Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Asus EEE PC
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Alcune specifiche dell'Asus EEE


_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'EEEPc2 avrà display fino a 10" e attenzione, la versione 8" touchscreen costerà solo 15$ in più rispetto alla 8" normale o_O
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma che ci fai con quel coso lì? la gekotv ha lo stesso hw e a stento mi regge gentoo.... (senza X11...)

boh sto coso mi sembra un po una porcata... divertente da smontare e rimontare e poco più...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'EEEPC di Asus sembra, in prima analisi, interessante ma poi pensandoci bene risulta essere troppo poco per fare tutto: voglio dire, anche io volevo un micro computer per posta, musica, internet e foto così mi sono preso un iPod touch che non avra' skype e openoffice ma pesa 100g e uno spessore pari alla meta' di quello di un palmare qualunque!
Voglio dire che mi sta in tasca mentre l'Asus comunque ha un ingombro paragonabile a quello di un qualsiasi notebook quindi perde un po' del suo senso in partenza.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
L'EEEPC di Asus sembra, in prima analisi, interessante ma poi pensandoci bene risulta essere troppo poco per fare tutto: voglio dire, anche io volevo un micro computer per posta, musica, internet e foto così mi sono preso un iPod touch che non avra' skype e openoffice ma pesa 100g e uno spessore pari alla meta' di quello di un palmare qualunque!

Secondo me, l'EEEPC non è stato pensato né per essere un sostituto di un MacBook, né di un palmare.

E' un PDA un po' più grande e pesante della media, che permette oltre alla navigazione web, anche di usare programmi di ufficio: ce lo vedo bene per una persona come Savaresi, che lo usa per fare le presentazioni, per prendere appunti durante le conferenze, ecc...

A me non dispiace: se mi prendono il PC fisso al Poli così che non mi debba portare più avanti e indietro il mio Vaio, se le recensioni ne parleranno bene ci farò un pensiero.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

La recensione su Tom's Hardware rileva una buona velocità di risposta con le applicazioni più comuni.

...sempre più interessante questo giocattolino, anche se forse è meglio aspettare la prossima versione, in cui si potranno scegliere anche i colori pastello per il case. Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me piace molto, considerando che è una marca di grande qualità e soprattutto: il prezzo!
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
A me non dispiace: se mi prendono il PC fisso al Poli così che non mi debba portare più avanti e indietro il mio Vaio, se le recensioni ne parleranno bene ci farò un pensiero.


Poi dicono che ci sarà compresa una bella scheda HSDPA/UMTS di Tim! Wink
http://it.asus.com/news_show.aspx?id=9635
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2164027
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
La recensione su Tom's Hardware rileva una buona velocità di risposta con le applicazioni più comuni.

...sempre più interessante questo giocattolino, anche se forse è meglio aspettare la prossima versione, in cui si potranno scegliere anche i colori pastello per il case. Very Happy

Sì esatto, magari è un filo più dotata come hw e ha lo schermo più grande, ci installi sopra una distribuzione Linux alleggerita e vai alla grande!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

sul sito del MW ho visto dei video dove elogiano la velocità nella gestione di applicazioni tipo OpenOffice: ed effettivamente si apre in un lampo (i miei 2-3 pc che ho sottomano non vanno così veloce)!

Non si può considerare un pc ma solo un dispositivo mobile con maggiori funzionalità di un palmare... con queste dimensioni diventa comodo fare cose tipo navigare o chattare, prendere appunti, vedere le foto o video!

Un esempio: fino ad ora non c'era nessun dispositivo che mi permettesse di portare le fotografie delle mie ultime vacanze al bar per farle vedere agli amici (in una dimensione comparabile alla fotografia stampata).

Altra situazione? chattare sul divano credo sia veramente scomodo con un dispositivo tounchscreen: avere la tastiera per piccola che sia è un gran vantaggio.

Un'altra: ebook, la dimensione minima di un libro è 8'' più piccolo è un bigino la dimensione di questo dispositivo mi permette di leggere un libro sul treno senza uccidermi gli occhi (peccato che non si ripieghi dietro).

E poi la motivazione geek: è fatto per girare su linux... il giorno che devo fare qualche boiata ci metto nulla a creare la mia applicazione o a mettere il mio sistema operativo e farci quello che voglio.

Andrea: quando esce la nuova versione? se mi dici che ha anche il monitor touch immagino che sparirà il touchpad. (trop bel!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a non vedere nessuna differenza sostanziale fra un notebook qualunque e questo coso.
D'accordo marca e prezzo lo fanno vincitore in partenza.
Ma la domanda è: vincitore di quale competizione?
Parto dal presupposto che il suo segmento mi pare più una trovata di marketing che la risposta delle aziende ad una precisa domanda di mercato.

Usarlo per fare solo un numero ristretto di compiti implica avere comunque un'altra workstation a cui fare riferimento per lavorare davvero e quindi siamo ancora lì: che me lo compro a fare se poi per far girare MatLab (vedi il caso Savaresi) mi devo comunque spostare su un'altra macchina?
Mediamente, tutti hanno un fisso e un portatile: che bisogno c'è di un'altro portatile?
A questo punto meglio un palmare, bello spinto ma che è DAVVERO portabile!
Quanto a vedere le foto in "dimensione comparabile a quelle su cui le ho stampate" tanto vale portarsi le stampe! No? Che di certo battono qualunque device per risoluzione e non hanno neppure le batterie! Razz
Senza contare che pur avendo 7" di display è meno risoluto del mio Touch che ne ha 3,5 quindi non vedo la differenza in quanto la quantità di immagine visualizzata è sempre la stessa... ha solo dei pixel più grossi che consumano plausibilmente più batteria. Ma di questo si era già discusso in altra sede.
Idem chattare su schermi touch screen: dipende tutto dall'intelligenza del software che gestisce la tastiera e da quanto è avanzata la tecnologia touch che si sta sotto. Wink Wink
Scherzi a parte, chi parla di tastiere piccole e comode è perchè ha in mente quelle dei cellulari e poco altro.
Qui invece parliamo di una QUERTY completa in uno spazio che è la metà di quello solito (forse meno!) in che implica tasti più piccoli e scomodi: avete provato mai un palmare/PDA con tastiera completa? Ecco, allora sapere cosa vuol dire soffrire.
Se ti metti sul divano con una cosa così sulle gambe al secondo tasto che schiacci o ti parte l'EEEPC o ti viene un crampo alla mano!
Poi se invece ne facciamo una questione di stile (vedi i colorini pastello) o di smanettamenti vari (vedi installarci altre distro giusto per vedere se si riesce a inchiodarlo ben benone) allora non aggiungo parola.

Forse la seconda versione, se sarà stile tablet pc come sembra, avrà un senso perchè permetterà un uso diverso e più snello del computer (tipo ebook, etc.) cosa che un notebook attuale per ingombro e peso non riesce a fare tanto bene.
Buona cosa anche l'introduzione di eventuali funzioni GSM/UTMS/GPS/HSDPA ma quindi entriamo in concorrenza più con smartphone e palmari che con notebook o quasinotebook... non credete?
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

La recensione di Punto Informatico.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente manca di alcune feature... bluethoot e gps su tutte. Però è il dispositivo che più si avvicina alla MIA concezione di computer mobile!

Oltre al touchscreen che sembra venga aggiunto nella prossima versione una cosa che sicuramente manca per l'usabilità è il fatto di poter girare il monitor su se stesso in modo da poterlo veramente usare come un libro!

Inoltre avrei io una configurazione ottimale per un pc di questo genere:
-7'' , 8'' di monitor lcd standard totalmente spegnibile.
-tastiera sostituita da un epaper touch.

viene a costare un botto ma l'aumento delle prestazioni in termini di durata di batteria in particolari attività come lettura ebook sarebbe evidente, oltre al fatto di poter impostare una tastiera differente in base al programma che si sta usando (es. in un im al posto di tante F1 F2 ci metto direttamente le faccine; con urban terror lo faccio diventare metà un touchpad e metà i tasti base del gioco). che ne pensate???
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Asus eeePC: in Francia costa solo 199 euro, in Italia a partire da 299
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
SilvioMoioli
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 24/02/06 14:25
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' in offerta da MediaWorld ;)
_________________
Silvio Moioli

silvio at moioli dot net

"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it