Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Compro, ergo sum."

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

Adorare l'Orio Center è:
Uno stile di vita
27%
 27%  [ 3 ]
Un impegno concreto
0%
 0%  [ 0 ]
Un problema psichico
27%
 27%  [ 3 ]
Un sintomo preoccupante di una grave crisi sociale
36%
 36%  [ 4 ]
Un delirio
9%
 9%  [ 1 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2004 7:09 pm    Oggetto: "Compro, ergo sum." Rispondi citando

P@, parlando dell'Orio Center, ha scritto:
Io lo adoro, quando non ho niente da fare sono lì.. mi rilassa troppo tanto, boh.. sarà l'atmosfera, sarà la gente ma è il mio habitat!

Very Happy
Ora, in un mondo in cui se non sei un consumatore, sei praticamente solo un peso economico per la società, mi sorge un dubbio che vi propongo in questo sondaggio, votate e motivate la scelta!
Grazie!!

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"

L'ultima modifica di Endless il Mer Dic 01, 2004 9:44 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2004 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cosa strana dell'oriocenter è che ci si va per guardare, quasimai per comprare!!!

Ormai andare al'OC (oriocenter) è come andare in discoteca... avreste dovuto vedere che tipacce (e che vestitini) che giravano domenica...
Profilo Invia messaggio privato MSN
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2004 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che mi sento chiamata in causa..
Aiuto.. per fortuna nessuno ha risp un problema psichico! Shocked
No dai, a parte gli scherzi non sono così frivola anche se non nego che mi piace andarci! Cmq non ci trovo niente di male visto che c'è gente che va in giro ad ammazzare altra gente, che si droga etc.. Questi mi sembrano più casi di crisi sociale non una povera ragazza ( Rolling Eyes Embarassed ) che si va a fare un giro nel paese delle meraviglie!
E' vero, potrei dedicare il mio tempo a qualcosa di più produttivo ma.... uffa!!

L'ultima modifica di P@ il Gio Dic 02, 2004 1:27 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2004 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

P@ ha scritto:
Cmq non ci trovo niente di male visto che c'è gente che va in giro ad ammazzare altra gente, che si droga etc..

Con tutto il rispetto P@, questi mi sembrano più casi di problemi psicologici/psichici, oltre che di crisi sociale.
E' legittimo che uno desideri divertirsi, è legittimo che uno scelga di farlo come meglio crede, ci mancherebbe. Forse è solo sintomo di una sensibilità che sta cambiando; non mi sento di poter giudicare con le categorie di "meglio" o di "peggio". E forse, dopotutto qualcuno dirà che non è troppo diverso da andare a fare un giro a Bergamo; ripeto è questione di diversa "sensibilità". Trovo abbastanza triste e al contempo molto affascinante la questione. Sarà forse un certo Marcovaldo che ricompare dal (mio) Calvino e che tra gli scaffali di un supermercato riesce a rendere affascinante anche l'atto di "guardare" senza comprare.
Ma è un atto fondamentalmente diverso. Lì c'è veramente un *disagio* sociale, il _desiderare_ e non avere l'opportunità economica e sociale di comprare; e tutto il fascino sta nel vedere come viene colmato di volta in volta lo iato tra sensibilità "pierrotica" dell'individuo e la distanza del "mondo", così lontano.
In questo caso è diverso: il "mondo" è vicinissimo e accessibile. A portata di mano, direi; talmente a portata di mano, che uno credo voglia anche trovare altre vie di sfogo nella *personalizzazione*, non nell'impersonalizzazione. D'altro canto l'idea di usare edifici "commerciali" come luogo di incontro non è recente.
In sostanza, per tirare le fila del lungo discorso: non credo ci sia nulla di veramente preoccupante; tuttavia personalmente mi metterebbe molta tristezza avere addirittura per "habitat" naturale un centro commerciale.
Nonostante abbia scritto piuttosto distrattamente questo post, causa musica che calamita la mia attenzione, spero di aver visto la situazione da una prospettiva abbastanza "super partes", pur avendo chiaramente espresso la mia idea.
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2004 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok.. ok.. forse "adorare", "habitat", etc non erano proprio i termini adatti ma.................... mi piace andare all'Orio e basta! Rolling Eyes
Ryan
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

L'oriocenter è divenuto ormai un passatempo.... Confused
Chi non ha niente da fare di meglio ci va'.... e poi non capisco l'utilità del comprare-comprare-comprare.... Shocked
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita
"Phenelope cool club"

L'ultima modifica di Ryan il Gio Dic 02, 2004 11:56 am, modificato 1 volta
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah... per me c'è solo una considerazione:
C'è chi gli piace la musica e chi l'oriocenter, c'è chi gli piace la pallavolo e chi il basket, c'è chi gli piace la letteratura e chi i bambini e gli asili, c'è chi gli piace il cinese e chi invece l'inter...
Potrei andare avanti all'infinito con questo elenco senza apparente legame ma ognuno ha i suoi hobby e i suoi *habitat*.
Ora... errori grammaticali e italiano poco corretto a parte mi piace pensare che ogniuno abbia le sue piccole e coltivate abitudini...

Questo secondo il mio parere che non conta nulla... (in genere).
PS: non me ne vogliano gli utenti di questo forum che si sentono tirati in causa dall'esempio sopra citato.
(ma come caxxo scrivo oggi?!? Bah...)
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

manca un'opzione:è un ritrovo di gnocche incredibile....

cmq anche io ci vado ogni tanto a fare un giro,confronto i prezzi e poi vado all'unieuro.....(E VEDO CHE COSTANO DI PIU!!!DOVE'è L'OTTIMISMO GIANNI!!!!)

cmq si,alcuni comprano e comprano,io se vedo che mi serve qualcosa lo compro...oppure parto con l'idea di comprare x esempio un paio di jeans...se t accontenti di dei prezzi è dura nn trovare niente...
alex
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
La cosa strana dell'oriocenter è che ci si va per guardare, quasimai per comprare!!!

Ormai andare al'OC (oriocenter) è come andare in discoteca... avreste dovuto vedere che tipacce (e che vestitini) che giravano domenica...

Concordo in tutto!!!!! Laughing Laughing Laughing
Ryan
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Una discoteca di giorno, come il Bolgia che finisce la terapia intensiva a mezzogiorno di domenica dopo dodici ore continuate ... Laughing Laughing Laughing Wink
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita
"Phenelope cool club"
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato un delirio...anche se avrei preferito un DEGENERO!!! Very Happy
Ci siamo andati sabato con clarence ed altri nostri soci e ci siamo parecchio divertiti!!! Very Happy

Andrea ha scritto:

E questo è vero...alla fine ci vai a fare un giro e poi se per caso trovi la super offerta compri (sempre se ci sono le disponibiltà finanziarie!)

ringhio-kakà ha scritto:
cmq anche io ci vado ogni tanto a fare un giro,confronto i prezzi e poi vado all'unieuro.....(E VEDO CHE COSTANO DI PIU!!!DOVE'è L'OTTIMISMO GIANNI!!!!)

AHAHAH! Very Happy
ringhio-kakà ha scritto:

cmq si,alcuni comprano e comprano,io se vedo che mi serve qualcosa lo compro...oppure parto con l'idea di comprare x esempio un paio di jeans...se t accontenti di dei prezzi è dura nn trovare niente...

Comunque dentro l'iper secondo me ci sono i prezzi più bassi che vedo in giro....
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho votato perché non saprei come definirlo..é semplicemente un centro commerciale. a me personalmente orio non piace da matti ma non lo evito neanche come una malattia!
A orio vai se ti piace guardare (sia i negozi che le ragazze/i Laughing ) e magari non comprare niente!
Personalmente preferisco il centro di BG o di qualcunque altra cittá (compresa quella in qui vivo al momento)..non so perché, ma c´é un´altra atmosfera..boh! mi piace di +! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: