Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

iPhone
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
ok ho fatto la cazzata....
maledetti e-shop e carte di credito.... -_-
potete prendermi per il culo ora -____-''

Andrea ha scritto:
Fottute carte di credito...

Olè! Altri due iPhonisti!
Very Happy
8 o 16? Bianco o nero?
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io niente niente, convinto symbianista Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

mancava giusto la versione 3g

http://www.engadget.com/2008/07/12/will-it-blend-iphone-3g-edition/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

va beh dai... 3-4 giri nel frullatore li ha fatti prima di frantumarsi....

comunque ho preso quello 8G e spero nero... sul sito della vodafone non potevi scegliere il colore... o_O se arriva bianco mi sparo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quindi gli hai smollato 500 eurozzi?! è vero che è un "gadget" simpatico, ma per me son più simpatici 500 euro... Costa almeno 150-200 euro in più di un telefono con caratteristiche uguali se non maggiori, se togliamo l'interfaccia touch, senza la quale ci siamo trovati tutti benissimo fino ad oggi.

Ma la cosa che mi fa più sorridere è che leggendo in giro si scopre come praticamente tutti quelli che lo comprano si sono autoconvinti di avere bisogno di una flat dati, addirittura con il modello senza 3G! Ora quanti di voi hanno fatto una flat dati quando si sono comprati il primo telefono con edge/gprs o 3G?! Io penso che praticamente nessuno!
Adesso sembra che nessuno riesca a viverne senza. Mi sembra incredibile quanto bene riesca la apple a fare il suo lavoro, facendo nascere negli utenti dei bisogni che in realtà non hanno, a suon di biglietti gialli e verdi...

Se dovessi spendere 500€ per un telefono andrei sicuramente sulla serie N nokia, l'ultimo arrivato ha il doppio delle funzioni dell'iphone (senza esagerare), compro da una marca che è leader da anni e ho un sistema operativo aperto...
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh l'sdk per iphone c'è.... anche se dubito mai di mettermi a fare qualche cosa... il supporto a java pare sia stato abilitato leggendo da qualche commento in giro.
L'unica mancanza che ho visto sono gli mms, ma quelli non li ho mai usati...

Che costi un botto in senso assoluto ti do ragione... se paragonato ad altri telefoni tipo htc direi che siamo in linea.. Ho guardato oggi alla media world ed erano tutti tra i 400 e i 600€.
Per la flat dati ora vedo se ne vale la pena... se la connettività umts la uso poco non so se mi conviene. Ho però visto oggi che la 3 con 9€ al mese ti da 50mb al giorno e nel caso si superi la soglia ti chiede 0.10€/MB . Pensavo di utilizzare questa soluzione utilizzando il dual sim oppure migrando a 3, anche se mi hanno detto che prende poco.

Ammetto che non sono molto nel mondo dei telefoni ma che funzioni hanno in più i telefoni N della nokia?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

antonio ha scritto:
mancava giusto la versione 3g

http://www.engadget.com/2008/07/12/will-it-blend-iphone-3g-edition/

Aahahahahah!!!
Troppo forte!
Ahahahahah! Sto male!
Laughing Laughing Laughing
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

che ci siano le sdk non vuol dire che sia un sistema aperto, infatti se io sviluppassi un'applicazione per iphone usando le sdk NON potrei installarla e usarla, se non passando per l'App store! (almeno normalmente mi sembra di avere capito che funziona così)

I modelli di punta della serie N della nokia hanno ad esempio una fotocamera molto bella da 5 Mpixel, possibilità di vedere e REGISTRARE filmati in H.264! DVB-H, usb 2.0, radio, 16 GB di flash espandibile con SD, questo solo dando un'occhiata veloce, ah dimenticavo: ha anche il Bluetooth! Very Happy

è vero che è in linea con gli HTC, ma un HTC di pari prezzo ha molte più funzioni di un iphone.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia del sdk da quel che ho visto io utilizzandola funziona così: se vuoi farti il tuo programmino sei liberissimo di farlo e di installartelo sul tuo iphone/ipod. Anche perchè puoi decidere di fare debug e test usando il dispositivo fisico e non la macchina virtuale. Nel caso in cui tu voglia distribuirlo tramite apple store allora devi pagare un tot a seconda se l'applicazione è gratis o meno.

Per il resto beh nn hai tutti i torti... francamente pensavo che i video li facesse... va beh la radio ok è una cosa in più ma trova il tempo che trova... un po come gli accelerometri Razz
Per quanto riguarda le SD si sono comode ma non ho mai avuto grosse necessità per ora.

USB e Bluetooth spero che ti sbagli... dai gli hanno messo usb 2.0 e BT 2.0 per ricaricare le batterie e collegarci l'auricolare? O_O speriamo di no... l'ipod può fare da disco esterno... sarà in grado anche lui no...? mi hai messo la pulce nell'orecchio sul trasferimento dei file via BT... quello si... boh vedremo... quando arriva poi ti dico Very Happy

Già ho scoperto d'averlo preso nero e la cosa mi ha sollevato il morale... cacchio non mi ricordavo più del doppio colore o_O

Comunque l'N95 da 8GB costa anche 100€ in più.... una gran bella fucilata
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
la storia del sdk da quel che ho visto io utilizzandola funziona così: se vuoi farti il tuo programmino sei liberissimo di farlo e di installartelo sul tuo iphone/ipod. Anche perchè puoi decidere di fare debug e test usando il dispositivo fisico e non la macchina virtuale. Nel caso in cui tu voglia distribuirlo tramite apple store allora devi pagare un tot a seconda se l'applicazione è gratis o meno.

Per il resto beh nn hai tutti i torti... francamente pensavo che i video li facesse... va beh la radio ok è una cosa in più ma trova il tempo che trova... un po come gli accelerometri Razz
Per quanto riguarda le SD si sono comode ma non ho mai avuto grosse necessità per ora.

USB e Bluetooth spero che ti sbagli... dai gli hanno messo usb 2.0 e BT 2.0 per ricaricare le batterie e collegarci l'auricolare? O_O speriamo di no... l'ipod può fare da disco esterno... sarà in grado anche lui no...? mi hai messo la pulce nell'orecchio sul trasferimento dei file via BT... quello si... boh vedremo... quando arriva poi ti dico Very Happy

Già ho scoperto d'averlo preso nero e la cosa mi ha sollevato il morale... cacchio non mi ricordavo più del doppio colore o_O

Comunque l'N95 da 8GB costa anche 100€ in più.... una gran bella fucilata


Per fare i video ci sono le applicazioni 3rd party per crearli.
Per quanto riguarda il telefono, beh... Io penso che qui in Italia costi uno sproposito e non valga tutti quei soldi; la funzionalità rivoluzionaria e' sicuramente il touchscreen, ma - a mio avviso - è un telefono sicuramente troppo blindato.
Per quanto riguarda, invece, i Nokia, io preferisco le serie E, molto più affidabili e stabili della serie N.
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
ho preso quello 8G e spero nero... sul sito della vodafone non potevi scegliere il colore...

Giustamente non si poteva: l'8GB esiste solo nero. Wink
Il file tranfer non funziona nel BT di iPhone, anzi, non viene neppure rilevato dalle altre periferiche BT quando lo accendi: serve solo per vivavoce auto e auricolare.
Esistono comunque applicazioni di terzi per far comparire iPhone nel finder come un mac in rete e per trasferirci le cose via Wi-Fi.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

iPhone 3G disassemblato!
Ecco la logic board con una descrizione dei componenti che è stato possibile identificare.

Qui il resto dell'articolo.
Cool
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
la storia del sdk da quel che ho visto io utilizzandola funziona così: se vuoi farti il tuo programmino sei liberissimo di farlo e di installartelo sul tuo iphone/ipod. Anche perchè puoi decidere di fare debug e test usando il dispositivo fisico e non la macchina virtuale. Nel caso in cui tu voglia distribuirlo tramite apple store allora devi pagare un tot a seconda se l'applicazione è gratis o meno.

Per il resto beh nn hai tutti i torti... francamente pensavo che i video li facesse... va beh la radio ok è una cosa in più ma trova il tempo che trova... un po come gli accelerometri Razz
Per quanto riguarda le SD si sono comode ma non ho mai avuto grosse necessità per ora.

USB e Bluetooth spero che ti sbagli... dai gli hanno messo usb 2.0 e BT 2.0 per ricaricare le batterie e collegarci l'auricolare? O_O speriamo di no... l'ipod può fare da disco esterno... sarà in grado anche lui no...? mi hai messo la pulce nell'orecchio sul trasferimento dei file via BT... quello si... boh vedremo... quando arriva poi ti dico Very Happy

Già ho scoperto d'averlo preso nero e la cosa mi ha sollevato il morale... cacchio non mi ricordavo più del doppio colore o_O

Comunque l'N95 da 8GB costa anche 100€ in più.... una gran bella fucilata


almeno te lo fanno testare da sviluppatore dai, resta il fatto che se lo vuoi rendere disponibile devi pagare o in ogni caso passare dall'App store, cosa che non mi piace per niente.
Per il BT sei vincolato all'auricolare come già detto. La porta USB effettivamente ce l'ha anche l'iphone, mi era sfuggito.
Le funzioni in più come dici tu ovviamente vanno un po' a persona, magari a te non interessano ma ad altri si, comunque ci sono telefoni che hanno le stesse funzioni dell'iphone che costano mooolto meno, se proprio non ti interessano gli extra dei modelli di punta symbian-based.

Per il prezzo N95 forse intendevi 100 € in MENO, visto che la versione da 8GB si trova nuova e sim-free a 400€ con garanzia italia, non so dove hai visto quel prezzo ma mi sa che o è vecchio o è pompatissimo.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
iPhone 3G disassemblato!
Ecco la logic board con una descrizione dei componenti che è stato possibile identificare.
Cool


C'è un bel po' di Italia li dentro! ST e Numonix sono multinazionali con un'importante presenza italiana Very Happy
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:

Per il prezzo N95 forse intendevi 100 € in MENO, visto che la versione da 8GB si trova nuova e sim-free a 400€ con garanzia italia, non so dove hai visto quel prezzo ma mi sa che o è vecchio o è pompatissimo.


sono andato a vederlo sul sito della nokia o_O

http://shop.nokia.it/nokia-it/searchresults.aspx?sku=3794293&wt=PHALL&ws=0%2c28782617&culture=it-IT&cp=localbanner&banner=n958gb


comunque il valore aggiunto di questo cell secondo me è l'usabilita (spero di non non dovermi ricredere Razz). Dei touch la cosa che più odio sono i pennini... li perdo sempre... come è capitato con il palmare... l'utilizzo delle dita è una cosa gran comoda e non deve essere nemmeno troppo banale visto che ad ora nn ho visto grandi cose... L'htc touch per esempio ha un gui ulteriore sopra quella di windows mobile per implementare il tocco ma permette di gestire gran poche cose ed è pure poco sensibile... e il pennino torna sempre a servire.
Io con il palmare mi sono ridotto ad usarlo con la punta del mignolo... ma faccio una fatica porca... ma è comunque più comodo che sfilare sempre quel cavolo di pennino...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it