Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 11:15 am Oggetto: Abruttimento |
|
|
Ieri, in una puntata di un telefilm molto carino, una delle due protagoniste ha vissuto la fase dell' "abruttimento" (fase che segue la fine del primo amore e che precede poi una svolta, una reazione positiva al dolore).
Questa fase dell'abruttimento � stata descritta come un diritto, a causa di una delusione amorosa, a consolarsi con tonnellate di gelato, chili di cioccolata, visione di film strappalacrime e pianti a ruota libera.
Tutto questo rigorosamente in pigiama, a letto, evitando il rito di farsi belli o belle per l'altra (ex) persona.
E' una fase "necessaria"....che dura 1 ora, 1 giorno, 1 settimana....insomma: ha una durata in base alla personalit� di ciascuno di noi. Tale fase sembra non possa evitarsi dopo la fine di un amore.
Forse questo abruttimento � una reazione pi� femminile che maschile, ma vorrei comunque chiedere a tutti: pensateci, la avete mai vissuta? Quali sono i riti che hanno caratterizzato il vostro abruttimento?
A voi le risposte !!! _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 11:21 am Oggetto: Re: Abruttimento |
|
|
free me 83 ha scritto: | Forse questo abruttimento � una reazione pi� femminile che maschile, ma vorrei comunque chiedere a tutti: pensateci, la avete mai vissuta? Quali sono i riti che hanno caratterizzato il vostro abruttimento? |
In genere mi butto a capofitto nel lavoro. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 11:57 am Oggetto: Re: Abruttimento |
|
|
ice ha scritto: | In genere mi butto a capofitto nel lavoro. |
-Idem (solo quando vado in paranoia marcia)
-non mangio quintali di cose anzi, ero passato dai miei 78 kg a 71 perch� nn mangiavo (primo mese)
-sempre, dalle 9 di sera alle 3 di notte, ubriaco (durata troppo a lungo)
-giocare a videopoker (perdendo ahim� mooolti soldi, ma forse era un modo per far provenire lo "star male" da un'altra fonte)
-continue ricadute (o forse erano solo sbalzi d'umore)
-qualche lacrimuccia � scappata
-film strappalacrime no, ero solo costretto da un mio socio (bastardo) ad ascoltare 3-4 volte a sera "Sere nere" (minchia che terapia d'urto )
-fase di abbruttimento?!?! non tirarsi insieme per farsi belli!?!? E quando mai lo faccio...
Finalmente (per me) 'sto cazzo di periodo (un annetto circa), da un mesetto � finito e sono tornato il buon vecchio ghisa
MINUTO DI DEGENERO!!!!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
L'ho visto anche io ieri sera.. "Una mamma per amica", vero?
Sinceramente io cercherei di fare il contrario.. se ti abbruttisci dove lo trovi un altro ragazzo? Naturalmente l'ho messa sul ridere per� � vero.. puoi soffrire ma che senso ha buttarti gi� in quel modo?
Piuttosto proverei ad uscire, conoscere nuova gente e divertirmi.. difficile senza dubbio ma di sicuro pi� produttivo! _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi cos� lontani.. |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | L'ho visto anche io ieri sera.. "Una mamma per amica", vero?
Sinceramente io cercherei di fare il contrario.. se ti abbruttisci dove lo trovi un altro ragazzo? Naturalmente l'ho messa sul ridere per� � vero.. puoi soffrire ma che senso ha buttarti gi� in quel modo?
Piuttosto proverei ad uscire, conoscere nuova gente e divertirmi.. difficile senza dubbio ma di sicuro pi� produttivo! |
Concordo, anche se per� convieni con me che ci sono qui momenti in cui non hai proprio voglia di vedere nessuno e ti riempi la testa di domande tipo: "dove ho sbagliato?" oppure "cosa ho fatto per meritarmi questo?" e cos� via...
Se invece inizia la fase "rancore" allora li esco e cerco di combinare pi� danno possibile...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Mamma, quel telefilm proprio non lo sopporto. Lo guarda sempre anche mia sorella.
Secondo me le reazioni possibili, dopo una delusione amorosa, possono essere due:
a) scoramento, sconforto e abbattimento. Cd di Masini a palla e film/telefilm d'amore strappalacrime (le parole che non ti ho detto).
b) un incazzatura e una energia mai vista prima, con la voglia di "sbregare" il mondo. Si riprende a uscire la sera con gli amici, andare in discoteca, magari attivit� fisica.
Personalmente non mi piace piangermi addosso, e quando capisco che ormai... "� andata", vado di b) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Personalmente non mi piace piangermi addosso, e quando capisco che ormai... "� andata", vado di b) |
m'associo...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | vinz ha scritto: | quando capisco che ormai... "� andata", vado di b) |
m'associo...  |
Idem, ma � molto dura IMHO... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | ma � molto dura IMHO... |
Ben detto Ghisa! Purtroppo per� � un passo essenziale per non diventare apatici e magari rischiare di "annoiare" con i nostri comportamenti le persone che ci circondano...
Reagire! Reagire! Reagire!
Certo che � bello parlare, ma poi mettere in pratica...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Mamma, quel telefilm proprio non lo sopporto. Lo guarda sempre anche mia sorella. |
Io lo adoro. Nel senso che i dialoghi sono brutti (all'ameregana) le storie anche e i personaggi fanno schifo.
Ma la mamma (Lorelaine?) � un gran gran pezzo di mamma! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ghisa ha scritto: | ma � molto dura IMHO... |
Ben detto Ghisa! Purtroppo per� � un passo essenziale per non diventare apatici e magari rischiare di "annoiare" con i nostri comportamenti le persone che ci circondano...
Reagire! Reagire! Reagire!
Certo che � bello parlare, ma poi mettere in pratica...  |
Anche per questo ci sono gli amici che, con due calci nel culo (uno morale e uno fisico) ti fanno "rampar fuori dalla crisi"...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Anche per questo ci sono gli amici che, con due calci nel culo (uno morale e uno fisico) ti fanno "rampar fuori dalla crisi"...  |
Anche le amiche ti possono dare una mano...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
io quando sono in questa fase esco e vado a comprare di tutto e di piu!
e se nn ho soldi... vado da un'amica e la deprimo...
e se non c'� l'amica...riordino e pulisco casa! _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | io quando sono in questa fase esco e vado a comprare di tutto e di piu!
e se non c'� l'amica...riordino e pulisco casa! |
Immagino che tu abbia il guardaroba vuoto, amiche felicissime e casa sporchissima. |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | karla ha scritto: | io quando sono in questa fase esco e vado a comprare di tutto e di piu!
e se non c'� l'amica...riordino e pulisco casa! |
Immagino che tu abbia il guardaroba vuoto, amiche felicissime e casa sporchissima. |
magari! purtroppo immagini male! per lo meno...ci sono stati tempi molto duri anche per me! _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
|