|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 1:54 am Oggetto: Il punto è... |
|
|
...che nella maggior parte delle persone non vedo alcuna tendenza all'originalità, alla novità, alla differenza, alla scoperta, allo stupore, alla meraviglia da cui la filosofia e l'arte sovente traggono le mosse.
Ciò mi intristisce lievemente.
Ma forse l'idea di "forzare" l'originalità, la novita, la differenza, la scoperta, lo stupore e la meraviglia è sbagliata in linea di principio, e il vivere fregandosene di tali concetti non fa che aiutarci. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:07 am Oggetto: Re: Il punto è... |
|
|
Omino Na ha scritto: | ...che nella maggior parte delle persone non vedo alcuna tendenza all'originalità, alla novità, alla differenza, alla scoperta, allo stupore, alla meraviglia da cui la filosofia e l'arte sovente traggono le mosse.
Ma forse l'idea di "forzare" l'originalità, la novita, la differenza, la scoperta, lo stupore e la meraviglia è sbagliata in linea di principio, e il vivere fregandosene di tali concetti non fa che aiutarci. |
credo che ognuno di noi debba, piu che intristirsi per gli altri che magari non colgono certi aspetti della vita, meravigliarsi del fatto che lui questo dono, ce l'ha... non sarebbe forse la meraviglia più grande? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 10:06 am Oggetto: Re: Il punto è... |
|
|
Omino Na ha scritto: | Ma forse l'idea di "forzare" l'originalità, la novita, la differenza, la scoperta, lo stupore e la meraviglia è sbagliata in linea di principio, e il vivere fregandosene di tali concetti non fa che aiutarci. | Mi trovo in parte d'accordo con il tuo pensiero espresso sopra. Non credo infatti che si tratti di fregarsene di essere originali ma "forzare" il proprio modo di essere per essere originali lo trovo sbagliato.
Ognuno è speciale ed originale per quello che è e che rappresenta per le persone che ci circondano.
Essere originali per apparire è spesso dannoso, se l'originalità è ricercata diventa fastidiosa, se invece è naturale allora bisognerebbe meravigliarsene (come dice karla).
(Scusate la mia contorticità ) _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | ..."forzare" il proprio modo di essere per essere originali lo trovo sbagliato.
Ognuno è speciale ed originale per quello che è e che rappresenta per le persone che ci circondano.
Essere originali per apparire è spesso dannoso, se l'originalità è ricercata diventa fastidiosa, se invece è naturale allora bisognerebbe meravigliarsene (come dice karla). | Concordo pienamente. _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 7:52 pm Oggetto: Re: Il punto è... |
|
|
Omino Na ha scritto: | ...che nella maggior parte delle persone non vedo alcuna tendenza all'originalità, alla novità, alla differenza, alla scoperta, allo stupore, alla meraviglia da cui la filosofia e l'arte sovente traggono le mosse.
Ma forse l'idea di "forzare" l'originalità, la novita, la differenza, la scoperta, lo stupore e la meraviglia è sbagliata in linea di principio, e il vivere fregandosene di tali concetti non fa che aiutarci. |
Ognuno rispetto agli altri è differente, questo dintingue in tutti gli individui almeno una nota di originalità la quale è la vera novità degli stessi che le altre persone dovrebbero scorgere. Questa nota, potrebbe stupire o perfino meravigliare. La risposta quindi stà nel fatto che originalità, novità, differenza, scoperta, stupore e meraviglia ruotano attorno all'unicità di ognuno; per fare emergere tutte queste reazioni potrebbe semplicemente bastare esprimersi, esplicitarsi, mostrare la propria essenza, raccontarsi, comunicarsi e magari farsi capire. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 22, 2005 9:08 pm Oggetto: Re: Il punto è... |
|
|
Endless ha scritto: | Ognuno rispetto agli altri è differente, questo dintingue in tutti gli individui almeno una nota di originalità la quale è la vera novità degli stessi che le altre persone dovrebbero scorgere. Questa nota, potrebbe stupire o perfino meravigliare. La risposta quindi stà nel fatto che originalità, novità, differenza, scoperta, stupore e meraviglia ruotano attorno all'unicità di ognuno; per fare emergere tutte queste reazioni potrebbe semplicemente bastare esprimersi, esplicitarsi, mostrare la propria essenza, raccontarsi, comunicarsi e magari farsi capire. |
Incredibile, io e te che abbiamo lo stesso parere?  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Gen 23, 2005 9:33 am Oggetto: Re: Il punto è... |
|
|
ice ha scritto: | Endless ha scritto: | Ognuno rispetto agli altri è differente, questo dintingue in tutti gli individui almeno una nota di originalità la quale è la vera novità degli stessi che le altre persone dovrebbero scorgere. Questa nota, potrebbe stupire o perfino meravigliare. La risposta quindi stà nel fatto che originalità, novità, differenza, scoperta, stupore e meraviglia ruotano attorno all'unicità di ognuno; per fare emergere tutte queste reazioni potrebbe semplicemente bastare esprimersi, esplicitarsi, mostrare la propria essenza, raccontarsi, comunicarsi e magari farsi capire. |
Incredibile, io e te che abbiamo lo stesso parere?  |
Incredibile, ma vero! Tanto per non usare una frase fatta..  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Dom Gen 23, 2005 1:50 pm Oggetto: Re: Il punto è... |
|
|
Endless ha scritto: | Incredibile, ma vero! Tanto per non usare una frase fatta..  |
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|
|