Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VASCO O LIGABUE??
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

VASCO o LIGABUE??
VASCO ROSSI
57%
 57%  [ 16 ]
LUCIANO LIGABUE
42%
 42%  [ 12 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2004 10:04 am    Oggetto: VASCO O LIGABUE?? Rispondi citando

Eccolo Vinz il topic perfido che ti avevo detto ieri!!!
Signori e signori esprimetevi...decidete chi dei due rocker italiano è il migliore....
Lo so che è difficile...però io sono di parte quindi non mi esprimo troppo per non influenzare la folla! Very Happy

Quindi lascio a voi la scelta...ricondandovi i siti ufficiali dei due cantanti:

VASCO ROSSI - LUCIANO LIGABUE

NE RESTERA' SOLTANTO UNO!
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2004 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci fosse da votare il sito internet, si saprebbe già il vincitore! Wink

Credo che sappiate tutti come la penso circa la "sfida": secondo me tra i due vince Ligabue, non solo come rocker, ma come artista.

In questi anni, oltre ai vestiti di cantante, ha saputo indossare egregiamente anche indumenti da regista (Radiofreccia) e da scrittore (La neve se ne frega).

E scusami se è in poco...

Inoltre l'anno scorso non si è limitato a fare una raccolta delle sue canzoni, ma le ha rese tutte acustiche, comportamento non imitato dall'avversario che ogni anno (praticamente) esce con il suo "The Best", "The tracks", "The chè", "The là", semplicemente copiando e incollando canzoni da vecchi album.
Oppure prendendole in prestito da altri artisti del panorama della musica leggera italiana (vedi De Gregori).

Non nego che anche Vasco Rossi abbia fatto belle canzoni (Senza Parole, Stupendo, Lunedì) o che mi sia dispiaciuto il concerto dello scorso anno, ma a parer mia, la tenzone è vinta non di misura dal Lucianone. Cool

Endless, passo la parola a te. Wink
Blasco, senti il Mazzo e digli di intervenire anche lui, altrimenti il tuo Vasco non ha avvocati difensori! Very Happy [/i]
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Endless, passo la parola a te. Wink

Cosa dire, ce ne sarebbero così tante..! Idea
Preferisco riportare una frase (che cito spesso quando si parla di lui) da una delle innumerevoli bellissime canzoni del Lucianone che ci lascia una grande verità della quale non so se anche Vasco potrebbe godere, sempre in riferimento alla poliedricità di una persona, come Luciano Ligabue che ha saputo e sa essere, rappresentare e raccontare un pezzo della vita di ognuno drogandola con quel pizzico di elettricità che basta per renderla vera ed intensa. Eccovela:

"E ce l'abbiamo qualche speranza,
forse qualcuno di ricorderà!
Non solamente per le canzoni,
per le parole o la musica..!
Siam quelli là, siam quelli là,
Siam quelli lààà:
quelli fra palco e realtà!"


C'è ancora qualcosa da aggiungere..? Rolling Eyes
Non credo. Smile
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ernesto el furibondo
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 20/06/04 14:20
Messaggi: 7
Residenza: Bergamo (Redona, please...)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a Blasco per il sondaggio...

Qualche anno fa senza dubbio avrei votato per Luciano, ora opto per Vasco.

Sono ambedue degli artisti magnifici, poesia in musica... concordo con Vinz: Ligabue si è distinto anche per altre forme d'arte con, a mio parere, discreto successo (Radiofreccia rimane il più bello...). Ciò che mi ha portato dalla parte di Vasco è una considerazione puramente musicale, l'ambito nel quale i due danno sicuramente il massimo. Luciano, a mio parere, è andato un po' in calando nella qualità degli album: "Ligabue","Buon compleanno Elvis","Sopravvissuti e sopravviventi","Lambrusco, coltelli..." sono indubbiamente una spanna superiore agli album che sono venuti dopo. Lo dico con un pizzico di amarezza, perchè mi aspettavo qualcosa in più.

In conclusione a tutto il discorso, forse, è un voto non dato a Ligabue piuttosto che uno dato a Vasco. Ciò non toglie, chiaramente, la stima per Ligabue
_________________
Nella vita, come negli affari, ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ernesto el furibondo ha scritto:
In conclusione a tutto il discorso, forse, è un voto non dato a Ligabue piuttosto che uno dato a Vasco. Ciò non toglie, chiaramente, la stima per Ligabue

...E poi abbiamo chi ci dà il voto
Ci vuol spiegare come si fa
"E’ come prima ? No si è montato"
Ognuno sceglie la sua verità...

L. Ligabue - Tra palco e realtà
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 2:17 pm    Oggetto: Blasco.... Rispondi citando

Caro Vinz...forse non hai sentito l'ultimo album....Anymore, Hai mai, Buoni o cattivi....forse non hai visto in due anni di concerti quanta gente che e' andata a vederlo...questo vuol dimostrare qualcosa non credi.
E poi se vogliamo discutere della sua discografia contro quella di Ligabue...negli ultimi dieci anni dove dici che ha fatto solo dei copia e incolla...ti invito a d acquistare nessun pericolo per te...(anno 1995)...Canzoni per te (anno 1997 credo) e Stupido Hotel (anno 2001) (dimenticavo anche il tour di Stupido Hotel ha registrato un'affluenza fenomenale) senza dimenticare le oltre 100.000 persone che si sono riversate all'autodromo di Imola per il concerto di Rewind!
Su Vinz, musicalmente parlando Vasco e' una spanna sopra Ligabue...non ha bisogno di Avvocati difensori...bastano le sue canzoni...ha rappresentato una generazione passata e rappresenta una generazione moderna...per ogni situazione della vita c'e' una canzone...politica..amore...guerra...divertimento..e soprattutto la Vita!!
San siro la riempito per 3 volte l'anno scorso...RIEMPITO!!!(non han voluto dargli la quarta data altrimenti...)Quest'anno solo per due volte nel compenso sta riempido altri stadi italiani e a settembre ha riallungato il tour inserendo altre date.
La canzone di DeGregori se poi lo vuoi ben sapere l'ha riproposta perche' la prima volta che l'aveva cantata live era durante rock sotto l'assedio..e si parla di un po' di anni fa (la guerra in ex-Jugoslavia)..e poi sarebbe stato facile anche per lui riproporre in versione acustica tutte le sue canzoni ma la gente nei teatri dove la metti.
E poi si sta parlando di una sfida musicale...e di poco conto aver scritto un libro o altro....si parla delle canzoni...quelle belle di Ligabue si contano sulle dita di una mano quelle di Vasco te ne elenco una piccola parte
Vivere...Senza parole...Sally...Stupido Hotel...Gli angeli...Stupendo...Siamo solo noi...Un senso...Anymore...Siamo soli...E...Canzone...Liberi Liberi...Brava...Gli spari sopra...Mi si escludeva...C'e' chi dice no...Guarda dove vai...Ed il tempo crea eroi...e mi scuso se non ne cito altre altrimenti stare qui un'eternita'....
La canzone che mi piace di piu' di Ligabue e' A che ora e' la fine del Mondo...che guarda caso non e' neanche sua!

Scusate ma il rock (e non l'acustico) in Italia e' solo VASCO!!!!!!!!!
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 3:25 pm    Oggetto: ...dimenticavo Rispondi citando

Scusa Vinz dimenticavo che nei suoi ultimi concerti Vasco ha riarrangiato sempre in versione Rock tantissime canzoni...La nostra relazione (Stupido Hotel live tour)...C'è chi dice no, Asilo Republic, Fegato Spappolato (Vasco a S.Siro)..Portatemi Dio, Stendimi (Buoni o Cattivi tour)...
E poi è preoccupante che in quest'ultimo periodo il signor Ligabue si sia buttato su altre cose (libri, film, riarrangiamenti) invece di buttarsi sul Rock come ha fatto il signor Vasco....Visto che come carta canta di dischi ne ha fattti (e non sono solo raccolte!)
Un'ultima cosa...io mi inchinerò a Ligabue quando riuscirà in MEZZA GIORNATA a vendere tutti i biglietti per il prato a S.Siro per due date...
D'altronde credo che l'Italia intera abbia votato presentandosi ai suoi concerti....
Dai Vinz dimmi l'anno in cui Ligabue ha pubblicato la sua ultima canzone Rock...Vasco ne ha fatte un bel po'....altro che raccolte!!!!!

E in fondo la vita la cosa più importante, ha avuto la sua miglior descirizone in una sua canzone:

"Perchè la vita è un brivido che vola via...
E' tutta un equilibrio sopra la follia...
sopra la follia..."

E non sto a scrivere il testo integrale di VIVERE.......!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 3:52 pm    Oggetto: Re: Blasco.... Rispondi citando

Blasco ha scritto:
E poi si sta parlando di una sfida musicale...e di poco conto aver scritto un libro o altro....si parla delle canzoni...

Stavo mostrando il forum ad un amico e quando ha letto questa discussione mi ha detto: "Scusa nè, ma si chiedono chi è meglio... non è forse Vasco quello che ai concerti canta in playback?" Shocked
Lascio a voi ogni considerazione, io ci son rimasto male (non so se è vero, probabilmente è una caxxata... però...)

ho trovato questo:
http://www.arcanalibri.it/nuove_u/dio%20vasco_pre.html
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 4:02 pm    Oggetto: Re: Blasco.... Rispondi citando

Il link citato da ice ha scritto:
Festival di Sanremo: prima giornata
(dall’inviato dell’ANSA Aldo Repetto)
(ANSA) – Sanremo (Imperia), 3 feb
Per Vasco Rossi c’era molta attesa, ma il pezzo ha deluso parecchio. Muovendosi e urlando quasi come un ubriaco, Rossi continua a dire monotonamente che vuole una vita piena di guai, e forse l’avrà.

Twisted Evil

Intanto aggiungo solo un'altra cosa: Ligabue, a differenza di Vasco Rossi, ha mantenuto per tutti questi anni la stessa band (a parte la prima parte della carriera, quando suonava con un'altra, subito abbandonata dopo il primo cd "Ligabue").
Vasco Rossi per cambiare rock cambiava le persone (fisicamente), Ligabue per cambiare rock cambiava LE sue persone.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche da dire (però) che tutte le canzoni di Luciano scritte in un determinato periodo (non chiedetemi quale) erano caratterizzate dalla stessa cadenza e ritmica (musicalmente parlando) per non parlare poi degli assoli nei suoi pezzi... praticamente tutti suonati con lo stesso timbro strumentale.

Credo che entrambi i musicisti abbiano regalato momenti fantastici a tutti noi.
Dai ragazzi, non prendiamocela subito per ciò che scriviamo... non stiamo mica parlando dei Jalisse e di Valeria Rossi...! Cool
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

va tanta gente ai concerti vasco xkè la gente sa ke sono gli ultimi....Poi non immagini quanta gente che va solo xkè vasco è "tornato di moda"....
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
va tanta gente ai concerti vasco xkè la gente sa ke sono gli ultimi....Poi non immagini quanta gente che va solo xkè vasco è "tornato di moda"....


Shocked
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
va tanta gente ai concerti vasco xkè la gente sa ke sono gli ultimi....Poi non immagini quanta gente che va solo xkè vasco è "tornato di moda"....

Mai stato così d'accordo col Pese come in questa occasione..! Brao bresà: ben detto! Ti appoggio su tutta la linea! Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
ringhio-kaka ha scritto:
va tanta gente ai concerti vasco xkè la gente sa ke sono gli ultimi....Poi non immagini quanta gente che va solo xkè vasco è "tornato di moda"....

Mai stato così d'accordo col Pese come in questa occasione..! Brao bresà: ben detto! Ti appoggio su tutta la linea! Wink


Mi deludi Endless... Sad
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2004 6:17 pm    Oggetto: Re: Blasco.... Rispondi citando

Blasco ha scritto:
senza dimenticare le oltre 100.000 persone che si sono riversate all'autodromo di Imola per il concerto di Rewind!

Mi sembrano più significative le 200.000, sempre ad Imola, nel tour di Stupido Hotel...

Blasco ha scritto:
Su Vinz, musicalmente parlando Vasco e' una spanna sopra Ligabue

Musicalmente sono sullo stesso livello, forse leggermente sotto Liga x il motivo citato da ice.

Blasco ha scritto:
non ha bisogno di Avvocati difensori...

Ne ha bisogno, ne ha bisogno... Laughing


Cmq vasco è un poeta, molto più di Ligabue, e poi ormai è entrato nella leggenda, al Liga manca ancora qualche annetto (ga de mangian amò de polenta... Wink )...
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it