Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Disponibile la beta di Windows 7
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 9:16 pm    Oggetto: Disponibile la beta di Windows 7 Rispondi citando

Il CES (Consumer Electronic Show) 2009 è un importante evento mediatico americano - ma di risonanza internazionale - in cui i maggiori player del mercato delle nuove tecnologie presentano il futuro.

Microsoft ha sfruttato la visibilità dell'evento per presentare, in anteprima, una beta stabile (lo so che è un ossimoro Very Happy) di Windows 7. Punto-informatico ne ha scritto un
articolo, in cui indica il link per scaricare la ISO del DVD di installazione.

Io l'ho fatto e l'ho installato in una macchina virtuale VMWare (se qualcuno la volesse, la posso condividere via disco esterno). Qui uno screenshot.



A prima vista mi è sembrato molto reattivo, considerato anche il fatto che stava girando in macchina virtuale. Mi piacciono molto, inoltre, i piccoli cambiamenti grafici rispetto a Windows Vista.

Non sono riuscito a vederlo funzionare in rete per problemi tecnici, ma mi prometto di farlo domani in ufficio.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

esteticamente mi sembra più sobrio di Vista ed è già un punto a suo favore... ero tentato pure io di scaricare la beta Razz ora vedo, magari sta notte... boh Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 28/04/04 15:06
Messaggi: 464
Residenza: Busnago

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessante Vinny, speriamo che questa volta la release sia affidabile e davvero promettente come sembra! Wink
_________________
Nella botte piccola c'è il vino buono... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche Paolo Attivissimo ne fa una recensione.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, mi sa che "salto" Vista e passo subito a questa versione. Wink
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Vinz
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Here I am!
Sto scrivendo da Windows 7 con IE 8

Vinz, giusto per curiosità, puoi vedere un po' di statistiche?
Grazie...
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
Here I am!
Sto scrivendo da Windows 7 con IE 8

Vinz, giusto per curiosità, puoi vedere un po' di statistiche?
Grazie...

L'hai installato su un pc o lo stai provando anche tu in macchina virtuale? Rolling Eyes Nel primo caso, mi - ma credo CI - piacerebbe conoscere qualche tua impressione "a caldo".

Per le statistiche, ti posso dire qualcosa domani. Google Analytics le elebora durante la notte.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
L'hai installato su un pc o lo stai provando anche tu in macchina virtuale? Rolling Eyes Nel primo caso, mi - ma credo CI - piacerebbe conoscere qualche tua impressione "a caldo".

Le prime impressioni sono molto positive.
Non lo si può di certo confrontare con Xp, ma se pensiamo che alla fine non è altro che Vista con qualche "cagatina" in più non ci si può lamentare.

Alla fine lo sto usando da pochissimo ma le prime cose che posso notare e mettere nero su bianco sono:

PRO:
1) come Vista possiede 2599 modi diversi per spegnere, mettere in stand-by, riavviare, chiudere la sessione, passare ad un altro utente ma il vantaggio è che il tastino che si presenta subito (senza accedere al menu relativo) è impostabile.

2) è molto più veloce di Vista (soprattutto nella copia dei file e nell'esplorazione della rete e delle periferiche). La connettività wireless sembra migliorata (in stabilità del segnale, o perlomeno in notifica dello stesso).

3) A differenza di Vista, Windows7 non fa mille miliardi di domande sulla falsa riga di:
- stai per eliminare "nuova cartella". Procedere? SI, NO.
- hai appena eliminato "nuova cartella". Hai fatto bene? SI, NO.
- "nuova cartella" è ora nel cestino. Sei d'accordo? SI, NO.
- Perchè sei d'accordo? Non ti piaceva dove era prima? SI, NO.
- Se non ti piaceva perchè hai creato "nuova cartella", la lascio nel cestino? SI, NO.
- Già che ci sono svuoto il cestino? SI, NO.
- Sicuro? SI, NO.
- etc. etc...

4) E' stato aggiunto il supporto per il multitouch (godibile ovviamente solo dai notebook) per zoomare e ruotare foto e documenti.
Dove l'ho già vista sta cosa? ahhh si, ora ricordo... Cool

5) In puro stile Mac Cool quando apri una finestra non te ne fa aprire un'altra se mostra lo stesso contenuto, in poche parole non le duplica.
Questa cosa è oro colato, specie in contesto aziendale.


CONTRO:
1) una delle cose più utili di questo mondo è avere i titoli delle finestre aperte nella barra delle applicazioni aperte. Con Windows7 non solo c'è un pulsante ma per capire che cacchio è ti ci devi posizionare sopra con il mouse.
Se apri più finestre dello stesso tipo (per esempio explorer.exe o esplora risorse che dir si voglia) lui le sovrappone nella barra delle applicazioni e lo si nota solamente perchè viene creato una sorta di bordino tridimensionale per simulare una "pila" di finestre sovrapposte.

2) WinFS fa parte ormai delle belle fantasie su cui si è tanto speso tempo a chiaccherare in passato ma anche in windows7 non c'è.
Il nuovo metodo di indicizzazione che prometteva miracoli è stato ormai sostituito nativamente da Windows Search (che da qualche tempo è scaricabile gratuitamente anche per Vista e Xp).
Se partite da un sistema nuovo, beh, chissenefrega, installatelo.
Se partite da un sistema che ha più partizioni o altri dischi... auguri!
Sul mio c'ha messo circa 25 minuti di processore a chiodo per indicizzare un'80na di Gb.
Ovviamente quando si vuole copiare qualcosa non lo si fa mai bene, così l'indice globale del disco indicizzato (scusate il giro di parole) è conservato dall'OS e non sul disco come avviene su altri sistemi.


Appena avrò altre impressioni le posterò Wink
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
5) In puro stile Mac Cool quando apri una finestra non te ne fa aprire un'altra se mostra lo stesso contenuto, in poche parole non le duplica.
Questa cosa è oro colato, specie in contesto aziendale.

Per le finestre di "Esplora risorse" lo fa anche XP anche se forse capita solo a volte.. comunque: può capitare che lo faccia anche XP... Very Happy
ice ha scritto:
Se apri più finestre dello stesso tipo (per esempio explorer.exe o esplora risorse che dir si voglia) lui le sovrappone nella barra delle applicazioni e lo si nota solamente perchè viene creato una sorta di bordino tridimensionale per simulare una "pila" di finestre sovrapposte.

Non è che come in XP si può evitare che faccia il raggruppamento sulla barra delle applicazioni dei programmi aperti? Wink
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

occhio agli mp3 Wink
http://arstechnica.com/journals/microsoft.ars/2009/01/09/microsoft-releases-fix-for-windows-7-mp3-corruption-issue
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
ice ha scritto:
5) In puro stile Mac Cool quando apri una finestra non te ne fa aprire un'altra se mostra lo stesso contenuto, in poche parole non le duplica.
Questa cosa è oro colato, specie in contesto aziendale.

Per le finestre di "Esplora risorse" lo fa anche XP anche se forse capita solo a volte.. comunque: può capitare che lo faccia anche XP... Very Happy



Mai capitato, prova a premere WIN + E per un po' di volte, vedrai che in xp ti apre tutte le finestre Wink
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
Ghisa ha scritto:
ice ha scritto:
5) In puro stile Mac Cool quando apri una finestra non te ne fa aprire un'altra se mostra lo stesso contenuto, in poche parole non le duplica.
Questa cosa è oro colato, specie in contesto aziendale.

Per le finestre di "Esplora risorse" lo fa anche XP anche se forse capita solo a volte.. comunque: può capitare che lo faccia anche XP... Very Happy



Mai capitato, prova a premere WIN + E per un po' di volte, vedrai che in xp ti apre tutte le finestre Wink

Prova ad aprire la cartella documenti direttamente dall'icona sul desktop.. Wink
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Due scrinsciòt:

http://cid-fc7172185ee0793d.skydrive.live.com/self.aspx/windows7/desktop1.jpg

http://cid-fc7172185ee0793d.skydrive.live.com/self.aspx/windows7/desktop2.jpg
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario, lo stai usando "in produzione"?
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it