Precedente :: Successivo |
Trovi il decreto "antifumo" giusto? |
Sì, assolutamente |
|
93% |
[ 27 ] |
No, non è giusto |
|
6% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 29 |
|
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 09, 2005 7:53 pm Oggetto: Basta fumo nei locali pubblici (-4 ore) |
|
|
Che ne pensate? Io lo trovo giustissimo, ma sicuramente sarà difficile farlo capire a tutti... e si continuerà a sfumacchiare, non me lo vedo il Luca ch perde clienti perché chiede ai muranda di finire la loro bionda altrove...  |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Gen 09, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordissimo anche io..
A me il fumo dà veramente fastidio e trovo giustissimo questo divieto.
i fumatori ribatteranno che loro hanno il diritto di fumare... ma io ho il diritto di RESPIRARE! _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Gen 09, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | Sono d'accordissimo anche io..
A me il fumo dà veramente fastidio e trovo giustissimo questo divieto.
i fumatori ribatteranno che loro hanno il diritto di fumare... ma io ho il diritto di RESPIRARE! |
Eleo Eleo Eleo!!!! Ci sono certi posti dove ti bruciano gli occhi dal fumo... (-2 ore) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Gen 09, 2005 10:23 pm Oggetto: Re: Basta fumo nei locali pubblici (-4 ore) |
|
|
Andrea ha scritto: | e si continuerà a sfumacchiare, non me lo vedo il Luca ch perde clienti perché chiede ai muranda di finire la loro bionda altrove...  |
Domani andrò a mangiare da Luca: se vedrò muranda (senza offesa) che fumeranno, glielo farò presente quando andrò a pagare, ricordandogli le ammende (superiori ai 1000 €) se non farà rispettare la legge antifumo.
Veramente, non è possibile che ogni volta che vado in un locale, quando esco devo mettere i vestiti minimo all'aria per mezza giornata, se non a lavare.
Per non parlare dei miei polmoni, che quelli non si lavano tanto facilmente.
Un applauso al ministro della sanità Sirchia. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Gen 09, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
-1 ora  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Gen 09, 2005 11:09 pm Oggetto: Re: Basta fumo nei locali pubblici (-4 ore) |
|
|
vinz ha scritto: | Veramente, non è possibile che ogni volta che vado in un locale, quando esco devo mettere i vestiti minimo all'aria per mezza giornata, se non a lavare. |
Questo problema affligge anche me..un vero pakko, non c'è che dire!
Secondo me cmq, basterà che qualcuno continui a fumare per i primi mesi come nulla fosse perchè i baristi meno carismatici si "stanchino di riperterglielo" --> in certi posti troveremo ancora la nuvola grigia come se alcun Sirchia ci fosse; certamente qualche multaccia farà desistere una parte di questi recidivi, ma di certo non tutti..
Non so perchè.. ma ho l'impressione che accadrà.. E' colpa di quello spontaneo (e sopraffacente) abituarsi alle cose che non vanno, si sa che non sono giuste così come sono, però, forse per pigrizia, non si fa nulla per cambiare!
e.g.: Spegnere l'auto a semaforo rosso dove indicato. Onestamente, quanti di voi lo fanno ogni volta che andrebbe fatto..?
Stavolta però, c'è la contro parte, ci sono i NON fumatori, quindi i trasgressori si sentiranno gravati anche da questi oltre che dal rischio di multe: speriamo che questo particolare li faccia desistere dall'intento! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
Se devo essere sincero il divieto di fumare nei locali pubblici è giusto, ma già stamattina in un bar del mio Paese (dove sono andato per fare il biglietto del treno) ho visto due o tre persone che fumavano nel locale e, nonostante gli inviti del proprietario del locale ( ) hanno voluto finire la loro "sizza".
...... C.V.D. _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
A mezzanotte e 5 mi sono sentito il primo cazziatone xkè ho acceso una sigaretta in un locale...
Ma si, è giusta questa legge alla fine, il pacco è che adesso col freddo che c'è x fumarmi una paglia mi devo prendere lo schittone...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
Una cosa buona e giusta.
Alla fine tutti abbiamo le nostre abitudini ed i nostri "vizi" ma farle pesare agli altri non mi pare bella.
Un plauso a Sirchia. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
peterpan Utente bambino

Registrato: 04/06/04 15:05 Messaggi: 112 Residenza: Urgnano (capitaledellabassa)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
credo che la gran base della riforma sia giusta..
questa riforma poteva anche nn essere fatta se la gente avesse un pò di rispetto verso il prossimo...
però se mettiamo i divieti nn impariamo noi italiani...
il fumo fa male, se uno vuole avvelenarsi che lo faccia ma che nn rovini gli altri..
quello che ritengo ingiusto è il fatto che per il fumo (poichè lo stato nn produce sigarette proprie stravendute) si fanno tante campagne, condanne ecc ecc... mentre per l'alcool il discorso non pare lo stesso.. l'alcool pare un veleno protetto.. forse perchè il vino è nostro?
perchè le etichette di chianti venduto in america hanno scritto i danni che l'alcool può provocare mentre in italia nn abbiamo le stesse etichette?
il chianti è stato nominato per esperienza personale (ho visto le due etichette in una cantina fiorentina) e per far comprendere che un bicchiere di chianti è leggero rispetto al jack daniel's o altri alcolici (dove nn c'e' segnato nulla).. _________________ marchino |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Completamente d'accordo (non scrivo le motivazioni perchè sono le stesse di tutti i non fumatori!) _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
L'unico votante (per adesso) che ha detto che non è giusto, è l'unico che non ha specificato il perchè...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordissimo con questa legge! fumare le sigarette fa male, non mi è mai piaciuto (fumare le sigarette) e per certi versi trovo un po' un segno di debolezza cedere ad un vizio datono che da diventarne dipendenti!
Citazione: | perchè le etichette di chianti venduto in america hanno scritto i danni che l'alcool può provocare mentre in italia nn abbiamo le stesse etichette? |
perchè l'alcool non provoca danni alla mente. se per caso ne creasse, non in maniera neanche lontanamente paragonabile al fumo, se ci fossdero etichette sugli alcolici, allora dovrebbro esserci etichette anche sulla cioccolata e sulle panette di burro ecc...! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
per la corretta interpretazione del mio post precedente, sostitire "datono che" con "tanto" _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
peterpan ha scritto: | quello che ritengo ingiusto è il fatto che per il fumo (poichè lo stato nn produce sigarette proprie stravendute) si fanno tante campagne, condanne ecc ecc... mentre per l'alcool il discorso non pare lo stesso.. l'alcool pare un veleno protetto.. forse perchè il vino è nostro? | Giusta osservazione.
E' come se su ogni lattina prodotta da mamma San Pellegrino (...) scrivessero "Attenzione, l'anidride carbonica contenuta in questa lattina causa gonfiore e fuge di gas improvvise"... seguita dall'etichetta scritta a caratteri cubitali che recita più o meno "Il tuo gas nuoce gravemente a te e chi ti sta attorno"...
Scherzi a parte, sembra -ancora una volta- una "mossa" fatta apposta e a nostro vantaggio. Ma forse il mio è solo un modo di vedere la cosa abituato da questa Italia che così "tira avanti".
(Minchia se sono pessimista...)  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|