Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Automazione industriale] Reti di Petri

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2004 7:03 pm    Oggetto: [Automazione industriale] Reti di Petri Rispondi citando

Sul sito polilesi.net ci sono le slides che ha usato l'anno scorso Previdi, che spiegano molto bene le reti di Petri.

Le potete trovare qui.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gianca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 27/04/04 15:58
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2004 11:11 pm    Oggetto: Re: [Automazione industriale] Reti di Petri Rispondi citando

Qui c'è uno schema riassuntivo sulle reti di Petri che avevo fatto per l'esame dell'anno scorso con Previdi. E' un pdf un pò pesante (1.6 Mb)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2004 1:38 am    Oggetto: Re: [Automazione industriale] Reti di Petri Rispondi citando

Gianca ha scritto:
Qui c'è uno schema riassuntivo sulle reti di Petri che avevo fatto per l'esame dell'anno scorso con Previdi. E' un pdf un pò pesante (1.6 Mb)

Fantastico, grazie...
Mi sa che Automazione Industriale, come l'aveva impostata l'anno scorso Previdi, era più interessante... Quest'anno, per quello che ci han detto Carpanzano e Pagliarini, sembra più un ripasso di Automatica. Sad
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gianca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 27/04/04 15:58
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2004 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh io come al solito per motivi lavorativi il corso non l'ho seguito, quindi delle ore di laboratorio con Carpanzano non so dirti. Per il resto la prima parte anche con Previdi è stata un'estensione di automatica (tant'è vero che il libro era ancora il Bolzern), si parlava di raggiungibilità, osservabilità, ricostruibilità etc, tutto in modo molto *astratto*.
La seconda parte è stata molto interessante, in pratica si è applicata tutta la teoria di automatica/automazione alla modellizzazione di un motore cc.
Poi sono arrivati gli automi e le reti di Petri. Previdi è uno dei migliori professori che ci sono qui all'unibg, sia per come spiega (x le poche volte che l'ho visto), sia per la disponibilità e il materiale didattico che fornisce.
Se interessa a qualcuno ho gli schemi di tutto il corso, fatti in modo simile a quello delle reti di petri. Sono tutti un pò pesantucci perchè sono fatti in..........autocad Surprised

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui invece potrete trovare il programma di simulazione del funzionamento delle reti del dott. Luigi Petri.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"


L'ultima modifica di Endless il Mer Feb 09, 2005 8:17 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2004 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianca ha scritto:
La seconda parte è stata molto interessante, in pratica si è applicata tutta la teoria di automatica/automazione alla modellizzazione di un motore cc.
Poi sono arrivati gli automi e le reti di Petri. Previdi è uno dei migliori professori che ci sono qui all'unibg, sia per come spiega (x le poche volte che l'ho visto), sia per la disponibilità e il materiale didattico che fornisce.

Davvero, è molto pretenzioso in termini di impegno, ma quando esci da lui sai e sai fare! E poi è uno dei pochi che ti saluta! Il materiale che prepara è davvero favoloso!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maverik
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/01/06 19:48
Messaggi: 162
Residenza: Osio Sotto

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

cercando qualcosa sui corsi del terzo anno ho visto tutti questi elogi per previdi, beh beccatevi che umiltà dopo l'ultimo appello di auto2:

Citazione:
Mi complimento con i molti studenti che hanno ottenuto il voto massimo e, di fronte ai fatti, non posso che ammettere di aver troppo facilmente generalizzato (sbagliando) l'impressione avuta in aula sulla vostra preparazione.


Ciao Surprised Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Veramente una bella manifestazione di umiltà! Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it