Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Striscia l'immondizia
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 10:46 am    Oggetto: Vai con striscia! Rispondi citando

Come al solito, riesco ad andare contro le idee di Omino Na e mi aggrego a Vinz...
Sicuramente striscia ha fatto diventare questa storia forse un po' troppo pesante, quello non ne dubito, ma, come dice il caro Ingegnere autore di questo sito, Striscia è fondamentale per la nostra televisione...
Da quando Bonolis ha tirato fuori questa storia, Striscia si è incattivita e non ha fatto altro che smascherare tutto quello che in RAI succede... Era ovvio che questo accadesse, e io (Gio ne è testimone!) avevo detto che "Striscia avrebbe reso pan per focaccia..." Detto fatto!
Se striscia non esistesse, come si dice, si dovrebbe inventare!
Che poi il loro comportamento sia un tantino pesante non ne discuto, anche se è ovvio che lo facciano per irritare... In definitiva, come dice Omino Na, il 90 % degli italiani è a favore di Striscia (lo dicono anche le statistiche), non perchè sia il programma del secolo, ma perchè secondo me fa vedere come la televisione e l'Italia è veramente!
Davvero, ogni tanto mi viene da pensare: ma cavoli, la televisione di stato deve inventare storie false e tirare in ballo storie matte (vedi le storie di Alda de Usanio, le storie di Bonolis, ecc.) solo per fare odience??? Ma stiamo scherzando?? Veramente, secondo me è una cosa oscena!!
Ciao a tutti...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 4:48 pm    Oggetto: Re: Vai con striscia! Rispondi citando

Era una giornada di sole e in quel di Seriate Luke ha scritto:
In definitiva, come dice Omino Na, il 90 % degli italiani è a favore di Striscia (lo dicono anche le statistiche)

Lo so, e infatti l'ho ammesso io per primo.

E mentre gli uccellini cinguettavano e i benzinai rimanevano indietro Luke ha scritto:
, non perchè sia il programma del secolo, ma perchè secondo me fa vedere come la televisione e l'Italia è veramente!

stendo un velo pietoso.

Imperterrito alla vista del sol calante Luke ha scritto:
Davvero, ogni tanto mi viene da pensare: ma cavoli, la televisione di stato deve inventare storie false e tirare in ballo storie matte (vedi le storie di Alda de Usanio, le storie di Bonolis, ecc.) solo per fare odience??? Ma stiamo scherzando?? Veramente, secondo me è una cosa oscena!!
Ciao a tutti...

Punto primo. Ciò che attribuisci alla televisione di stato è una prerogativa della televisione in generale. Su questo non si discute e mi sembra giusto precisarlo.
Punto secondo. La televisione è SPETTACOLO. Ormai lo sappiamo tutti. La televisione NON HA la pretesa di dire la verità. Il programma di Bonolis non ha mai avuto l'APERTA PRETESA di dire la verità, ma di fare uno spettacolo serale *DIVERTENTE*. Non *VERO*. Il 95% di ciò che accade nel tubo catodico è manipolato. Chi non ne è a conoscenza è solo un illuso. Anche Striscia manipola, eccome se manipola. L'unico programma che attualmente salvo, mi dispiace, è BLOB. E' l'unico programma che ha uno stile e un livello che dista anni-luce in positivo da striscia. Al confronto a striscia sono solo dei cafoni legati all'audience (non "odience", ti prego! Very Happy). Cosa credi? che a striscia non vogliano fare audience?? Stai scherzando, spero. Quanto al programma della d'Eusanio (diapostrofoeusanio! chettuddici "Cristina Da Vena?" Very Happy ) sono d'accordo con te, che sia un programma comunque di basso livello. Ma perché pretende di basarsi sulla veridicità di storie che di vero hanno poco. Bonolis non pretende di basarsi sulla veridicità di "storie". Le costruisce, in un certo senso lui, le storie. Le va a scavare. A lui interessa solamente fare un programma di intrattenimento.
Punto terzo. Il comportamento di striscia non ha scusanti. Non ha scusanti. Istiga alla maleducazione, al "male dicere" latino. E' ingiustificabile.

Cmq, se non ci fossi io a lanciare le provocazioni in questo forum, dove saremmo adesso:?: Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 5:39 pm    Oggetto: risposta.... Rispondi citando

Tralasciando il fatto che ho abbastanza sbagliato a scrivere un paio di parole (vedi audience e il cognome della signora Alda... Detto tra noi: su audience ammetto l'ignoranza, ma sulla d'Eusanio ero convinto si scrivesse come ho scritto io... beh, sai, non è che mi interessi come si scrive, tanto è una truffatrice comunque!), sono concorde con te sul fatto che anche Striscia lo fa per aumentare gli ascolti... ( Very Happy ). Quello che però non ammetto è che tu mi dica che Striscia manipola allo stesso modo delle altre trasmissioni.. beh, su questo avrei molto da ridire: secondo te allora, Striscia si inventa/manipola le storie sulle quali poi basa le sue trasmissioni?? E con quale scopo? farsi continuamente querelare o denunciare? mah,no penso sia come dici tu... Che possa succedere quello non lo escludo, ma la percentuale di probabilità è molto bassa...
Riguardo al comportamento, ebbene, quello è il comportamento che striscia ha sempre avuto: corretto o no, è la base del programma! E' semplicemente un modo per irritare coloro che sono contro le loro idee (vedi te, ad esempio...), è un modo per istigare alla maleducazione, ma anche al dibattito, al confronto (ovvio, con questo comportamento il confronto non è dei più rosei, però...)...
Infine, riguardo a quanto dici riguardo alla televisione di Stato, beh, noi paghiamo il canone per una televisione che, attenzione attenzione, fa una trasmissione che discute sul fatto che Berlusconi si sia fatto il lifting (metto le mani avanti, non so se ho scritto giusto!)(NDL Visto su raitre!). Non discuto sul fatto che la televisione sia spettacolo o che abbia la pretesa di dire la verità, ma almeno per una televisione per a quale si paga, almeno per lei credo che serietà è sincerità siano d'obbligo, no??
ciao Luke
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2004 5:59 pm    Oggetto: Re: risposta.... Rispondi citando

Luke ha scritto:
Quello che però non ammetto è che tu mi dica che Striscia manipola allo stesso modo delle altre trasmissioni.. beh, su questo avrei molto da ridire: secondo te allora, Striscia si inventa/manipola le storie sulle quali poi basa le sue trasmissioni??
Non è che se le inventa, ma mostra solo i lati peggiori, opportunamente tagliati e rimontati... Così facendo puoi trasformare anche una Messa in un discorso politico...
Citazione:
E con quale scopo? farsi continuamente querelare o denunciare? mah,no penso sia come dici tu...
Quello di farsi pubblicità e autoalimentarsi???
Citazione:
è un modo per istigare alla maleducazione, ma anche al dibattito
Non ci può essere dibattito tra un sordo e un muto...
Citazione:

Infine, riguardo a quanto dici riguardo alla televisione di Stato, beh, noi paghiamo il canone per una televisione che, attenzione attenzione... (cut)
Be, la tv privata la paghi lo stesso attraverso i tuoi acquisti, certo che a vedere che la tv privata, alla cui base c'è l'iniziativa del singolo, batta come qualità dei contenuti la tv di Stato... è davvero triste...
Citazione:
serietà è sincerità siano d'obbligo, no??
Sì, almeno dei ritagli di sincerità e di serietà è giusto che ci siano!!! Su questo sono d'accordo con te!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guardate cosa ho scritto alla redazione di Striscia...

Carissima redazione di Striscia la notizia, vedo con piacere che siete ben disposti ad accettare anche critiche, cosa probabilmente non comune nel mondo televisivo. Tralasciando i casi di questi giorni, per i quali non basterebbero 1000 righe, permettetemi, da telespettatore quale sono, di muovervi un'osservazione sicuramente banale.

Nella mia saltuaria visione del vostro programma (saltuaria non perché non stimo voi, ma perché non stimo l'offerta televisiva in toto), noto con dispiacere che le battute e le situazioni "comiche" che spesso si creano in studio vengono sottolineate da una risata finta. Capisco che questo faccia parte del collaudato (e forse un po' invecchiato) format del vostro programma, ma la trovo una cosa decisamente di cattivo gusto.

Credo infatti che il pubblico stesso possa capire quando deve ridere, no?!

Ringraziandovi per il tempo dedicatomi,

Saluti

--
Un "attapirato" Smile Andrea Rota


Chissà se mi risponderanno!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che ti risponderanno una breve frase di rito. Ma potrei anche sbagliarmi.

ps. ovviamente io gli avrei scritto ben altre cose Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2004 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chissà quante mail riceverenno in questi giorni.
Per me le divideranno così:
Codice:

+ Posta in arrivo
|- Positive [da rispondere]
|- Negative [Cestino]

Altrimenti che TV falsa sarebbe?! Rolling Eyes
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto posto questo link (http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/detail.jsp?m1s=null&m2s=a&idCategory=4791&idContent=410309).

E' un intervista a Ricci, in cui parla in modo chiaro della vicenda Paolo Bonolis. Secondo me dovrebbero leggerlo anche coloro che sono contro Striscia la Notizia.

Stasera ho guardato il programma di Ricci e hanno mostrato un fatto veramente vergognoso capitato il Rai: a Uno Mattina (o comunque ad un programma in onda nelle ora della mattina) hanno parlato della storia di un uomo che per salvare da suicidio una donna che si stava per buttare dal balcone, da sotto ha cercato di prenderla al volo.

Risultato: lui paralizzato e lei salva Crying or Very sad. In questo programma, il conduttore ha offerto Exclamation al signore, per l'atto eroico, un volontario che lo seguisse da subito nella vita quotidiana.
Finita la trasmissione questo ha confessato al signore che lui era un dipendente Rai e che era tutta una messainscena.

Quindi, alla fine, chi è che specula sul dolore degli altri? Evil or Very Mad
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo una breve puntualizzazione per vinz. Oltre al mio odio generico per i "modi" di striscia, che rendono assolutamente irritanti anche le cause più giuste, il mio post era riferito a un caso preciso. Punto. Passo e chiudo!

Omino Na
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

E per fortuna (http://www.adnkronos.com/Spettacolo/2004/Settimana04da19-01a25-01/ascolti_200104.html) che almeno il pubblico non è stupido. Sa quando si esagera.

Omino Na
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho riletto proprio ora il tuo primo post.. e non si fa menzione del fatto Bonolis.

Tu criticavi Striscia la Notizia per i modi che ha di fare giornalismo.
Per il voler a tutti i costi screditare gli avversari: secondo me questa volta se la sono proprio meritata... E spero il presidente della Rai Annunziata abbia una buona scusa a riguardo!
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Striscia ha contribuito a far aumentare gli ascolti alla trasmissione di Bonolis.

Si sa, la curiosità non è solo femmina... Laughing
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
E' un intervista a Ricci, in cui parla in modo chiaro della vicenda Paolo Bonolis. Secondo me dovrebbero leggerlo anche coloro che sono contro Striscia la Notizia.


"Io metto le risate finte, gli applausi virtuali di un pubblico che si sa che non c'è. Bonolis fa parte di un sistema in cui non si vuole che la gente interpreti quel che vede. Credevo che il passaggio a "Striscia", l'avesse raddrizzato, invece..."." Antonio Ricci - L'espresso
Confused
Citazione:
Finita la trasmissione questo ha confessato al signore che lui era un dipendente Rai e che era tutta una messainscena.

Porcat***a (*), che schifo! Ma che pena...

(*) Stilisticamente, ci voleva!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ho riletto proprio ora il tuo primo post.. e non si fa menzione del fatto Bonolis.


Vinz, vinz mio caro vinz... questa potevi davvero risparmiartela. Ora che hai riletto il mio post una seconda volta, rileggilo una terza e dimmi se non era chiarissimo l'episodio a cui mi riferivo.
Non credo di dire una chissà quale verità se affermo che si può parlare di un certo argomento senza mai toccare una parola. Ecco, io non ho mai toccato la parola "Bonolis". Così come nel 3d "Etica" non ho mai toccato la parola centrale. Ma non per questo non ne ho parlato.
Dopotutto (x karla) stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Vinz, mio caro vinz (sulla musica di "miss, mia cara miss..."), quale sarebbe allora secondo te la ragione assurda che mi ha spinto a postare il mio msg in cui parlavo di "questa volta hanno proprio esagerato"? Secondo te *quale* volta? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, su questo "faccio un passo indietro". Wink

Anche se il tuo post era riferito ad un caso preciso, poi il discorso si è allargato al comportamento di Striscia e al loro modo di far notizia.

Ma se il loro modo di far notizia fa saltar fuori queste schifezze, ben venga!
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it