Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Modificato] Keynote gennaio 2008
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  

Cosa si nasconde dietro lo slogan "There's something in the air"?
Un nuovo portatile super leggero
33%
 33%  [ 3 ]
Una nuova appleTv per ricevere contenuti via Internet
11%
 11%  [ 1 ]
La possibilità di scambiare/sentire la musica via connessione senza fili con gli altri iPod
11%
 11%  [ 1 ]
Un nuovo iPhone
0%
 0%  [ 0 ]
Un mac con le ali o_O'
11%
 11%  [ 1 ]
Qualche accordo per il wiMax
22%
 22%  [ 2 ]
Altro (specificare)
11%
 11%  [ 1 ]
Voti Totali : 9

Autore Messaggio
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

xjp ha scritto:
Nell'air non c'è il lettore, leopard come lo installano, dalle penne usb? Very Happy

Visto che io mi aspettavo i penryn, e non sono arrivati, mi sa che il mio secondo Dell è in arrivo! Very Happy


Beh mi sa che ti conviene, non avendo aggiornato nulla o aspetti ancora e speri nella prossima presentazione oppure prendi il Dell spendi sicuramente di meno ora come ora.

Francesco ha scritto:

Mi associo ad andrea... scandaloso il prezzo... per non parlare dell'unico upgrade al disco fisso: 80 -> 64 Gb stato solido : +999 $ una presa in giro.



beh su ebay ssd da 16GB 359€ 32GB 663€....

64GB 999$ per me ci sta anche...è un prezzo assurdo ok ma in linea, sono appena usciti e pota costano un botto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
spetta... non lo devi infilare nella fascia dei portatili classici, non è nato per quello. L'Air è un "ultra leggero" ideale per i viaggi e va usato in viaggio di certo non come pc su cui lavorare.
E' un prodotto di nicchia con lo scopo d'avere un pc di tutto rispetto tra le mani anche quando si ha poco spazio o si vuole viaggiare leggeri.

Secondo me è un prodotto di nicchia e una sborata per far vedere che sono in grado di fare un portatile simile. Ricordiamoci però che pesa sempre un chilo e quattro e ha gli ingombri di un macbook (che di chili ne pesa 2.3). Il vecchio PB pesava poco più più di due chili, senza rinunciare a niente, probabilmente per quello era un best seller nonostante il prezzo.

Piuttosto lo vedo come base per i futuri portatili, della serie "quello che costa oggi, domani è per tutti", tipo multitouchpad, SSD, design ultrapiatto e illuminazione a led a gogo e sono tutte cose estremamente carine.

P.s. avete visto il EEEpc di Asus?


Citazione:
robe entry level mi pare d'aver capito che ad apple poco interessino... sia per quanto riguarda i pc fissi che portatili... quindi c'è da metterci una pietra sopra...

Vabbé però nemmeno una presa per il culo come i MB attuali... il Compaq di mio padre, a 499 dava lo stesso hw del MB medio, quello da 1300... anzi no, ha addirittura il disco fisso più grande... dico solo che non puoi proporre un notebook come il MB ancora con il combo, come i pc a 299 dell'iper!

A me sta politica fa girare oltremodo, pensavo che se fosse uscito un bel MB decente l'avrei ordinato, ma a sto punto proseguo col mio e pedalare...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Chi ha detto portatile ultrasottile e appleTV ha vinto una mia foto!!!

Ho vinto, ho vinto! Very Happy Questa va benissimo!
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 28/04/04 15:06
Messaggi: 464
Residenza: Busnago

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Vabbé però nemmeno una presa per il culo come i MB attuali... il Compaq di mio padre, a 499 dava lo stesso hw del MB medio, quello da 1300... anzi no, ha addirittura il disco fisso più grande... dico solo che non puoi proporre un notebook come il MB ancora con il combo, come i pc a 299 dell'iper!

A me sta politica fa girare oltremodo, pensavo che se fosse uscito un bel MB decente l'avrei ordinato, ma a sto punto proseguo col mio e pedalare...


questo è vero... sta politica di mantenere costanti i prezzi è una bella fregatura, ottima appena escono le nuove versioni ma pessima con il passare del tempo... e ora di tempo ne è passato parecchio...
_________________
Nella botte piccola c'è il vino buono... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:
Chi ha detto portatile ultrasottile e appleTV ha vinto una mia foto!!!

Ho vinto, ho vinto! Very Happy Questa va benissimo!

Ai vinzitori del concorso:
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing

Grazie!
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:

spetta... non lo devi infilare nella fascia dei portatili classici, non è nato per quello. L'Air è un "ultra leggero" ideale per i viaggi e va usato in viaggio di certo non come pc su cui lavorare.
E' un prodotto di nicchia con lo scopo d'avere un pc di tutto rispetto tra le mani anche quando si ha poco spazio o si vuole viaggiare leggeri.
perfettamente daccordo... sono indietro di 1-2 anni! Ora gli ultraportatili costano sotto i 300€ e hanno un hardware pensato apposta per fare cose mobile e fornire metodi di interazione pensati per il treno, la metro (in piedi), al bar, in cucina o in auto mentre si guida! Un prodotto che mi ha impressionato in questo ambito è questo:

http://sky.netsons.org/index.php?mod=read&id=1199899359
http://www.noahpad.com/

le dimensioni poi contano fino ad un certo punto... una volta che sta nelle dimensioni/peso di un libro medio (il primo che mi è capitato in mano pesa 1kg ed è altro 3cm) va tutto bene

ps: forse usarlo come lettore mp3 con la tracolla è un po' ridicolo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

sono sicuro che con questo link a qualcuno viene la scimmia!

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades#GPS_with_antenna
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

antonio ha scritto:
sono sicuro che con questo link a qualcuno viene la scimmia!

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades#GPS_with_antenna

Uahhaha uahha uaahahhahaha!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:



spetta... non lo devi infilare nella fascia dei portatili classici, non è nato per quello. L'Air è un "ultra leggero" ideale per i viaggi e va usato in viaggio di certo non come pc su cui lavorare.
E' un prodotto di nicchia con lo scopo d'avere un pc di tutto rispetto tra le mani anche quando si ha poco spazio o si vuole viaggiare leggeri.



Quoto abaddon, secondo me ci ha azzeccato in pieno, nel capire quale fosse il target di questo nuovo mac...
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

antonio ha scritto:
sono sicuro che con questo link a qualcuno viene la scimmia!

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades#GPS_with_antenna


o_O

smonta e monta qua tiri avanti fino a Natale e forse anche oltre o_O
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
antonio ha scritto:
sono sicuro che con questo link a qualcuno viene la scimmia!

http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades#GPS_with_antenna


o_O

smonta e monta qua tiri avanti fino a Natale e forse anche oltre o_O

E' bello bene quel cosino... meno di 300 euro nuovo... inizio a bramarne uno usato da usare come serverino...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:

Francesco ha scritto:

Mi associo ad andrea... scandaloso il prezzo... per non parlare dell'unico upgrade al disco fisso: 80 -> 64 Gb stato solido : +999 $ una presa in giro.



beh su ebay ssd da 16GB 359€ 32GB 663€....

64GB 999$ per me ci sta anche...è un prezzo assurdo ok ma in linea, sono appena usciti e pota costano un botto!


Vero è in linea, però resta assurdo proporre una cosa del genere, come ha già detto andrea, è una sboronata, è totalmente fuori dal mercato, non vuol dire che perchè una tecnologia esiste abbia senso introdurla. Secondo questa logica potevano mettere anche un bel masterizzatore blue ray multistrato a + 2.000 $, prezzo in linea, tecnologia esistente. Per me resta una scelta ridicola.
Se vogliamo parlare di prodotti concorrenti anche qui per me hanno fatto flop alla apple, come dici tu ha un target ultra-mobile e una nicchia molto ristretta, vero, però secondo questa logica lo schermo e la cpu sono assolutamente fuori posto, basti pensare che è largo esattamente quanto il mio asus W3 di 3 anni che è addirittura un 14,1" di schermo!!! La bella corniciotta che c'è a fianco dell'LCD oltre ad essere inguardabile mi ricorda i notebook di 4-5 anni fa, il mio che ne ha 3 non ce l'ha.
Per me si sono affannati ad entrare in un segmento libero (ultraportatile di dimensioni medie), senza pensare perché è effettivamente libero quel segmento... Se uno appartiene realmente alla nicchia per cui un pc del genere potrebbe risultare effettivamente utile non ha bisogno dei 13,3" e nemmeno di 1,6 o addirittura 1,8 GHz di processore, e le soluzioni che fanno al suo caso ci sono già da parecchio tempo in commercio, con una dotazione sotto ogni aspetto superiore all'Air.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confronto eeePC vs MacbookAir, anche se poco utile
http://www.devindra.org/tech/2008/01/16/apple-air-versus-asus-eee-a-comparison/

a me sto eeePC prende sempre di più...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Confronto eeePC vs MacbookAir, anche se poco utile
http://www.devindra.org/tech/2008/01/16/apple-air-versus-asus-eee-a-comparison/

a me sto eeePC prende sempre di più...


estratto:
Citazione:
Final Words: Eee for value, Air for style


quanto di più vero!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it