Precedente :: Successivo |
Adorare l'Orio Center è: |
Uno stile di vita |
|
27% |
[ 3 ] |
Un impegno concreto |
|
0% |
[ 0 ] |
Un problema psichico |
|
27% |
[ 3 ] |
Un sintomo preoccupante di una grave crisi sociale |
|
36% |
[ 4 ] |
Un delirio |
|
9% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 11 |
|
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 7:09 pm Oggetto: "Compro, ergo sum." |
|
|
P@, parlando dell'Orio Center, ha scritto: | Io lo adoro, quando non ho niente da fare sono lì.. mi rilassa troppo tanto, boh.. sarà l'atmosfera, sarà la gente ma è il mio habitat! |
Ora, in un mondo in cui se non sei un consumatore, sei praticamente solo un peso economico per la società, mi sorge un dubbio che vi propongo in questo sondaggio, votate e motivate la scelta!
Grazie!! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Mer Dic 01, 2004 9:44 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 7:12 pm Oggetto: |
|
|
La cosa strana dell'oriocenter è che ci si va per guardare, quasimai per comprare!!!
Ormai andare al'OC (oriocenter) è come andare in discoteca... avreste dovuto vedere che tipacce (e che vestitini) che giravano domenica... |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Visto che mi sento chiamata in causa..
Aiuto.. per fortuna nessuno ha risp un problema psichico!
No dai, a parte gli scherzi non sono così frivola anche se non nego che mi piace andarci! Cmq non ci trovo niente di male visto che c'è gente che va in giro ad ammazzare altra gente, che si droga etc.. Questi mi sembrano più casi di crisi sociale non una povera ragazza ( ) che si va a fare un giro nel paese delle meraviglie!
E' vero, potrei dedicare il mio tempo a qualcosa di più produttivo ma.... uffa!! _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani..
L'ultima modifica di P@ il Gio Dic 02, 2004 1:27 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 9:15 pm Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | Cmq non ci trovo niente di male visto che c'è gente che va in giro ad ammazzare altra gente, che si droga etc.. |
Con tutto il rispetto P@, questi mi sembrano più casi di problemi psicologici/psichici, oltre che di crisi sociale.
E' legittimo che uno desideri divertirsi, è legittimo che uno scelga di farlo come meglio crede, ci mancherebbe. Forse è solo sintomo di una sensibilità che sta cambiando; non mi sento di poter giudicare con le categorie di "meglio" o di "peggio". E forse, dopotutto qualcuno dirà che non è troppo diverso da andare a fare un giro a Bergamo; ripeto è questione di diversa "sensibilità". Trovo abbastanza triste e al contempo molto affascinante la questione. Sarà forse un certo Marcovaldo che ricompare dal (mio) Calvino e che tra gli scaffali di un supermercato riesce a rendere affascinante anche l'atto di "guardare" senza comprare.
Ma è un atto fondamentalmente diverso. Lì c'è veramente un *disagio* sociale, il _desiderare_ e non avere l'opportunità economica e sociale di comprare; e tutto il fascino sta nel vedere come viene colmato di volta in volta lo iato tra sensibilità "pierrotica" dell'individuo e la distanza del "mondo", così lontano.
In questo caso è diverso: il "mondo" è vicinissimo e accessibile. A portata di mano, direi; talmente a portata di mano, che uno credo voglia anche trovare altre vie di sfogo nella *personalizzazione*, non nell'impersonalizzazione. D'altro canto l'idea di usare edifici "commerciali" come luogo di incontro non è recente.
In sostanza, per tirare le fila del lungo discorso: non credo ci sia nulla di veramente preoccupante; tuttavia personalmente mi metterebbe molta tristezza avere addirittura per "habitat" naturale un centro commerciale.
Nonostante abbia scritto piuttosto distrattamente questo post, causa musica che calamita la mia attenzione, spero di aver visto la situazione da una prospettiva abbastanza "super partes", pur avendo chiaramente espresso la mia idea. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Ok.. ok.. forse "adorare", "habitat", etc non erano proprio i termini adatti ma.................... mi piace andare all'Orio e basta!  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 8:47 am Oggetto: |
|
|
L'oriocenter è divenuto ormai un passatempo....
Chi non ha niente da fare di meglio ci va'.... e poi non capisco l'utilità del comprare-comprare-comprare....  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club"
L'ultima modifica di Ryan il Gio Dic 02, 2004 11:56 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 9:14 am Oggetto: |
|
|
Mah... per me c'è solo una considerazione:
C'è chi gli piace la musica e chi l'oriocenter, c'è chi gli piace la pallavolo e chi il basket, c'è chi gli piace la letteratura e chi i bambini e gli asili, c'è chi gli piace il cinese e chi invece l'inter...
Potrei andare avanti all'infinito con questo elenco senza apparente legame ma ognuno ha i suoi hobby e i suoi *habitat*.
Ora... errori grammaticali e italiano poco corretto a parte mi piace pensare che ogniuno abbia le sue piccole e coltivate abitudini...
Questo secondo il mio parere che non conta nulla... (in genere).
PS: non me ne vogliano gli utenti di questo forum che si sentono tirati in causa dall'esempio sopra citato.
(ma come caxxo scrivo oggi?!? Bah...) _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 10:40 am Oggetto: |
|
|
manca un'opzione:è un ritrovo di gnocche incredibile....
cmq anche io ci vado ogni tanto a fare un giro,confronto i prezzi e poi vado all'unieuro.....(E VEDO CHE COSTANO DI PIU!!!DOVE'è L'OTTIMISMO GIANNI!!!!)
cmq si,alcuni comprano e comprano,io se vedo che mi serve qualcosa lo compro...oppure parto con l'idea di comprare x esempio un paio di jeans...se t accontenti di dei prezzi è dura nn trovare niente... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
alex Utente neonato

|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | La cosa strana dell'oriocenter è che ci si va per guardare, quasimai per comprare!!!
Ormai andare al'OC (oriocenter) è come andare in discoteca... avreste dovuto vedere che tipacce (e che vestitini) che giravano domenica... |
Concordo in tutto!!!!!  _________________ Svegliati con un'idea che vuoi difendere... |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ormai andare al'OC (oriocenter) è come andare in discoteca... avreste dovuto vedere che tipacce (e che vestitini) che giravano domenica... |
Una discoteca di giorno, come il Bolgia che finisce la terapia intensiva a mezzogiorno di domenica dopo dodici ore continuate ...  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato un delirio...anche se avrei preferito un DEGENERO!!!
Ci siamo andati sabato con clarence ed altri nostri soci e ci siamo parecchio divertiti!!!
Andrea ha scritto: | La cosa strana dell'oriocenter è che ci si va per guardare, quasimai per comprare!!!
|
E questo è vero...alla fine ci vai a fare un giro e poi se per caso trovi la super offerta compri (sempre se ci sono le disponibiltà finanziarie!)
ringhio-kakà ha scritto: | cmq anche io ci vado ogni tanto a fare un giro,confronto i prezzi e poi vado all'unieuro.....(E VEDO CHE COSTANO DI PIU!!!DOVE'è L'OTTIMISMO GIANNI!!!!)
|
AHAHAH!
ringhio-kakà ha scritto: |
cmq si,alcuni comprano e comprano,io se vedo che mi serve qualcosa lo compro...oppure parto con l'idea di comprare x esempio un paio di jeans...se t accontenti di dei prezzi è dura nn trovare niente...
|
Comunque dentro l'iper secondo me ci sono i prezzi più bassi che vedo in giro.... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Dic 03, 2004 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho votato perché non saprei come definirlo..é semplicemente un centro commerciale. a me personalmente orio non piace da matti ma non lo evito neanche come una malattia!
A orio vai se ti piace guardare (sia i negozi che le ragazze/i ) e magari non comprare niente!
Personalmente preferisco il centro di BG o di qualcunque altra cittá (compresa quella in qui vivo al momento)..non so perché, ma c´é un´altra atmosfera..boh! mi piace di +!  _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
|