Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

In bocca al lupo a quelli che proveranno TIT domani
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

il voto finale di TIT è una delle tipiche esperienze alla Mastercard.

Poi avete anche la foto... da ricordare per la vita! Complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Grandi ragazzi!
Pensate forse che la laurea in ingegneria conti qualcosa?
No, aver passato TIT è già la garanzia di essere ingegneri! Very Happy Very Happy
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Mamma mia che tensione per quest'esame. Ho studiato un sacco ma poi all'orale è davvero un'altra cosa, l'agitazione ha preso il sopravvento. Ma l'importante per me era passarlo.

Davvero, ti ha fregato l'agitazione e il fatto che ti ha chiesto cose molto semplici inaspettate! Noi nel pubblico stavamo male per te... prof: "Si fa così no?" giorgio: "Eh sì... ecco adesso vorrà sapere anche il perché ehehe" strafò!

Citazione:
devo dire che è stato molto onesto. A volte le sue domande erano un po' infami, ma nel complesso si è dimostrato una persona gentile e disponibile.

Assolutamente e secondo me le sue domande non erano tanto infami, ma erano per portarti a capire da solo dove sbagliavi, solo che ovviamente lui sapeva già la soluzione e te no e quindi sembravano troppo puntuali.

Io devo essere onesto, avevo giudicato Tit come assurdamente elaborata per nulla, però devo ammettere, e penso che anche Giorgio e gli altri possano darmi ragione che alla fine è molto meno studio a memoria di quanto si pensi all'inizio e che le dimostrazioni servono solo per farti ragionare ed entrare nell'ottica. A conferma a me è stato chiesto il II di Shannon, di cui sapevo ipotesi e conclusioni a livello discorsivo e gli è bastato questo, più una veloce digressione su cosa voglia dire ricevitore a massima verosimiglianza (e qui tutta la preparazione in modelli è uscita AHAHAHAHAHHAHA)

Comunque 30 non lo meritavo, c'era Cape che lo meritava molto più di me, peccato avesse fatto maluccio lo scritto, che a quanto pare spalanca le porte per i voti più alti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Io devo essere onesto, avevo giudicato Tit come assurdamente elaborata per nulla, però devo ammettere, e penso che anche Giorgio e gli altri possano darmi ragione che alla fine è molto meno studio a memoria di quanto si pensi


Vero, concordo anche io, TIT ti fà ragionare oltre a darti delle nozioni.
Sicuramente lo metto tra la categoria degli esami che mi hanno lasciato qualcosa.
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Maverik
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/01/06 19:48
Messaggi: 162
Residenza: Osio Sotto

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, se lo studi bene c'è poco da studiare a memoria...
E quando ti dice il voto è una gran soddisfazione.

Con IA penso che sia l'esame migliore in termini di ragionamento e soddisfazioni.
_________________
Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maverik ha scritto:
Concordo, se lo studi bene c'è poco da studiare a memoria...
E quando ti dice il voto è una gran soddisfazione.

Con IA penso che sia l'esame migliore in termini di ragionamento e soddisfazioni.

A me alla fine sono piaciuti anche IMAD e sicurezza come esami...

P.S. Anche Flaz è stato promosso!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti!!!

Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it