Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scalini della vita
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Il fatto di raggiungere un equilibrio non è da tutti, anche se è instabile è una cosa molto costruttiva.

Lo so, dipende dai propri auto-valori! Chiaro che se sono molto distanti le divergenze possono appianarsi in tempi molto lunghi!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 28/04/04 15:06
Messaggi: 464
Residenza: Busnago

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto felice per te Andre... in questi giorni abbiamo avuto occasione di parlare un po' e penso che te lo meriti proprio un briciolo di felicità e di affetto da parte di qualcuno che ti voglia bene veramente e soprattutto per quello che sei (senza dover imparare a filosofeggiare o a conoscere il paradigma kantiano)!
Non dare retta a stupidi detti antichi, solo tu sai quanto "ne vale la pena", quello che senti per lei... non capisco in cosa possa influire la sua nazionalità! Piuttosto guardati dentro e prova a pensare in che modo potrai farle capire quanto tieni a lei e quanto ti senti bene quando state insieme.
Stai molto attento però, a non calpestare quella che è la sua realtà, quella che si è costruita da sola e alla quale sarà sicuramente legata.. se le vuoi bene non cercare di cambiarla, accettala per quello che è, con le sue origini e i suoi ideali. Sono d'accordo su un avvicinamento alla tua quotidianità, ma tu dovrai fare altrettanto con lei, non credi?
Non dimenticare il passato... serve per non farci commettere gli stessi stupidi errori più volte... usalo come uno strumento a tuo favore e vedrai che ti sarà d'aiuto!
Sai, quando stavamo parlando l'altro giorno alle macchinette di rimpianti/rimorsi... bè, rimango della stessa opinione: meglio provare e soffrire piuttosto che soffrire per non aver provato... l'importante è usare sempre un po' di tatto e non avere fretta... (come diceva Leopardi l'attesa è migliore del momento ma il momento può essere bellissimo se saprai attendere con rispetto e pazienza)
Mi dispiace di essermi dilungata tanto... non mi rimane che augurarti un gran in bocca al lupo... aspetterò riscontri!
_________________
Nella botte piccola c'è il vino buono... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
non mi rimane che augurarti un gran in bocca al lupo... aspetterò riscontri!

Embarassed
Boh, devo trovare l'impulso giusto e vedere come risponde e cioè che ne deriverà!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma buttati al max va male.. niente anello o altri regali... poi si monta la testa e a te si svuotano le tasche (e qua volano insulti)

Meglio aver tentato che avere un rimorso poi, io ad esempio vivo con il tremendo rimorso d'essere uscito una sera con una ragazza che mi correva dietro, era una gran rompi balle (dopo 2 min mi erano già girate...) ma con 2 tette allucinanti, avrei potuto spremerle.. ma lasciai perdere... CHE STUPIDOOO!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
...avrei potuto spremerle.. ma lasciai perdere... CHE STUPIDOOO!!!!!!!!!!!!


ahahah! mi fai spaccare!! Very Happy Very Happy Very Happy Laughing

in questi casi però la storia si esaurisce subito, una volta che ti stufi di "strizzare" cosa fai? Smile
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
abaddon ha scritto:
...avrei potuto spremerle.. ma lasciai perdere... CHE STUPIDOOO!!!!!!!!!!!!


ahahah! mi fai spaccare!! Very Happy Very Happy Very Happy Laughing

in questi casi però la storia si esaurisce subito, una volta che ti stufi di "strizzare" cosa fai? Smile

Accontentati del transitorio no?!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in linea generale sono d'accordo, però vi ricordo alcune cose.
Mi ricordo un po' di tempo fa (ero ancora agli albori delle cose un po' "serie" da studiare) di una mia ex violinista, Veronica Malthus (tu André la conosci, la mica del tipo là del Puancaré, quello che cambiava d'abito sempre, che lo chiamavamo Mutativo).
Non è che mi piacesse poi così tanto, e anche le non era "dei paesi miei" (come diceva il detto), però ci tenevo che la relazione andasse avanti abbastanza linearmente.
A questa Veronica una volta non le avevo proprio regalato un anello, ma comunque (visto che nonostante la conoscessi da poco mi sembrava una tipa abbastanza associativa) quantomeno pensavo di avere libero campo con Mutativo che m'aiutava a starle dietro. Pensavo che il mio approccio (non le avevo ancora regalato nulla) mancasse un po' di struttura. Dopo un paio di settimane, eccola già via, mandarmi messaggi dalle rive del Tirreno (a casa di amici) dove diceva di danzare in strani balli in forma diagonale (di matrice latinoamericana) senza lasciare alcuna traccia (a me sembrava quantomeno strano): lei sembrava abbastanza decisa e definita, tutto sommato positiva, nei modi di fare, ero anche abbastanza contento. Mi scriveva un sacco di messaggini caotici e confusi - pirla io che ero contento! - scriveva di quello che faceva: danze, balli (reali o immaginari), cavalcate in sella di giorno e ancora danze latino americane(specialmente la lambda) la sera, corsi di pittura, di teatro, giochi di società tipo quelli che ti fanno saltare ruotare e tutti intorno a spirale, loga ritmica - o come diavolo si scrive, Joga, Yoga, boh mi ha spiegato una cosa che ti rilassa, mentre ti muovi ti sembra di vedere le luci sulla riva come un fuoco un po' instabile. Tutto ciò per far capire che l'equilibrio mentale di costei era a sua volta piuttosto instabile.
Poco alla volta ho capito che il nostro rapporto iniziava a degenerare. Tutti i nodi sono venuti al pettine, e ho compreso che in realtà non avevo fatto sì che lei si legasse a me. Per tutti i tempi che ero stato con lei, non avevo mai creato occasioni, cose vere da condividere. Un rapporto stabile nel passato non è riuscito a stabilizzarsi per il futuro; l'unica soluzione stazionaria era lasciare stare, ignorare i suoi messaggi e cancellare il suo numero (ps. per André: mi spiace, ma ho anche cancellato il numero di Liapuno, l'amico di Mutativo. Però so chi può averlo, chiedi al tipo che è lì in uni con te, Toni Mahl).
Globalmente, non è garantito che funzioni sempre; e forse non è nemmeno l'unica soluzione; quantomeno però questa soluzione esiste. E (imho) dovresti farlo anche tu. Altrimenti, se preferisci, dai spazio alle fasi del rapporto: ma fallo fino in fondo, vai fino a dove riesci, convinto.
Ma il mio è solo un consiglio autobiografico avere idee un po' più "coordinate"...
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, in tempi di IMAD, mi è venuto in mente questo topic... che ridere... è da www.vinz.com legends Cool Cool Cool Cool Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL
L'ho letto per la prima volta ora...
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma poi come era finita la storia? hai puciato il biscotto? almeno hai limonato?
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
ma poi come era finita la storia? hai puciato il biscotto? almeno hai limonato?

No ragazzi! Non scherziamo, lei non è come tutte le altre!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bubu
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 24/03/06 20:57
Messaggi: 529
Residenza: Serina

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già anche io sono curiosa di sapere se alla fine lei si è integrata Very Happy
La vostra storia è riuscita a trovare un equilibrio stabile o è finita per le troppe divergenze?? Rolling Eyes Rolling Eyes Smile
_________________
I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.

MyBlog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

bubu ha scritto:
Già anche io sono curiosa di sapere se alla fine lei si è integrata Very Happy
La vostra storia è riuscita a trovare un equilibrio stabile o è finita per le troppe divergenze?? Rolling Eyes Rolling Eyes Smile

Quando abbiamo iniziato a vederci con una certa frequenza, nessuno era in grado di predire lo stato in cui saremmo andati al passo successivo: abbiamo sbagliato, se solo avessimo avuto calman le cose sarebbero cambiate.

Non che non avessi stima di lei, ma spesso sai com'è, l'amore è un ARMA a doppio taglio...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
bubu ha scritto:
Già anche io sono curiosa di sapere se alla fine lei si è integrata Very Happy
La vostra storia è riuscita a trovare un equilibrio stabile o è finita per le troppe divergenze?? Rolling Eyes Rolling Eyes Smile

Quando abbiamo iniziato a vederci con una certa frequenza, nessuno era in grado di predire lo stato in cui saremmo andati al passo successivo: abbiamo sbagliato, se solo avessimo avuto calman le cose sarebbero cambiate.

Non che non avessi stima di lei, ma spesso sai com'è, l'amore è un ARMA a doppio taglio...


Secondo me se speri che ci sia ancora qualcosa tra voi due, devi analizzare i segnali che si celano tra le sue parole tenendo conto dei momenti che passate insieme...potreste realizzare di essere due poli che si attraggono....o magari di avere zero feeling...nessuno lo può dire!
Il mio consiglio comunque è di cercare la matrice generatrice del vostro rapporto. Quando vi vedete cerca di capire cosa volete l'uno dall'altro, cerca di fare una sorta di predizione....
Lasciati andare senza controllo !
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
bubu
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 24/03/06 20:57
Messaggi: 529
Residenza: Serina

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pastacolpesto ha scritto:

Lasciati andare senza controllo !

Eh eh eh non sono pienamente d'accordo su questo...
Insomma Andre predire quel che potrebbe ancora esserci va bene fino ad un certo punto, MA spesso nelle vicende amorose gli eventi sono totalmente scorrelati col passato, quel che è stato è stato Very Happy
Facendo un'analisi più attenta della vicenda si potrebbe dire che quando le vostre uscite hanno cominciato ad avere una frequenza abbastanza alta avresti dovuto stare attento e ascoltarla attentamente...il tuo cervello non doveva essere un filtro passa tutto, a volte può essere pericoloso non cogliere certi segnali Wink
_________________
I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.

MyBlog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it