Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'ultimo bacio
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2004 4:58 pm    Oggetto: L'ultimo bacio Rispondi citando

Finalmente c'è l'ho fatta. Mi sono preso due giorni di pausa e mi sono visto "L'ultimo bacio". E credo di aver visto uno dei migliori film di questi ultimi anni. Bellissimo. Bellissimo davvero. Tanto da vederne (ed ascoltarne) i titoli di coda ben due volte.

"L'esperienza e' un gran vantaggio. Il problema e' che, quando hai l'esperienza, sei maledettamente troppo vecchio per farci qualcosa. (Jimmy Connors)"

E, virtualmente a piedi nudi in una fontana, grido anche io il mio "'fanculooooooooooo!".

Affinchè il nostro futuro "ultimo bacio" possa essere meraviglioso.
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2004 7:09 pm    Oggetto: Re: L'ultimo bacio Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Finalmente c'è l'ho fatta. Mi sono preso due giorni di pausa e mi sono visto "L'ultimo bacio". E credo di aver visto uno dei migliori film di questi ultimi anni. Bellissimo. Bellissimo davvero. Tanto da vederne (ed ascoltarne) i titoli di coda ben due volte.

"L'esperienza e' un gran vantaggio. Il problema e' che, quando hai l'esperienza, sei maledettamente troppo vecchio per farci qualcosa. (Jimmy Connors)"

E, virtualmente a piedi nudi in una fontana, grido anche io il mio "'fanculooooooooooo!".

Affinchè il nostro futuro "ultimo bacio" possa essere meraviglioso.

anche a me è piaciuto molto come film..è pieno di riflessioni, dall'amore, all'amicizia, alla quotidianità, al rispetto....al perdono.
è un film che tocca, davvero......
è un film che ti porta a fare delle scelte, a non stare sul filo in equilibrio come molti ma a osare di fare qulacosa di cui forse ti pentirai, chissà, ma per lo meno in quel momento scegli di "urlare" qualcosa di cui sei sicuro......
"fanculo" alla banalità direi, fanculo a quello che ti dicono fanculo a quello che dicono sia sbagliato........in una parola: fanculo.
e forse la nostra scelta al di là della fontana si sommerà agli innumerevoli "fanculo" del passato, ma...almeno si ha la soddisfazione di aver osato.
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2004 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io il film l'ho visto qualche anno fa, quando era uscito al cinema ed in quel momento non mi era piaciuto molto, forse anche perché l'ho visto in un periodo, diciamo così, "sbagliato"!
Poi l'ho rivalutato un po', anche se non mi ha attirato più di tanto. Devo ammettere però che mi ha provocato, nel senso che ha trattato temi che mi coinvolgono (e mi hanno coinvolto) direttamente: amore, incomprensioni, amicizia, PERDONO, ..., ma soprattutto l'importanza e nello stesso tempo la difficoltà di cosa comporta fare una SCELTA nella propria vita. Una scelta che determina il proprio futuro, ma che può influenzare anche quello degli altri!
E come dice karla:
Citazione:
è un film che ti porta a fare delle scelte, a non stare sul filo in equilibrio come molti ma a osare di fare qulacosa di cui forse ti pentirai, chissà, ma per lo meno in quel momento scegli di "urlare" qualcosa di cui sei sicuro......

-- My site
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa mi è arrivata oggi: Laughing Laughing

L'avrà mangiato? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per chi non l'avesse mai visto, stasera Canale 5 ore 21.00 Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Per chi non l'avesse mai visto, stasera Canale 5 ore 21.00 Very Happy

Volevo dirlo io!! Wink
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che per quanto riguarda i film io sono strana ( Rolling Eyes ) ma a me "L'ultimo bacio" ha fatto un effetto.. come posso dire.. un pò così!
Cioè.. riconosco che è un film carino ma a me ha messo un'ansia paurosa, non so perchè, forse era il ritmo del film, forse gli argomenti trattati, forse il giorno in cui l'ho guardato, ma veramente mi ha angosciato tanto che non ho finito di vederlo! Shocked
Stasera mi sa che ci riprovo e vediamo come va ma sinceramente non ci scommetterei troppo..
Io sono fatta così.. i film mi prendon troppo, mi ci perdo dentro! E' anche per questo che evito quelli tristi, drammatici, horror, impegnati, angoscianti (devo dire che ho una soglia di tensione molto bassa!) e così via.. Ne sanno qualcosa i miei cari amici che, quando decidono di vedere un flim con me, devono assolutamente scegliere commedie frivole.. che non fanno pensare a niente insomma! Io già mi tiro paranoie da sola, se poi mi tocca anche guardare tali film.. aiuto! Crying or Very sad
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 5:59 pm    Oggetto: Re: L'ultimo bacio Rispondi citando

karla ha scritto:

Domanda: preferite avere rimpianti o rimorsi???????
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 6:01 pm    Oggetto: Re: L'ultimo bacio Rispondi citando

P@ ha scritto:
Vai Mateo, illuminaci con un saggio detto del Gianni Razz

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 6:05 pm    Oggetto: Re: L'ultimo bacio Rispondi citando

P@ ha scritto:

Rimpianti. La accendo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 6:19 pm    Oggetto: Re: L'ultimo bacio Rispondi citando

L'ultimo bacio? Imho un film molto mediocre girato da un regista che mi innervosire all'ennesima potenza, un'elogio all'urlo, non un ritratto di vita vissuta. Uno dei più brutti film che abbia mai visto (ammetto una certa superiorità esplicita però rispetto ai fratelli Vanzina), specie se associato agli altri orro-lavori di Muccino: ça va sans dir, ne guardi un secondo, hai già capito tutto. Non c'è un minimo di idea di forma. E' l'apogeo/apologia dei film gridati.
Muccino crede di dire tutto, di sviscerare chissà quale animo romantico, di impietosire con il pathos più serrato la platea; non capisce che una comunicazione così falsamente profonda, in realtà epidermica, non si dice assolutamente nulla. (Questo lo credo *io*, ovviamente, non credo ci sia bisogno che lo sottolinei ogni volta). Le tonnellate di "commerciale" che ci sono nei film di Muccino, le trovo veramente insopportabili. Insostenibili (direbbe Baricco). Coadiuvato da attori spesso mediocri, primo tra tutti suo figlio (ma questo non sempre, ho diverse eccezioni).

Vi consiglio invece la trilogia di Kieslowski, che ho visto interamente e di fila in questo fine settimana (non avevo mai visto prima tutti e tre i film), i più bei film che ho mai visto ultimamente. Capolavori, e non ci sono parole. Muccino dovrebbe prendere esempio, di come si muove una telecamera (un filosofo, non ricordo chi, l'aveva apostrofato "la peggior copia di Kubrick mai vista nella cinematografia"), di come si lancia un messaggio. Posso sopportarlo una volta, l'ultimo bacio, ed è già tanto; il film Rosso (messaggio molto simile) lo rivedrei dieci volte di fila.

Quanto a Muccino, veramente insopportabile.
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

*Io* invece consiglio vivamente L'ultimo bacio e anche Che ne sarà di noi. Forse perchè sono epidermicamente frivolo. Wink
Nonostante ciò mi associo a Karla e ad Andrea.
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 7:01 pm    Oggetto: Re: L'ultimo bacio Rispondi citando

P@ ha scritto:

Assolutamente rimpianti!
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
*Io* invece consiglio vivamente L'ultimo bacio e anche Che ne sarà di noi.

Concordo con la scelta di Che ne sarà di noi! Davvero un bel film e carina anche la colonna sonora! Wink
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2004 7:12 pm    Oggetto: Re: L'ultimo bacio Rispondi citando

vinz ha scritto:
P@ ha scritto:

Rimpianti. La accendo.

ice ha scritto:
P@ ha scritto:

Assolutamente rimpianti!

Beati voi! Io invece a volte mi lascio scappare belle occasioni solo per paura, indecisione, razionalità eccessiva, insicurezza e chi più ne ha più ne metta! Anch'io direi rimpianti ma spesso sono costretta (per esperienze di vita) a dire rimorsi Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: