Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[GMail] Usare GMail come un disco fisso.
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2004 11:05 am    Oggetto: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. Rispondi citando

GMail Drive è un Shell Namespace Extension che permette agli utenti Windows di accedere alla propria casella GMail come se fosse un disco fisso.

Il programma è freeware e lo potete trovare a questo indirizzo: http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm.

Io l'ho provato e sono rimasto... scioccato.
Ne ha parlato anche Slashdot qui.

Ricordo che se qualcuno volesse un account GMail, io ho ancora 6 inviti. Cool
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2004 2:03 pm    Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ricordo che se qualcuno volesse un account GMail, io ho ancora 6 inviti. Cool
Guarda, se non ti fa niente fammene uno anche a me...GRAZIE 1000! Wink
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2004 2:33 pm    Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Guarda, se non ti fa niente fammene uno anche a me...GRAZIE 1000! Wink

Inviato! Cool
Me ne restano ancora 5...
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 11:23 am    Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. Rispondi citando

vinz ha scritto:
Inviato! Cool
Me ne restano ancora 5...
Ok, grazie mille! Wink
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 12:24 pm    Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. Rispondi citando

vinz ha scritto:
GMail Drive è un Shell Namespace Extension che permette agli utenti Windows di accedere alla propria casella GMail come se fosse un disco fisso.

Saranno iniziative come queste che faranno chiudere il servizio, come lo furono i programmi automatici per gli sms che si appoggiavano sui portali.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 12:56 pm    Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Saranno iniziative come queste che faranno chiudere il servizio, come lo furono i programmi automatici per gli sms che si appoggiavano sui portali.

Anche Libero ha preso dei provvedimenti per impedire di scaricare la posta via POP per chi non fosse un loro abbonato.. e hanno scritto programmi che lo fanno lo stesso (LiberoPOPs), interpretando l'HTML dell'interfaccia web. Cool
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 1:09 pm    Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:
Saranno iniziative come queste che faranno chiudere il servizio, come lo furono i programmi automatici per gli sms che si appoggiavano sui portali.

Anche Libero ha preso dei provvedimenti per impedire di scaricare la posta via POP per chi non fosse un loro abbonato.. e hanno scritto programmi che lo fanno lo stesso (LiberoPOPs), interpretando l'HTML dell'interfaccia web. Cool

"Quando la gente si abitua ad usare una cosa gratuitamente, poi è difficile obbligarla a pagare" - Ma quante ne sa il Mascheretti, la frase calza troppo a pennello!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

cos'è sta roba del gmail , che te ne restano 5 etc...etc....

è utile? a cosa serve?
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
cos'è sta roba del gmail , che te ne restano 5 etc...etc....

è utile? a cosa serve?

E' una cosa da uomini, ma non so se posso dirtela... dai sì, in pratica è un sito di un localino a Dalmine (il Gmail - Glamourous Maniacal and Innocent Lab), molto intimo e molto particolare, che per garantire la sua esclusività permette di prenotare solo a coppie (motivo per cui io non voglio gli inviti), solo on-line e a chi ha un invito. In pratica per ogni prenotazione che fai ti danno al 2 inviti che eventualmente puoi dare a 2 tuoi amici... in pratica gli inviti sono introvabili! Esistono alcuni siti di ragazzi bergamaschi che permettono lo scambio di questi inviti (hanno infatti una scadenza). Capito adesso? Solo che più lo sanno peggio è...


L'ultima modifica di Andrea il Dom Ott 10, 2004 6:43 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
E' una cosa da uomini, ma non so se posso dirtela... dai sì, in pratica è un sito di un localino a Dalmine (il Gmail - Glamourous Maniacal and Innocent Lab), molto intimo e molto particolare, che per garantire la sua esclusività permette di prenotare solo a coppie (motivo per cui io non voglio gli inviti), solo on-line e a chi ha un invito. In pratica per ogni prenotazione che fai ti danno al 2 inviti che eventualmente puoi dare a 2 tuoi amici... in pratica gli inviti sono introvabili! Capito adesso?

Ah ah ah! Laughing Laughing Laughing
Ma quante ne sai... Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me nn è piaciuta, anche perchè colui che "se ne intende" di queste cose dovrebbe avere l'umiltà -e la capacità!- di spiegare cose di sua competenza anche a chi le ignora del tutto o quasi..

cmq... chi è in grado di spiegarmi in modo semplice e chiaro di che si tratta, grazie!!
Rolling Eyes
fuori andrea, sotto ad un altro...-magari evitando il night club, punti g, o altro.. Very Happy -
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
a me nn è piaciuta, anche perchè colui che "se ne intende" di queste cose dovrebbe avere l'umiltà -e la capacità!- di spiegare cose di sua competenza anche a chi le ignora del tutto o quasi..

(prosegue)
Bene adesso che ti sarai bevuta questa piccola scemata Very Happy posso dirti cosa è Gmail: in pratica è una casella postale offerta da Google ed accessibile dal suo sito www.gmail.com : è ricercatissima perché è supercapiente (1000 mb). ed in più attraverso le funzioni di google puoi cercare tra i tuoi messaggi come fai con le pagine web. Per evitare che la gente e gli spammer iniziassero a prendere d'assalto il servizio e per assicurare una certa esclusività, Gmail non ti lascia registrare così, devi avere uno dei 6 inviti che un tuo amico già iscritto ti ha inviato. Capito?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai Carla, si scherzava... Razz
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Dai Carla, si scherzava... Razz


certo, perchè sembravo seria?! Laughing
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2004 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
karla ha scritto:
a me nn è piaciuta, anche perchè colui che "se ne intende" di queste cose dovrebbe avere l'umiltà -e la capacità!- di spiegare cose di sua competenza anche a chi le ignora del tutto o quasi..

(prosegue)
Bene adesso che ti sarai bevuta questa piccola scemata Very Happy posso dirti cosa è Gmail: in pratica è una casella postale offerta da Google ed accessibile dal suo sito www.gmail.com : è ricercatissima perché è supercapiente (1000 mb). ed in più attraverso le funzioni di google puoi cercare tra i tuoi messaggi come fai con le pagine web. Per evitare che la gente e gli spammer iniziassero a prendere d'assalto il servizio e per assicurare una certa esclusività, Gmail non ti lascia registrare così, devi avere uno dei 6 inviti che un tuo amico già iscritto ti ha inviato. Capito?


ma l'amico iscritto, in questo caso il vinz, ha dovuto pagare qlcosa?
e poi...super -capiente significa che può contenere un sacco dimail?!
MA allora outlook qnti mb può contenere?

nella frase in cui dici "attraverso le funzioni di google puoi cercare tra i tuoi messaggi come fai con le pagine web." significa che c'è un box tipo "cerca", tu inserisci la data o una parola chiave e ti trova la mail che cerchi?
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it