Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Basta fumo nei locali pubblici (-4 ore)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

Trovi il decreto "antifumo" giusto?
Sì, assolutamente
93%
 93%  [ 27 ]
No, non è giusto
6%
 6%  [ 2 ]
Voti Totali : 29

Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 7:53 pm    Oggetto: Basta fumo nei locali pubblici (-4 ore) Rispondi citando

Che ne pensate? Io lo trovo giustissimo, ma sicuramente sarà difficile farlo capire a tutti... e si continuerà a sfumacchiare, non me lo vedo il Luca ch perde clienti perché chiede ai muranda di finire la loro bionda altrove... Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordissimo anche io..
A me il fumo dà veramente fastidio e trovo giustissimo questo divieto.
i fumatori ribatteranno che loro hanno il diritto di fumare... ma io ho il diritto di RESPIRARE!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

eleo ha scritto:
Sono d'accordissimo anche io..
A me il fumo dà veramente fastidio e trovo giustissimo questo divieto.
i fumatori ribatteranno che loro hanno il diritto di fumare... ma io ho il diritto di RESPIRARE!

Eleo Eleo Eleo!!!! Very Happy Ci sono certi posti dove ti bruciano gli occhi dal fumo... (-2 ore)
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 10:23 pm    Oggetto: Re: Basta fumo nei locali pubblici (-4 ore) Rispondi citando

Andrea ha scritto:
e si continuerà a sfumacchiare, non me lo vedo il Luca ch perde clienti perché chiede ai muranda di finire la loro bionda altrove... Confused

Domani andrò a mangiare da Luca: se vedrò muranda (senza offesa) che fumeranno, glielo farò presente quando andrò a pagare, ricordandogli le ammende (superiori ai 1000 €) se non farà rispettare la legge antifumo.

Veramente, non è possibile che ogni volta che vado in un locale, quando esco devo mettere i vestiti minimo all'aria per mezza giornata, se non a lavare.
Per non parlare dei miei polmoni, che quelli non si lavano tanto facilmente. Confused

Un applauso al ministro della sanità Sirchia.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

-1 ora Twisted Evil
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2005 11:09 pm    Oggetto: Re: Basta fumo nei locali pubblici (-4 ore) Rispondi citando

vinz ha scritto:
Veramente, non è possibile che ogni volta che vado in un locale, quando esco devo mettere i vestiti minimo all'aria per mezza giornata, se non a lavare.

Questo problema affligge anche me..un vero pakko, non c'è che dire!
Secondo me cmq, basterà che qualcuno continui a fumare per i primi mesi come nulla fosse perchè i baristi meno carismatici si "stanchino di riperterglielo" --> in certi posti troveremo ancora la nuvola grigia come se alcun Sirchia ci fosse; certamente qualche multaccia farà desistere una parte di questi recidivi, ma di certo non tutti..
Non so perchè.. ma ho l'impressione che accadrà.. E' colpa di quello spontaneo (e sopraffacente) abituarsi alle cose che non vanno, si sa che non sono giuste così come sono, però, forse per pigrizia, non si fa nulla per cambiare!
e.g.: Spegnere l'auto a semaforo rosso dove indicato. Onestamente, quanti di voi lo fanno ogni volta che andrebbe fatto..? Rolling Eyes Embarassed
Stavolta però, c'è la contro parte, ci sono i NON fumatori, quindi i trasgressori si sentiranno gravati anche da questi oltre che dal rischio di multe: speriamo che questo particolare li faccia desistere dall'intento!

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ryan
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Se devo essere sincero il divieto di fumare nei locali pubblici è giusto, ma già stamattina in un bar del mio Paese (dove sono andato per fare il biglietto del treno) ho visto due o tre persone che fumavano nel locale e, nonostante gli inviti del proprietario del locale ( Very Happy ) hanno voluto finire la loro "sizza". Evil or Very Mad
...... C.V.D.
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita
"Phenelope cool club"
Profilo Invia messaggio privato
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

A mezzanotte e 5 mi sono sentito il primo cazziatone xkè ho acceso una sigaretta in un locale... Crying or Very sad
Ma si, è giusta questa legge alla fine, il pacco è che adesso col freddo che c'è x fumarmi una paglia mi devo prendere lo schittone... Sad

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa buona e giusta.

Alla fine tutti abbiamo le nostre abitudini ed i nostri "vizi" ma farle pesare agli altri non mi pare bella.
Arrow Un plauso a Sirchia.
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
peterpan
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che la gran base della riforma sia giusta..
questa riforma poteva anche nn essere fatta se la gente avesse un pò di rispetto verso il prossimo...
però se mettiamo i divieti nn impariamo noi italiani...

il fumo fa male, se uno vuole avvelenarsi che lo faccia ma che nn rovini gli altri..

quello che ritengo ingiusto è il fatto che per il fumo (poichè lo stato nn produce sigarette proprie stravendute) si fanno tante campagne, condanne ecc ecc... mentre per l'alcool il discorso non pare lo stesso.. l'alcool pare un veleno protetto.. forse perchè il vino è nostro?

perchè le etichette di chianti venduto in america hanno scritto i danni che l'alcool può provocare mentre in italia nn abbiamo le stesse etichette?
il chianti è stato nominato per esperienza personale (ho visto le due etichette in una cantina fiorentina) e per far comprendere che un bicchiere di chianti è leggero rispetto al jack daniel's o altri alcolici (dove nn c'e' segnato nulla)..
P@
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Completamente d'accordo (non scrivo le motivazioni perchè sono le stesse di tutti i non fumatori!)
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'unico votante (per adesso) che ha detto che non è giusto, è l'unico che non ha specificato il perchè... Sad
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordissimo con questa legge! fumare le sigarette fa male, non mi è mai piaciuto (fumare le sigarette) e per certi versi trovo un po' un segno di debolezza cedere ad un vizio datono che da diventarne dipendenti!

Citazione:
perchè le etichette di chianti venduto in america hanno scritto i danni che l'alcool può provocare mentre in italia nn abbiamo le stesse etichette?

perchè l'alcool non provoca danni alla mente. se per caso ne creasse, non in maniera neanche lontanamente paragonabile al fumo, se ci fossdero etichette sugli alcolici, allora dovrebbro esserci etichette anche sulla cioccolata e sulle panette di burro ecc...!
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

per la corretta interpretazione del mio post precedente, sostitire "datono che" con "tanto"
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

peterpan ha scritto:
quello che ritengo ingiusto è il fatto che per il fumo (poichè lo stato nn produce sigarette proprie stravendute) si fanno tante campagne, condanne ecc ecc... mentre per l'alcool il discorso non pare lo stesso.. l'alcool pare un veleno protetto.. forse perchè il vino è nostro?
Giusta osservazione.
E' come se su ogni lattina prodotta da mamma San Pellegrino (...) scrivessero "Attenzione, l'anidride carbonica contenuta in questa lattina causa gonfiore e fuge di gas improvvise"... seguita dall'etichetta scritta a caratteri cubitali che recita più o meno "Il tuo gas nuoce gravemente a te e chi ti sta attorno"...
Laughing Laughing Laughing
Scherzi a parte, sembra -ancora una volta- una "mossa" fatta apposta e a nostro vantaggio. Ma forse il mio è solo un modo di vedere la cosa abituato da questa Italia che così "tira avanti".
(Minchia se sono pessimista...) Very Happy
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: