 |
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Apr 29, 2004 5:28 pm Oggetto: Un enorme vuoto. |
|
|
Oggi 29 aprile 2004 alle 16.59 ho ricevuto questo messaggio da un amico, che in un momento di evidente scoraggiamento, ha scritto: | Un enorme vuoto.
Ecco ciò che sento troppo spesso in questo periodo...
Un enorme malinconico senso di vuoto
che mi affligge quando son solo..." |
Amico mio,
ci sono momenti in cui,
"Si stà come d'autunno,
sugli alberi le foglie."
[G.Ungaretti]
Siamo anche noi, tutti, a modo nostro soldati.
Con un codice, un credo, una paura..
Si tratta """"""solo"""""" di riuscire a rispettare il codice, non smettere di crederci e di riuscire a stringere i denti quando la paura ci abbraccia.
Tu sei uno che ci riesce, uno che ce la fa, la debolezza è comune a tutti, anche a quelli che sembrano rocce! Non aver paura di aver paura: è normale! L'unica cosa che ti posso ancora dire senza nausearti di retoriche morali trite e ritrite è di riempire il vuoto!
Non importa quanto grande sia, anzi più è grande e meglio è: ci staranno più cose! Cercati un nuovo orizzonte, inizia un nuovo sport, cambia lavoro, sposati o lascia la tua donna, fai un cambiamento sostanziale nel pezzo della tua vita dove ritieni che il tuo vuoto abbia origine! Una svolta radicale, girati e corri nella direzione diamentralmente opposta!!! Il che non è scappare, è decidere di cambiare, e non facile avere il coraggio di farlo..!
Ruba il tempo al tempo ma senza ammazzarlo, lascia che la vita ti viva, e non esistere con leggera banalità, non avrebbe senso, tutto ciò che ti pare banale e scontato in realtà contiene un mondo tutto suo, sta a te scoprirlo e valorizzarlo in tutto la sua bellezza!
Invaghisciti dell'aria calda dell'estate che stà per arrivare e non lasciartene sfuggire nemmeno un sorso senza essertela prima goduta tutta! ATTIVATI non lasciar che sia così e basta, e vedrai che poi ti sentirai un po' più leggero quanto basta per restare qui..
A presto carissimo,(mi lusinga che tu abbia pensato a me come appoggio in questo tuo momento "no")
-Alberto-
ps: ho scritto ciò che ho scritto qui dove l'ho scritto in forma anonima perchè anche se non lo so, sono sicuro che molti di voi avranno la stessa sensazione che ha il mio amico e che gli altri di voi avranno un po' di conforto/coraggio da dare agli "1 - voi" e al mio amico, fatevi sentire! (se vi pare..) _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Gio Apr 29, 2004 7:11 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Apr 29, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Chi più chi meno ci siamo dentro tutti, ci sono periodi no in cui "non ci si sta dentro", ci si sente inutili, si vuole scappare da qualcosa che nn si sa cosa sia...
Tutti dicono "Basta tirare fuori i coglioni...", non è assolutamente facile, bisogna saper lottere.
Con "lottare" intendo darsi un senso, cercare la voglia di continuare, sognare, apprezzare quello che si ha ,"vivere davvero ogni momento, con ogni suo turbamento, come se fosse l'ultimo..."
Chiunque tu sia, amico, apri gli occhi, senti il tuo cuore, scorrazza x i tuoi sogni, vedrai che nn c'è solo il vuoto, c'è una cifra di bella roba dentro e intorno a te... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 30, 2004 8:46 am Oggetto: |
|
|
Con tutta probabilità non ti conosco ma mi unisco alle parole che endless ha scritto.
Già, le sue parole, un fiume che sfocia in lava (e -bada bene- non il contrario!) e che lascia un po' di amarezza ma solamente per il sapore di questi momenti bui. Lui (endless) le ha riportate qui per dedicarle a te, a noi, a tutte le persone che come te in questo periodo si sentono un enorme vuoto dentro, fuori, tutto intorno. Trova il coraggio di reagire, sono sicuro che ne hai da vendere e lo hai già dimostrato richiamando l'attenzione di un amico a te caro. Stravolgi il tuo modo di essere e di pensare. Non perderti mai, e dico MAI, il piacere di quel sorriso che ti coglie impreparato e ti fa pensare a quanto sei felice per quella frase, quell'abbraccio, quell'azione appena compiuta che ti ha regalato un immenso senso di piacere, che ti ha riempito quell'immenso spazio vuoto.
Buona fortuna... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|