Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

SEX & LOVE or LOVE 4 SEX?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 1:32 pm    Oggetto: SEX & LOVE or LOVE 4 SEX? Rispondi citando

Come promesso, eccovi il nuovo hit topic!
Scherzi a parte, questo argomento, nonostante il titolo, è carico di significati e retroscena non banali.
Vorrei davvero l'opinione, il parere e l'impegno di tutti per districare una questione annosa che da sempre ci pervade il conscio e il suo complementare, e che volenti o nolenti ci muove nei nostri rapporti interpersonali siano essi d'amicizia o d'amore.
In particolare vorrei sapere quanto siete dominati dal vostro ego romantico e quanto dal vostro "corpo" quando inziate un rapporto di coppia o quando vi pare che un rapporto amichevole sia ad una svolta fondamentale.
Se invece avete già risolto questa questione dentro di voi spero non mancherete di pubblicare qui almeno le conclusioni che ne avete tratto.
Buona digitazione.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'è ragazzi??? Cool
Paura di sbilanciarvi..? Su su, che siamo tutti adulti e vaccinati! Wink

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 8:14 pm    Oggetto: Re: SEX & LOVE or LOVE 4 SEX? Rispondi citando

Allora devo aprire io le danze visto che nessuno si è fatto avanti...

Endless ha scritto:

In particolare vorrei sapere quanto siete dominati dal vostro ego romantico e quanto dal vostro "corpo" quando inziate un rapporto di coppia o quando vi pare che un rapporto amichevole sia ad una svolta fondamentale.

Diciamo che la questione è complessa.. personalmente all'inizio di un rapporto credo che tutti siano "dominati" dal corpo..intendo dire che sicuramente si parte da un'attrazione fisica, perchè è una componente che non deve mancare!
Per questo stesso motivo credo che sia *quasi* impossibile che da un'amicizia possa nascere qualcosa di più.. (questo però è solo un mio parere che è già stato + volte contestato!)
Per me se un ragazzo è un mio VERO amico non potrà mai diventare il mio ragazzo: se un ragazzo è mio amico, non ne sono sessualmente attratta ed ERGO non potrà, almeno da parte mia, nascere qualcosa di più.

spero di essere stata breve e chiara..
Aspetto commenti e critiche!! Very Happy Razz
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente ogni situazione è diversa...tutto può accadere...
In teoria la ragione o l'ego romantico dovrebbe avere un pochino la meglio sul corpo...altrimenti a volte possono succedere dei disastri! Very Happy
Dipende..per me tutto quello che verrà scritto in questo topic potrà succedere a chiunque....(mi auguro che queste parole non diventio "le ultime parole famose") Smile

eleo ha scritto:
Per me se un ragazzo è un mio VERO amico non potrà mai diventare il mio ragazzo

"..la regola dell'amico non sbaglia mai......(883)..." Very Happy
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto cos'è l'amore.
poi cos'è il sesso.
dialogo -situazione ipotetica, del tutto immaginaria-

maschio: "devi credermi quando ti dico che ti amo.."
femmina: "si, ci credo ma...non so... esco da una storia difficile...dammi tempo..."
maschio: "si ok perchè ti amo...etc..etc..."
nel frattempo non ci sono rapporti tra loro
passa del tempo, il loro rapporto si sfalda per delle incomprensioni, per fretta sua di lui, per paura di lei...lui le dice che vuole chiudere tutto
femmina: " volevo sapere come stavi..."
maschio:"ma cosa vuoi, vaffanculo... sei solo una puttanella mediocre".
femmina nella sua mente: "ecco cosa succede quando non la dai!!"

ripeto: prima di tutto cos'è l'amore.
poi cos'è il sesso.
poi...
c'è sesso senza amore? risposta: dipende da quello che pensi dopo anni che ripensi a quando lo hai fatto e se mentre lo pensi, sei ancora a fianco a quella persona.

c'è amore senza sesso? risposta: se sei un prete o una suora si. ma solo in quel caso. se no, portatemi altri esempi.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
c'è sesso senza amore? risposta: dipende da quello che pensi dopo anni che ripensi a quando lo hai fatto e se mentre lo pensi, sei ancora a fianco a quella persona.

La prova che esista sesso senza amore è la prostituzione... Anzi, il fare uso della prostituzione.

karla ha scritto:
c'è amore senza sesso? risposta: se sei un prete o una suora si. ma solo in quel caso. se no, portatemi altri esempi.

Parlando da ingegnere, direi che bisogna distinguere dal breve al medio-lungo termine.
Nel breve... beh penso che possa esistere l'amore senza sesso.
All'inizio un rapporto è pieno di emozioni, i primi messaggi, prenderle la mano o il primo bacio con lei.
Poi subentra la routine e forse è il sesso che diventa la sorgente delle emozioni, come un meccanismo che l'evoluzione ha voluto per mantenere stabile un rapporto.

Penso però che ci siano ance altri modi perchè una coppia possa provare "belle sensazioni insieme", ed è la caratteristica delle relazioni che durano anche senza sesso. E' inevitabile che poi, se due stanno bene insieme e si viene a creare un certo feeling, la somma espressione di questo sia il rapporto amoroso completo.

Credo quindi che possa esistere il sesso senza amore, ma non l'amore senza emozioni...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
La prova che esista sesso senza amore è la prostituzione... Anzi, il fare uso della prostituzione.

Questo è proprio un caso limite... Anke quanto vai con una tipa che nn conosci, tanto per sfogare i tuoi istinti animali, è sesso senza amore...
vinz ha scritto:
Credo quindi che possa esistere il sesso senza amore, ma non l'amore senza emozioni...

L'amore è anke un'emozione, oltre che a un sentimento, anzi, diciamo ke è un package di emozioni... Smile

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blasco ha scritto:
eleo ha scritto:
Per me se un ragazzo è un mio VERO amico non potrà mai diventare il mio ragazzo

"..la regola dell'amico non sbaglia mai......(883)..." Very Happy

Sono la testimonianza vivente che quella regola sbaglia.. o meglio.. anche io prima ne ero fermamente convinta e razionalmente lo sono tuttora.. ma allora come faccio a spiegare la mia attuale storia??!
Posso affermare che quella regola è giusta al 99% .. io sono l'eccezione che la conferma!! Wink
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 12:47 pm    Oggetto: Re: SEX & LOVE or LOVE 4 SEX? Rispondi citando

eleo ha scritto:
Per questo stesso motivo credo che sia *quasi* impossibile che da un'amicizia possa nascere qualcosa di più..

"quasi"!!! Laughing Specialmente tu Ele conosci la mia situazione ( Embarassed ) e anche se è vero che al lago avevo detto che da un'amicizia non può nascere una storia di'amore ora non ne sono più tanto sicura! Wink

Cmq per ritornare al discorso generale sono convinta che inizialmente è l'attrazione fisica (o semplicemente un particolare della persona in questione) che ti porta a conoscere qualcuno! Gli occhi non ci sono mica per niente!! Shocked Poi man mano che passa il tempo si può capire che direzione prende il rapporto.. se d'amore, di amicizia o nessuno dei due.. Quando ci si frequenta la bellezza passa in secondo piano (o meglio non è più la componente fondamentale) Emergono il carattere, al simpatia che alla lunga sono le cose che contano di più! Ripeto.. anche l'attrazione fisica è importante in una coppia ma sinceramente preferisco un ragazzo simpatico e non chissà che bello piuttosto che uno stramegafigo ma str.. Evil or Very Mad Secondo me ci vuole un pò di tempo per capire come una persona è realmente.. Non nego che possano esistere i colpi di fulmine ma pochi sono quelli veri!
clarence
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Cosa c'è ragazzi??? Cool
Paura di sbilanciarvi..? Su su, che siamo tutti adulti e vaccinati! Wink

e tu...non dici niente...?

Questa domanda te l'ho già sentita dire in casetta... Very Happy

ma come mai vi piace tanto discutere su temi estremamente soggettivi dove non esiste una cosa giusta in assoluto ma bensì ognuno ha la sua o addirittura non l'ha nemmeno?
Comunque io concordo con eleo quando dice che da un'amicizia non può nascere un'amore proprio perchè in un'amicizia non ci dovrebbe essere attrazione fisica!
Però vedete questo vale per me e per qualcun altro,non per tutti!

Un saluto...
baz
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 4:44 pm    Oggetto: Re: SEX & LOVE or LOVE 4 SEX? Rispondi citando

P@ ha scritto:
eleo ha scritto:
Per questo stesso motivo credo che sia *quasi* impossibile che da un'amicizia possa nascere qualcosa di più..

"quasi"!!! Laughing Specialmente tu Ele conosci la mia situazione ( Embarassed ) e anche se è vero che al lago avevo detto che da un'amicizia non può nascere una storia di'amore ora non ne sono più tanto sicura! Wink

La vostra situazione l'hai sempre definita anche tu un'amicizia "particolare"..
e cmq era amicizia da parte tua, non da parte di lui di sicuro!!!
Quindi ribadisco il mio concetto: da una vera amicizia non può nascere niente di più!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con eleo.... se un'amicizia è vera amicizia da parte di entrambi e SOLO AMICIZIA non nasce niente... certo che se una dei due ha altri fini..... ah bè.........

@clarence
ciao scimmia bacata

Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 6:01 pm    Oggetto: Re: SEX & LOVE or LOVE 4 SEX? Rispondi citando

P@ ha scritto:
preferisco un ragazzo simpatico e non chissà che bello piuttosto che uno stramegafigo ma str.. Evil or Very Mad

Sarebbe interessante per me sentire la tua opinione sul perchè ci sono in giro un sacco di "bellocci" fuori, ma parecchio vuoti dentro (secondo il giudizio di ragazze, non mio).
In media penso che le ragazze la pensino come te: non uno strafigo e stupido, ma accettabile e simpatico.
Quindi, perchè la selezione naturale non li ha ancora selezionati? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

P@ ha scritto:
Posso affermare che quella regola è giusta al 99% .. io sono l'eccezione che la conferma!! Wink

Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 6:08 pm    Oggetto: Re: SEX & LOVE or LOVE 4 SEX? Rispondi citando

vinz ha scritto:
Quindi, perchè la selezione naturale non li ha ancora selezionati? Rolling Eyes

Perchè prima di arrivare al concetto meglio bruttimo ma non vuoto, le ragazze devono mediamente passare per le mani di almeno 5 di questi bellocci! Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: