Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Libri di Coelho in formato elettronico... legali!

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 4:09 pm    Oggetto: Libri di Coelho in formato elettronico... legali! Rispondi citando

So che tra di noi ci sono vecchi e nuovi Very Happy lettori di Coelho. Ho scoperto oggi che Coelho ha reso pubblici, in formato elettronico, quasi tutti i suoi scritti in tutte le traduzioni.

Li potete trovare qui:

http://public.box.net/piratecoelho

Io credo che mi stamperò qualche pagina di ognuno e, nel caso mi prendano, andrò a comprare il libro in libreria.

Mi sembra un buon modo per provare prima di acquistare.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bubu
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 24/03/06 20:57
Messaggi: 529
Residenza: Serina

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 5:12 pm    Oggetto: Re: Libri di Coelho in formato elettronico... legali! Rispondi citando

vinz ha scritto:
So che tra di noi ci sono vecchi e nuovi Very Happy lettori di Coelho.

Bhe è un buon modo per valutare prima di acquistare, anche se io credo che quando leggi i libri di uno scrittore e il libro ti piace, quasi sicuramente ti piaceranno anche altri libri dello stesso autore, per lo meno a me capita spesso, perchè è sprattutto lo stile dello scrittore che mi permette di capire appieno i/il personaggi/o e quindi apprezzarli/o.

Per quanto riguarda Coelho devo dire che il libro che mi avete regalato, anche se il titolo sebrava abbastanza forte, mi stà prendendo molto e penso che tra non molto avrò finito di leggerlo Razz Lo stile di questo scrittore è talmente coivolgente e psicologico che le pagine scorrono veramente facilmente. Poi beh i commenti alla storia preferisco lasciarli per quando avrò terminato tutto il libro Wink Smile
_________________
I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.

MyBlog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima segnalazione, chissà che magari mi erudisca un po' a leggerli...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:49 pm    Oggetto: Re: Libri di Coelho in formato elettronico... legali! Rispondi citando

vinz ha scritto:
So che tra di noi ci sono vecchi e nuovi Very Happy lettori di Coelho. Ho scoperto oggi che Coelho ha reso pubblici, in formato elettronico, quasi tutti i suoi scritti in tutte le traduzioni.

Li potete trovare qui:

http://public.box.net/piratecoelho

Io credo che mi stamperò qualche pagina di ognuno e, nel caso mi prendano, andrò a comprare il libro in libreria.

Mi sembra un buon modo per provare prima di acquistare.


Ho letto L'Alchimista tanto tempo fa, ero alle medie... credo che rileggerlo ora, avrebbe un altro sapore...

Nel frattempo ho letto 11 minuti, credo uno dei libri che meglio sa cogliere la felicità, il dolore e il curioso manifestarsi dell'amore. Non l'unico, sia chiaro, ma forse è stato capace di andare, come dire, oltre alle storie d'amore più classiche.
Ho letto anche Veronika decide di morire, un libro molto forte, come il titolo del resto. Ora, a me è piaciuto tantissimo, ma forse perché conosco in parte la realtà della vita rinchiusi in una casa di cura: un'amica di famiglia soffre di un disturbo psichiatrico che l'ha costretta numerose volte a quel tipo di esistenza...

Coelho scende in profondità, non si ferma, descrive anche ciò che fa arrossire e parla dei sentimenti più intimi, con parole lavate da mielose ridondanze...

Fino ad ora, è sempre stato uno scrittore che ho apprezzato... Smile
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho letto tre libri di Coelho: Il cammino di Santiago, Il manuale del guerriero della luce e L'Alchimista.

A parte il primo che, secondo me, è un capolavoro, gli altri due mi sono sembrati un pochino molli. Belli, si leggono velocemente, però a volte un po' scontati.

Bellissimo invece Veronica decide di morire, che sto leggendo ora. Ha ragione Sara quando dice che affronta un tema molto difficile con una profondità e una leggerezza incredibile. Consigliato da un amico Wink ora ho in coda Undici minuti.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che "Veronica decide di morire" in italiano non c'è....Rachele, l'abbiamo comprato onestamente! Laughing Laughing Laughing
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it