Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ma perchè non aggiornare il topo-topic!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 2:59 pm    Oggetto: ma perchè non aggiornare il topo-topic! Rispondi citando

ora ragazzi vado a studiare...
qualcuno se ne intende di vini? bè, mio padre ha detto che terrà da parte un Biondi Santi del 1983 e me lo regalarà quando mi sposerò!!!
-a te vinz la spiegherò "senza censura"...!-
va bè che mi piace il vino però... che me ne frega, mica ci lavo i panni con un biondi santi!!
.....quasi quasi , quatta quatta gli rubo la riserva sempre di sto biondi santi cosi lo rivendo e con il ricavato mi compro il portatile!!!
ma ci pensate, ogni giorno quando attraverso la sala e mi vedo ste "portatili" messi li in una mensola di legno stile museo, mi viene da piangere................
e pensare che tra una decina di anni -anche meno!- saranno a-c-e-t-o!!!!

cmq... qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio - conveniente!-sull'acquisto di un portatile?
ma grrrrrrazie!! Cool
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 3:30 pm    Oggetto: Re: ma perchè non aggiornare il topo-topic! Rispondi citando

karla ha scritto:
e pensare che tra una decina di anni -anche meno!- saranno a-c-e-t-o!!!!

Tra 10 anni? Ma non ti volevi mica sposare a 25 anni? Cool

Comunque fatti spiegare da tuo papà: il buon vino, se non è esposto all'aria, non diventa aceto... anzi, migliora!
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

si infatti mi sposerò tra 5 anni!
e tu non ridere tanto che mio papà ne ha 2 di bottiglie del 1983 e io gli faccio "se quella del 71 l'hai regalata all'enrica che è nalta nel 71, quella del 77 l'hai regalata alla sara che è del 77 -sono 2 mie cugine-, l'altra del 1983 la regalo al vinz! "
e lui....." e non so, pensavo di tenerla per eventuali nozze, queste bottiglie valgono, sono per eventi speciali..."
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
e io .." ehi papà, calmino!! lo so che ti piace scherzare ma questa volta..l'hai detta grossa!!!! Confused "

cmq, a parte questo, le abbiamo messe alla luce e sono stra-limpide, 20 anni di vita senza neanche un po di fondo!!
qualcune offre di piu?! Very Happy
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

digressione "someliera" a parte...
mentre studiavo ho inciampato in questa frase... forse omino na conosce l'autore - è il mitico Gregory Bateson, per me unico..- che è il figlio di quell'William che ha inventato la genetica......
ora sto studiando il ruolo dell'insegnate di fronte al "bambino difficile", terimine di omologazione per dire "quel moccioso mi rende difficoltoso il lavoro di insegnate, differenziamolo da quelli "bravi"!!"

cmq godetevi la frase......

“...Quando guardo attraverso i miei occhi ...so che sto operando interventi di ogni sorta sul prodotto della mia percezione per dare un senso a questo prodotto. Naturalmente è una cosa che ho sempre fatto, e tutti la fanno. facciamo un gran lavoro per dare un senso, secondo la nostra epistemologia, al mondo che crediamo di vedere... credo che un punto importante sia la riduzione dell’oggettivo. Il mondo non è più “là fuori”... so che le mie immagini sono “mie” e che di esse, in un senso molto particolare, io sono fonte...”

Bateson dà importanza alla relazione tra osservatore e osservato -ruoli cmq interscambiabili-... quello che io guardo è parte di me, proprio perchè lo osservo dal mio punto di vista, che è, seppur ci costringiamo ad essere il piu obiettivi possibili, del tutto soggettivo.
e allora ci troviamo all'interno di un sistema a rete dal quale non possiamo escluderci.
"noi siamo le storie che raccontiamo" dice Bateson alla figlia in un libro che fa impazzire e che si intitola "dove gli angeli esitano"...
ma questa, è un'altra storia.............
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 6:18 pm    Oggetto: Re: ma perchè non aggiornare il topo-topic! Rispondi citando

karla ha scritto:
va bè che mi piace il vino però... che me ne frega, mica ci lavo i panni con un biondi santi!!
.....quasi quasi , quatta quatta gli rubo la riserva sempre di sto biondi santi cosi lo rivendo e con il ricavato mi compro il portatile!!!


...portatile che non potrai usare però per i 6 mesi successivi, causa ingessatura di tutti gli arti dovuta al successivo scambio di idee con tuo padre...

Citazione:
cmq... qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio - conveniente!-sull'acquisto di un portatile?
ma grrrrrrazie!! Cool


Devi dire cosa ti serve... è come andare a comprare una macchina e dire al concessionario: "Mi serve qualcosa con 4 ruote, lei cosa mi consiglia???" Wink

Metti in ordine queste cose e poi dimmi...
Velocità
Ingombro, peso e durata batterie (> 2-2,5 ore?)
Schermo (Piccolo o grande)
Costo
Silenziosità

Avrai bisogno di:
Masterizzatore Sì-DVD/Sì-CD/No?
Programmi particolari?
E soprattutto a cosa ti servirà???
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 6:33 pm    Oggetto: Re: ma perchè non aggiornare il topo-topic! Rispondi citando

Citazione:
Metti in ordine queste cose e poi dimmi...
Velocità
Ingombro, peso e durata batterie (> 2-2,5 ore?)
Schermo (Piccolo o grande)
Costo
Silenziosità

Avrai bisogno di:
Masterizzatore Sì-DVD/Sì-CD/No?
Programmi particolari?
E soprattutto a cosa ti servirà???


hi hi--mi è piaciuta quella dell'ingessatura!!

cmq...... prima cosa: una marca non scacciona, che non è andata in fallimento o altro....
poi...in ordine di cose... -bello, mi piace sto giochino!!, se li ordino giusti vinco? Very Happy -

al primo posto : costo -entro i 1000 - 1200-
al secondo propongo un parimerito tra durata batterie e velocità
al terzo posto -siccome non ho ancora problemi di vista- lo schermo e la silenziosità..bè, l'utimo pc che avevo era cosi silenzioso che l'ho dovuto buttare perchè si è fuso qlcosa all'interno, per cui, evviva le ventole ultra potenti!!!

poi...punto a favore: ho tanti amici ingegneri che possono caricarmi programmi avanzati, per cui mi accontento di uno con quelli base al momento dell'acquisto.
si ovviamente lettore cd e se c'è anche il masterizzatore non gli sputo sopra -nemmeno al lettore dvd, sai com'è...-
però questi non sono fondamentali.
ah, ovviamente la possibilità di connettermi -bè, forse l'avevi data per scontata.. Very Happy -
cmq, a cosa mi serve?
ad usare word per gli esami e per la futura tesi e per tante altre cose.poi mi serve per dreamweaver perchè ho cominciato un sito e poi mi serve per mantenere la mia presenza in questo sito anche qndo mio fratello rompe le scatoline.
ah, non me ne faccio assolutamente nulla dei giochi o robacce varie.
credo di avere finito..... attendo notizie! Cool
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, mentre aspetto che tu risponda al mio messaggio, ti faccio una rapida panoramica di quello che il mercato offre (alla mo' di commesso Mediaworld Smile )... a parte gli scherzi, mi sto guardando un po' in giro anche io e sono arrivato alla conclusione che aspetto di avere un po' più budget, qualche mese lo tiro ancora avanti... ma iniziamo la rassegna:

Processori: esistono di due marche AMD e Intel. Entrambe le marche offrono processori di fascia alta (Athlon XP per AMD e Pentium 4 per Intel) e fascia bassa (Duron e Celeron). In particolare per i primi esistono anche delle versioni Mobile (contrassegnate da una M), appositamente studiate per notebook, che garantiscono un minor consumo di corrente (= a meno calore = a meno ventole = a più autonomia).
Discorso a parte per i Centrino, che sono portatili con Pentium 4 mobile con particolari soluzioni integrate che ti permettono un peso contenuto (2 kg) e una grande autonomia (circa 6-7 ore!). Attenta perchè nonostante il numerino che indica la frequenza sia basso (di solito 1.4 ghz-1.6 ghz contro i 2.8 3.0 dei processori non centrino), a causa di particolari tecniche, va circa considerato un po' meno del doppio. Chiaramente i centrino costano un sacco!

Memoria: normalmente per la fascia di prezzo che hai indicato, non trovi più di 256mb di ram... metti in conto a breve l'acquisto di un'espansione almeno a 512 (circa 100-150 euro)

Porte e particolari: controlla che il notebook sia dotato di scheda di rete 10/100 (ormai è su tutti), altrimenti la condivisione dell'accesso ad internet te la sogni. Meglio se hai poi una porta firewire (spesso indicata come ieee1394 o i.link) e porte usb 2.0, che ti permettono una espandibiltà nel tempo. Non dovrebbe mancare anche uno slot PCMCIA. Comunque se stai su pc di marca, queste cose ci sono tutte.

Schermo: le taglie sono 12,1" (piccolissimo e costosissimo...), 14,1" (onesto), 15" (direi il migliore) e 17" (è inutile, ma per 1200 euro... scordatelo...). Adesso vanno anche di moda i 15" panoramici, ma secondo me per l'uso che ne faresti sarebbero solo una rottura, perchè le pagine di Word e i siti non ci stanno dentro bene... e costano di più. Utili per chi invece usa programmi con tante finestrelle (tipo Photoshop)

Nel tuo budget di 1200 euro devi tenere sicuramente conto almeno di:
  • Una borsa circa 30-40 euro
  • Un mouse buono 30-40 euro
  • Garanzia supplementare (da MW la paghi 20 euro mi pare 2 anni)
  • Una chiavetta USB (i nuovi notebook spesso non hanno il floppy) 60 euro


Per circa 160 euro di extra...

Marche: io eviterei offerte troppo offerte... considera che un portatile qualche anno ti deve durare ed è meglio spendere 200 euro in più, ma poi avere la garanzia che se qualcosa si rompe o cerchi un pezzo dopo qualche anno (la batteria non è eterna) lo trovi.
Le marche un po' ehmm... scaccione molte volte prendono dei pc a basso costo e li rimarchiano. Se sono a basso costo c'é un perché... Ecco un'elenco delle potenziali marche che sto guardando:
  • Acer
  • IBM (costano un fracco, quindi...)
  • Sony (idem)
  • Toshiba
  • HP Compaq: ne parlano molto bene, anche a livello di assistenza
  • Dell: sembrano i migliori come assistenza, li puoi ordinare solo on-line su www.dell.it e se hai pazienza, trovi delle belle promozioni (tipo raddoppio memoria gratis, no spese di spedizione...). Non saranno il massimo del design, ma...
  • Packard Bell: sembrano molto curati
Non ti indico particolari modelli, perché con il tuo budget devi beccarti le offerte che ci sono. Il mio consiglio, aldilà di aggiungere 100-150 euro, è di non prendere un Celeron o un Duron, ma di prendere almeno un athlon XP o un Pentium 4, anche se magari a frequenza più bassa e non mobile... Ahh, per queste cifre non aspettarti più di 2,5 ore di autonomia... velocità e durata delle batterie non vanno tanto d'accordo.

Ciao!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per il rapporto dettagliato! infatti stavo un pò puntando sugli Acer, che mi sembravano quelli che costano meno, altrimenti posticipo l'acquisto a fine anno -sigh, siamo solo a gennaio!!-
anche perchè vorrei mi durasse piu di un paio d'anni...sai com'è!

la risposta al tuo mex te l'ho inviata circa piu di un ora fa, ma mi sa che la megan gale ha fatto cilecca! bè, cmq la trovi qui di fianco!carla
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
grazie per il rapporto dettagliato! infatti stavo un pò puntando sugli Acer, che mi sembravano quelli che costano meno, altrimenti posticipo l'acquisto a fine anno -sigh, siamo solo a gennaio!!-
anche perchè vorrei mi durasse piu di un paio d'anni...sai com'è!


Su www.mediaworld.it c'é un bel toshiba a 1099 euro... è un celeron però è abbastanza "sparato"... tecnicamente se usi solo word e dreamweaver non ne soffri troppo... io l'ho scartato perché lo dovrò usare come unico pc, quello da cui scrivo praticamente non è più mio...

Citazione:
la risposta al tuo mex te l'ho inviata circa piu di un ora fa, ma mi sa che la megan gale ha fatto cilecca! bè, cmq la trovi qui di fianco!carla


No, no la megan gale ha fatto il suo sporco lavoro...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Notebook HP Pavilion 5507
Processore Intel® Celeron® da 2,6 GHz.
Ram 256 Mb. Hard Disk 40 Gb.
Masterizzatore DVD+R+RW.
Scheda grafica ATI Mobility Radeon da 64 Mb.
Lan 10/100. Modem 56 K. FireWire. Windows XP HE.
Works Suite 2003. Display 15” TFT XGA.

c'è anche questo a 1.190 euro.... com'è?solo che ho 5 gg di tempo per prenderlo!
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
c'è anche questo a 1.190 euro.... com'è?solo che ho 5 gg di tempo per prenderlo!


Ci aggiungi 100 euro e su www.mediaworld.it prendi...

HP Pavilion 4525
Processore: AMD Athlon™ XP-M - 2500+ (1,87GHz)
Memoria RAM: Standard: 512MB (2x256MB)
Disco Fisso: 60 GB EIDE
Ampiezza schermo: da 15 pollici
Scheda video integrata ATI Mobility Radeon™
Unità combo: lettore DVD
e masterizzatore CD-RW
Comunicazione: Modem: V.90, 56K
LAN Ethernet 10/100 integrata
Peso: 3.3 kg
Sistema Operativo: Microsoft XP Home Edition
2 usb, 1 firewire 2 pcmcia, 1 parallela, 1 seriale, 1 vga e 1 ps/2

hai un processore decisamente più lanciato, di tipo Mobile, il doppio di memoria (e già qua 100 euro ci sono), ma non hai il masterizzatore DVD, hai solo il lettore DVD + masterizzatore CD. Quello DVD puoi aggiungerlo in seguito esterno. Non so se ha le USB 2.0 (ma credo di sì)

L'acquisto è on-line, non so come funzioni con le spese/garanzia, ma se fai un giro nei MW fisici, forse lo trovi anche lì. Ah, hai posta.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse hai ragione... non è male.... sai, pensavo che la marca non fosse tanto "famosa" hi-hi! che lesa......
ma le casse le ha integrate?
si, ok... c'è scritto scheda audio integrata... scherzavo......
l'unica cosa è che non c'è scritto la durata della batteria....
cmq ora devo contrattare con mio padre - elemento da non sottovalutare!!!-
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao andrea, ho stampato i consigli che mi hai dato riguardo al pc e li ho dati a mio padre....è rimasto piacevolmente stupito dalla tua - nn sa chi sei, sai che sei un amico del circolo "www.vinz...com" - ...insomma, dalla tua competenza a riguardo...
e direi che mi hai aiutato mica male.... l'anticipo pro-pc credo sarà presto in arrivo... grazie!!!!!
Wink
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedrai quando ti presenta la parcella... Twisted Evil
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 9:33 pm    Oggetto: FERMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...! Rispondi citando

Ragazzi non per fare il guastafeste ma vi allego un rapido resoconto sull'argomento, stilato grazie alla mia esperienza sul nuovo mercato di questo periodo (ultimi 2 anni) in fatto di portatili acquistati.

Nella mia azienda mi occupo anche di gestire un piccolo gruppo di test che "collauda" i software che ci produciamo a livello prestazionale (velocità, resa, affidabilità, ecc...)

- Lasciate perdere assolutamente i Toshiba!
- IBM molto pesanti e piccoli ma resistenti e di medie prestazioni.
- HP molto belli esteticamente ma troppo relegati all'immagine su disco (dopo l'eventuale acquisto consiglio una bella formattata e la reinstallazione di un S.O. ex-novo!)
- Dell molto competitivi sul mercato (per i prezzi) ma introducono pezzi di importazione (soprattutto ex Compaq ceduta in parte da Hp dopo essere stata acquisita da quest'ultima) che non reggono bene il gioco. Assistenza molto avanzata solo per pubblicità, in realtà sono molto lenti ed in genere restii ai cosiddetti Care-pak on-site (riparazione sul luogo con il tecnico) e più propensi al Carry-in (te lo smazzi fino al centro riparazioni più vicino, Brescia per noi di Seriate/Bergamo - n.d.r.)
- Compaq lo scarto sin dal principio (vedi punto precedente).
- L'unico resta Acer. Grande possibilità di personalizzazione grazie alla sicura compatibilità di vari componenti prodotti dal marchio stesso; longevità e resistenza a discapito di un design poco accattivante (anche se funzionale) ed un peso non proprio da record.

Nella speranza di essermi reso utile in qualche modo a qualcuno porgo distinti saluti.

ice.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it