Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saryna Utente adolescente

Registrato: 03/03/04 20:19 Messaggi: 768 Residenza: san pellegrino terme
|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 8:33 pm Oggetto: Un viaggio in un libro |
|
|
Ho avuto l'idea di questo topic da una chiacchierata virtuale... proprio qui!
Vi è mai capitato di leggere o vedere qualcosa che vi spingesse a fare un viaggio per vedere il luogo in cui il racconto, film o altro era ambientato?
Di quale luogo si tratta? E soprattutto, ha soddisfatto le vostre aspettative?
Io ho letto un libro ambientato sulla Patagonia... il sogno è ancora da realizzare, ma un giorno partirò in sella alla mia bici e attraverserò quelle distese... (c'è stata anche una modifica nel frattempo, oltre alla bici, si è aggiunto il cavallo !) _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
dalla prima lettera ai Corinzi |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Io, dopo aver letto "Angeli e demoni" di Dan Brown, sono ancora più curioso di vedere Roma.
Anche Volterra, raccontata in un libro di Valerio Massimo Manfredi, mi aveva preso bene.
Per non parlare della Terra di mezzo, della saga di Tolkien... ma questo mi sembra un po' "irrealizzabile"  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
L'ultima modifica di vinz il Mer Feb 16, 2005 7:59 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 12:38 am Oggetto: Re: Un viaggio in un libro |
|
|
"- Viaggi per rivivere il tuo passato? - era a questo punto la domanda del Kan, che poteva anche anche essere formulata così: - Viaggi per ritrovare il tuo futuro?
E la risposta di Marco: - L'altrove è uno specchio in negativo. Il viaggiatore riconosce il poco che è suo, scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà."
L'altrove è uno specchio in negativo... Avrei voluto visitarle tutte, le Città Invisibili di Calvino...
E probabilmente le ho già visitate, almeno nel senso che intendeva Calvino. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 9:40 am Oggetto: |
|
|
Africa, più precisamente Sudafrica e Zambia...
Grazie Wilbur...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
Un po' triste.....ma molto reale.
Dopo aver letto libri e testimonianze a riguardo, ho visitato alcuni campi di concentramento polacchi.
Parlando di cose meno tristi, ho letto anche "On the road" di Jack Kerouac e ora vorrei visitare......mezza America !!!  _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 10:14 am Oggetto: |
|
|
Quando avevo letto i promessi sposi, mi aveva incuriosito l'idea di vedere il Resegone e il Lago di Lecco, ma, anche se è qui a due passi, nn ci sono ancora andato! |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
sempre e per sempre Firenze.
questa città mi è stata ispirata da un quadro di Simone Martini che si trova agli Uffizi, trovato per caso su un libro si storia dell'arte e il mio amore per Firenze si è alimentato leggendo il libro "A room with a view" Edward M. Forster .
l' ho vista e ho rivissuto alcune scene del libro... da buona romantica. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Feb 15, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Africa, più precisamente Sudafrica e Zambia...
Grazie Wilbur...  |
Hai ragione Ghisa, come ho potuto dimenticarlo: Egitto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Feb 16, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
free me 83 ha scritto: | Un po' triste.....ma molto reale.
Dopo aver letto libri e testimonianze a riguardo, ho visitato alcuni campi di concentramento polacchi.
|
Io domani parto per la Polonia!
free me 83 ha scritto: |
Parlando di cose meno tristi, ho letto anche "On the road" di Jack Kerouac e ora vorrei visitare......mezza America !!!  |
idem! anche per me l'effetto è stato quello!! possibilmente un bel coast to coast in moto!
Leggendo Il codice da Vinci non può non venir voglia di visitare Parigi e il Louvre in particolare.. ovviamente ci sono stata..2 settimane dopo aver letto il libro, per una fortunata coincidenza!  _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
|