Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TUNING
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danilotdi
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 25/02/06 23:20
Messaggi: 1
Residenza: cilavegna

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 11:37 pm    Oggetto: caro dario Rispondi citando

Smile Sad se ti ricordi di me .......ci siamo conosciuti su tuningvideo (danilonexia).......

comunque vorrei chiarire alcune cose che da appassionato mi hanno fatto riflettere

spiegazione di tuning :letteralmente vuol dire sintonizzazione ,e interpretando il termine ,entrere in sintonia con la propria vettura(ovviamente riferito al tuning sulle auto),infatti nelle radio enelle autoradio trovi la scritta tuning per indicare la barra di frequenza.


non tutti i tipi di tuning sono uguali e accettati in tutti i Paesi del mondo

la Germania e' piu' permissiva con chi fa del tuning sulla propria auto ,ma tutto deve essere omologato e certificato TUV

in Inghilterra ,alcune ditte forniscono dei kit per il montaggio della propria vettura ,come se fosse un giocattolo,in modo da far rivivere repliche storiche come la COBRA o la GT40,ma devono essere sempre soggette a controllo di revisione

in italia le leggi non sono chiare e nemmeno le forze dell'ordine si comportano allo stesso modo (nelle varie regioni o nelle varie citta')perche' interpretano la legge in modo differente.

molti ragazzi confondono il vero spirito del tuning (PS il tuning non nasce con fast and furious ma gia' dal 60 in poi si personalizzavano le mitiche 500,quel film serve solo a capire cosa avviene negli stati uniti e a vendere luci colorate)
c'e' chi ha ,per esempio una 106 1000 alla quale mette un alettone enorme,luci blu al posto delle posizioni ,uno scarico che fa solo del rumore e in piu' tratta l'auto come una pezza da piedi,questo non e' tuning ma esibizionismo,voglia di essere al di sopra delle leggi e di chi ,con sacrificio si e' fatto (o fatto fare) una macchina da esposizione


io posseggo (ora una ibiza model 2002 1.9 tdi da 130 cv ) Shocked
_________________
presidente del maniac tuning club
www.maniactuningclub.net
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 10:58 am    Oggetto: Re: caro dario Rispondi citando

danilotdi ha scritto:
spiegazione di tuning :letteralmente vuol dire sintonizzazione ,e interpretando il termine ,entrere in sintonia con la propria vettura(ovviamente riferito al tuning sulle auto),infatti nelle radio enelle autoradio trovi la scritta tuning per indicare la barra di frequenza.

Mi permetto di dire la mia, nonostante non sia per niente interessato al fenomeno tuning auto.

La parola tuning viene utilizzata anche in altri ambiti, non solo quello radiofonico e automobilistico (tanto che ormai si sente spesso il termine terribile tunizzare), con il significato più vicino all'originale di perfezionare.

Allora si fa il tuning di un impianto, della configurazione di un database, ... anche senza entrare troppo in confidenza con loro. Wink
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2006 11:24 am    Oggetto: Re: caro dario Rispondi citando

danilotdi ha scritto:
:
c'e' chi ha ,per esempio una 106 1000 alla quale mette un alettone enorme,luci blu al posto delle posizioni ,uno scarico che fa solo del rumore e in piu' tratta l'auto come una pezza da piedi,questo non e' tuning ma esibizionismo


ma è ovvio, i tamarri che danno fastidio (e che credo vi rovinino anche un po' la reputazione) sono proprio quelli che si taroccano la macchina mettendo l'adesivo dul sebatio... eccetera...

...fa anche piacere vedere una macchina elaborata "bene"... anzi...

è un po' come marilyn manson per i metallari...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it