Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Trip, Travel, Tour, Journey, Excursion, Voyage...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 9:31 pm    Oggetto: Trip, Travel, Tour, Journey, Excursion, Voyage... Rispondi citando

Ciao a tutti!
ultima idea che ho avuto, creare questo topic per raccontarsi e consigliarsi scampagnate e gite fuori porta! Una sorta di sezione da consultare prima di spostarsi nel fine settimana o nelle vacanze.Che ne dite? Beh saranno le vostr risposte, se arriveranno, a farmi capire se vi interessa!! Wink

Io sciolgo il ghiaccio proponendovi l'itinerario che ho percorso ieri:

Partendo dalla mitica SPT, sono arrivata fino alla città di Como, affacciata sullo storico ramo che il nostro padrone di casa conosce molto bene per un certo suo avo... Cool (vero Vinz?)
Costeggiando il lago, c'è una bellissima strada panoramica sulla quale troverete tutta una serie di villone a dir poco principesche, inocontrerete innumerevoli e minuscoli paesini di cui molti meritano una capatina!

Per quanto mi riguarda, ho pranzato a Lenno, in un bellissimo locale affacciato sul lago ( www.lidodilenno.com ), provate il riso di venere... divino! Dal locale parte un servizio motoscafo che accompagna fino alla Villa Balbianello, che io non ho visitato ma dev'essere proprio interessante.

Dopo una breve passeggiata, ripresa la car, sono arrivata fino a Tremezzo, dove consiglio caldamente la visita di Villa Carlotta e dei suoi giardini, periodo ottimo questo, perchè in fiore!
Se poi, fra voi, c'è qualche utente particolarmente copioso... la nottata la potrebbe passare al Grand Hotel Tremezzo... www.grandhoteltremezzo.com Shocked ... io ci sono entrata, giusto per vedere com'era... Shocked

Da Cadenabbia ho raggiunto la "punta del lago", Bellagio una cittadina molto carina in cui è piacevolissimo aggirarsi fra le viuzze e i piccoli negozietti. Da qui è possibile poi raggiungere Varenna (sulla sponda di Lecco) dove consiglio a tutti gli innamorati la passeggiata panoramica!!

Per dettagli maggiori vi rimando a www.lagodicomo.com oppure www.larioonline.it
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per il topic, saryna. Lo metto in rilievo per un po' così invoglio qualcuno a scrivere le sue esperienze.

Per conto mio, ci penso e scriverò presto. Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

io appena ho tempo scrivo le mie!!!!
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uffi, i sa che questo giovedì torno al Lago, quindi non avrò nulla da raccontarvi!! Se passerò in qualche altra città o paesino, contate su un nuovo resoconto, però! Very Happy
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, sempre lago, ma questa volta Garda!

Le tappe di questa giornata sono meno rispetto alla scorsa giornata, non perchè meno belle... forse per il caldo soffocante!!

Partita, come al solito, in tarda mattinata, attorno a mezzogiorno sono arrivata a Sirmione, sottile penisola affacciata sulle acque azzurre del lago di Garda. Lasciata l'auto, (attenzione ai parcheggi, le soste sono davvero salate!! Confused ) dopo una breve passeggiata fra i negozi, trovato un ristorantino affacciato sul lago, ho pranzato con un delizioso primo di pesce Razz !
Dopo pranzo una nuova passeggiata mi ha portato a percorrere tutta la penisola, giungendo fino alla punta più estrema, dove consiglio a tutti di visitare le splendide Grotte di Catullo! Confesso che ingenuamente (e all'estrema ricerca di un posticino fresco) ero convinta di trovarmi in una di quelle grotte tipo la nostra bergamasca "Busa del Corno" (Entratico)... invece si tratta di tutt'altro!!! Sono i resti di un imponente villa romana di cui la vista lascia davvero senza fiato! Il biglietto costa 4euro, tanto vale farci una capatina! www.sirmione.it///storia/1.antica.php
Nel pomeriggio, distrutta dal caldo... mi sono diretta a Lazise e più precisamente a Colà, al Parco Termale del Garda! www.villadeicedri.it/
Nel pomeriggio, i due laghetti sono un divertimento per tutti... la sera, beh, ecco, io lo consiglio soprattutto alle coppie... tassativamente no ai single soli!!! (Una compagnia, almeno, per tirar su il morale Wink )
E'stata aperta una zona nuova, con tanto di lucine colorate dentro e fuori dall'acqua, per quanto mi riguarda, è molto meglio l'esterno e dai racconti di chi ci è stato, d'inverno diventa davvero incantevole tuffarsi nell'acqua calda osservando il paesaggio ovattato di candida neve Smile !

La prossima volta vi racconterò come rilassarvi in un posticino arroccato in cima alla Valle Seriana Wink !!
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi


L'ultima modifica di saryna il Mar Ott 23, 2007 11:56 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Oggi vi propongo una tappa piuttosto vicina: la Spa di Bratto, Castione della Presolana. www.alpenspa.it
Come ogni centro benessere sono proposti una serie ricca di trattamenti di ogni tipo, quello di cui vi posso parlare io è il percorso "base", cioè il percorso relax.

Che dirvi? Una chicca! In una cornice davvero caratteristica si insedia questo piccolo centro benessere, confortevole ma elegante e raffinato negli arredamenti. (appena sono entrata mi sentivo già rilassata Very Happy )
Compilate le varie scartoffie, vi verrà consegnato tutto ciò di cui avrete bisogno per la vostra sosta rilassante: ciabattine, accapatoio, bagnoschiuma, shampoo, crema.

Indossato il vostro costume preferito inizia la magia di tante coccole rilassanti (l'ideale dopo il periodo degli esami, io l'ho fatto dopo la sessione invernale e mi sentivo rinata Wink )
Potrete trascorrere tutto il tempo che preferite all'interno del centro avendo la possibilità di ripetere più volte i diversi trattamenti del percorso. A vostra disposizione troverete infusi aromatici, cioccolato, frutta secca e di stagione in un accogliente salottino tutto per voi nelle pause fra i trattamenti termali.

Amici hanno trascorso anche la nottata presso l'hotel che ospita l'intera struttura e il giudizio è stato più che positivo! www.hotelmilano.com/

Aspetto di sapere dal primo che ci andrà il suo commento! Smile
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi


L'ultima modifica di saryna il Mar Ott 23, 2007 11:56 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
Ciao!
Oggi vi propongo una tappa piuttosto vicina: la Spa di Bratto, Castione della Presolana.www.alpenspa.it/

Dai la conosci anche te!? Io non ci sono stato, però mi ero informato parecchio su quel posto ecc...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Dai la conosci anche te!? Io non ci sono stato, però mi ero informato parecchio su quel posto ecc...


Sìsì!!
Non ti era piaciuto quello che hai trovato? Io sono andata allo sbaraglio, anche perchè è stato un regalo di compleanno! Ho dato un'occhiata al sito, ma giusto così...
Però ne sono rimasta soddisfattissima!!
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

io vi propongo le mie più belle!

http://www.antonioriva.net/sito/index.php?section=/Viaggi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

antonio ha scritto:
io vi propongo le mie più belle!

http://www.antonioriva.net/sito/index.php?section=/Viaggi/


Grazie Antonio!
Le tue foto sono bellissime e sono bastate più di mille parole a descrivere i luoghi che hai attraversato. Un modo molto avventuroso di trascorrere le vacanze, insomma del tutto informale e alla scoperta del profondo dei posti che hai visitato, senza fermarti ai più superficiali aspetti turistici.
Ti propongo una lettura, che tratta un'esperienza simile e di una penna abbastanza scorrevole e divertente:

Nessuno lo saprà , Enrico Brizzi, Mondadori 2005

Ps- Quello che scrisse tempo fa Jack Frusciante è uscito dal Gruppo
L'anno scorso ci ha deliziati a San Pellegrino, quest'estate tornerà a
Bg per presentare la sua ultima opera.

www.enricobrizzi.it/
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:

Ps- Quello che scrisse tempo fa Jack Frusciante è uscito dal Gruppo
L'anno scorso ci ha deliziati a San Pellegrino, quest'estate tornerà a
Bg per presentare la sua ultima opera.

www.enricobrizzi.it/


Grandissimo libro!
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
dandy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 25/12/05 16:47
Messaggi: 28
Residenza: Nembro

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo - Parco Termale del Garda - fantastico !!!!
il periodo ottimale sarebbe autunno inverno preferibilmente nel tardo e possibilmente in coppia. Ottimo anche il ristorante Villa Moscardo.
_________________
Il dandy non desidera il denaro per averlo, come certo è proprio di molte persone, ma per poterlo spendere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

xjp ha scritto:

Grandissimo libro!


E' stato il mio libro feticcio per anni! E l'anno scorso quando Brizzi me l'ha autografato è stato come entrarci dentro...

dandy ha scritto:
Confermo - Parco Termale del Garda - fantastico !!!!
il periodo ottimale sarebbe autunno inverno preferibilmente nel tardo e possibilmente in coppia. Ottimo anche il ristorante Villa Moscardo.


Davvero? Ma non è quello del parco, giusto?
Io ho mangiato al self-service del parco termale Confused ... beh... ecco, andate dove vi suggerisce dandy... anche se non lo conosco è sicuramente meglio!!
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
dandy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 25/12/05 16:47
Messaggi: 28
Residenza: Nembro

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si è quello del parco , dal laghetto bisogna spostarsi 500 metri ( sempre comunque all'interno del parco). Si cena a lume di candela in un ambiente molto bello. oppure se volete fare una cosa + veloce e + economica c'è il self-service attaccato al laghetto
_________________
Il dandy non desidera il denaro per averlo, come certo è proprio di molte persone, ma per poterlo spendere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quanto costa tutto ciò?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it