lo vedrai piu tornare, sarai ugualmente vincitrice, perchè sarai l'unica persona ad avergli riempito cosi tanto il cuore...

Amore non è amore...

Non sia mai ch'io ponga impedimenti
all'unione di anime fedeli; Amore non è amore
se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro s'allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
è la stella-guida di ogni sperduta barca,
il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.
Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote
dovran cadere sotto la sua curva lama;
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.


William Shakespeare

ps. per te, per la caccia al tesoro e per la sorpresa dei palloncini:
Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato -sempre Will S.-
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it