|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 05, 2004 3:17 pm Oggetto: [film] I Pirati di Silicon Valley |
|
|
Ho appena finito di vederlo, per chi non lo conoscesse narra la storia della nascita dei primi rudimentali computer fino ad arrivare ai persona odierni. La storia viene narrata tramite il racconto della vita di Bill Gates e del fondatore della Apple.
Veramente molto bello, un ottimo documentario/film su questi primi anni dove ancora nulla c'era e tutto andava scoperto, in cui c'erano i veri primi pionieri.
Un elogio a Bill, veramente una persona incredibile, è riuscito a creare dal nulla un impero, anche se tutto cio' che ha fatto si basa sul furto di cose altrui, è lui stesso a dirlo durante il film.
Il fondatore di Apple anch'esso un grande, poteva aver tutto ed essere al posto di Bill probablmente ma s'è fatto infinocchiare dopo aver lui stesso infinocchiato altri....
Sto film fa riflettere... ti trasmette 2 grossi msg:
1)un bravo artista copia, un grande artista ruba
2)tieniti vicino gli amici e tieni i tuoi nemici ancor piu' vicino
E' proprio questa seconda frase che mancava al capoccia dell'Apple, frase che invece il caro Bill conosceva bene...
Altro film molto bello che parla invece dell'altro mondo, quello OpenSource è invece Revolution OS che narra la nascita del movimento Open e dei progetti principali come Linux. Molto bello pure quest'ultimo.
Se vi interessano fatemi un fischio che ve li porto volentieri
Ciao |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Mag 05, 2004 6:54 pm Oggetto: Re: [film] I Pirati di Silicon Valley |
|
|
abaddon ha scritto: | Se vi interessano fatemi un fischio che ve li porto volentieri  |
Il primo l'ho già visto, abbastanza carino direi. Il secondo mi interesserebbe, c'e l'hai in dvx? Quanti cd sono?
Grazie  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 05, 2004 7:26 pm Oggetto: |
|
|
un cd solo divx
se domani ci si becca te lo do. |