Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Reti e S.O.] Prod/Cons bounded buffer con wait e notify

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2004 3:43 pm    Oggetto: [Reti e S.O.] Prod/Cons bounded buffer con wait e notify Rispondi citando

Questa implentazione (nello zip c'� tutto) prevede l'ennesima variante del caso Produttore/Consumatore:

I produttori (nel mio test ne ho messi due, ma si possono aumentare) scrivono in un'area buffer di ampiezza limitata dei numeri da 0 a 1000, mentre i produttori (sempre due, aumentabili a piacere) li leggono e li consumano. Che circo! Shocked

Per evitare inutili attese operose ho usato i metodi wait e notifyAll... purtroppo chi ha un po' di occhio sull'OOP noter� che l'utilizzo di NotifyAll() non � molto efficiente in quanto notifica un evento sul buffer, risvegliando consumatori e produttori indistintamente (che eventualmente tornano a dormire se non � l'evnto da loro aspettato). Forse era meglio usare il pattern observer-observable, ma non � programma di esame.

Altre due note: i metodi accesori (get e put) di Bounded non controllano lo stato del buffer (pieno o vuoto) e riempiono ed estraggono a vite! scusate, ma non avevo tempo Smile, tanto per quello che serve al programma vanno pi� che bene, il controllo � delegato ai produttori e ai consumatori. Inoltre notifyAll() � chiamato anche se il buffer non era vuoto o pieno... non cambia niente, ma � poco efficiente, avremo delle notifiche inutili, ma non avevo tempo di modificare... Crying or Very sad per lo stesso motivo il codice � poco commentato, vedr� di sistemarlo pi�avanti, se avete problemi, scrivete qui sotto o se proprio... telefonatemi! Wink

Buona giornata di sole! Crying or Very sad Adesso mi dar� ai socket Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato MSN 
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: