Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

alcune precisazioni sulle MACCHINE

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2004 12:20 am    Oggetto: alcune precisazioni sulle MACCHINE Rispondi citando

Visto che l'"altro" topic è stato chiuso, giustamente, mi permetto di precisare alcune cose qui:

sono andato a vedere tuningvideo.com per curiosità e in meno di 5 minuti ho capito che si tratta solo di un sito di "pavoni" mi è bastato leggere la sezione "racconti" forse è meglio che la chiamavano "storie" o "favole" per incominciare da quello che ha 790 Cv sul 318 e fa 2.2 s da 0-100 per arrivare a quello che ha la martini 6 con la turbina a 2.6 (ovviamente non sono andato avanti a leggere ma sono sicuro che ce ne saranno a decine di queste buffonate..) che c'è gente che con pressioni mooolto minori si è vista la testata uscire dal cofano come uno shuttle, non è bello se sei a 200 all'ora... potrei spiegarvi anche perchè le cose sopra riportate sono b@lle grosse come case, se qualcuno fosse interessato me lo può chiedere, altrimenti risparmio la fatica visto la gente che girava sull'altro topic...

Anche il messaggio di Flavio delta integrale mi puzza, soprattutto mi puzza la delta del suo amico con 450-500 cv, l'unico che conosco che ha quei cavalli su una delta non la usa per andare per strada, se vuole può dirmi che modifiche ha la macchina così vi dico subito se è un'altro "racconto", anzi basta solo che mi dice i soldi che ci ha speso (tanto non so chi è).

Per non parlare di Dario che prima chiede pareri sul tuning, forse era meglio che chiedevi pareri positivi sul tuning, poi se si cade su un altro argomento e si accorge di avere torto marcio piuttosto che confrontarsi e ammettere che ha sbagliato non ti risponde più e chiama i "compagni di merende"...

Adesso ti dico io cosa penso del tuning, prima di tutto c'è da fare una distinzione tra chi ama il tuning e chi ama le macchine, le due cose non sono identiche anzi nel mio caso sono in contrasto. Mi è capitato di vedere vecchie punto s grigie con i paraurti neri in plasticaccia piene di neon... questo è il classico caso di quello che ama il tuning ma che della macchina gli frega poco niente perchè oltre all'oscenità stilistica, che possiamo anche tollerare, se fossi in lui prima di spendere i soldi in neon, se proprio volevo migliorare la macchina mettevo una gomma che mi garantisse più tenuta e quindi più sicurezza e magari ci veniva anche il cerchio in lega... chi ama la macchina invece pensa prima a migliorare la sicurezza e l'affidabilità, cosa possibile visto che le politiche commerciali delle case automobilistiche mirano a ridurre i costi, e poi partendo da queste basi personalizzare la propria auto, chi ama la macchina la conosce come le sue tasche e la cura, scommetto che la metà di quelli che sono pieni di lucine non si ricorda l'ultima volta che ha cambiato l'olio, quando fondi il motore le lucine non vanno +. Il tuning, quello fatto male, è falso e finto perchè fa apparire ciò che non è, e gli unici che ci cascano sono gli omini blu...

Avrei potuto continuare, ma sapendo che l'argomento non è popolarissimo qui, mi fermo e vi suggerisco un forum serio dove potete trovare di tutto http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/index.php è il forum di Elaborare che è una rivista di motori, molto seria e su cui scrive gente veramente preparata sull'argomento, sul forum postano anche diversi meccanici, preparatori, produttori di parti speciali ed esperti, un appunto speciale va a ice71 che è uno dei massimi esperti italiani in preparazioni, in particolare sui turbo (ha progettato anche delle turbine).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2004 2:14 am    Oggetto: Re: alcune precisazioni sulle MACCHINE Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Per non parlare di Dario che prima chiede pareri sul tuning, forse era meglio che chiedevi pareri positivi sul tuning, poi se si cade su un altro argomento e si accorge di avere torto marcio piuttosto che confrontarsi e ammettere che ha sbagliato non ti risponde più e chiama i "compagni di merende"...

Laughing Laughing Laughing

Per quanto riguardo il resto... sono pienamente d'accordo con te: prima di tutto viene la sicurezza! Poi le lucine blu! Laughing
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it