Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mag 22, 2004 2:16 pm Oggetto: [Reti e S.O.] Paradigma Produttore/Consumatore |
|
|
In vista dell'imminente (4 giugno) prova di laboratorio di Paraboschi, oggi mi sono messo d'impegno a ripassare Thread e tutto quello che ci sta intorno.
Tanto per cominciare ho implementato da zero il paradigma di accesso concorrente Produttori/Consumatori.
Sono 4 classi:
* Buffer: � la "scatola" in cui i processi Produttori/Consumatori si scambiano i dati
* Produttore: � il Thread che produce i dati
* Consumatore: � il Thread che consuma i dati
* Produttori_Consumatori: � la classe che contiene il main.
Ho cercato di commentarlo il pi� possibile. Se avete qualche domanda da fare, postatela pure.
Il programma in Java che vi allego contiene gi� il file di progetto per Borland JBuilder X, ma credo che dovrebbe andare senza problemi anche con il 9.
Produttori / Consumatori _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imb� Al d'emagna
|
Inviato: Lun Mag 24, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie vedr� di dargli un occhio |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 24, 2004 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Estevan ha scritto: | grazie vedr� di dargli un occhio | Non mi sembra il caso di dargli un OCCHIO civera, al massimo un unghia...
Io gli dar� un'occhiata!! _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Mag 24, 2004 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Io gli dar� un'occhiata!! |
Dovreste dare entrambi invece una bella occhiata...su un pugno!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|