Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Money money....
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 1:55 pm    Oggetto: Money money.... Rispondi citando

I soldi e la felicit� sono un binomio perfetto?
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si dice sempre che non siano il perfetto binomio...
Io sono quasi concorde: i soldi non bastano d soli a fare la felicit�, per� diciamo che se ci sono, non si disdegnano e danno il loro contributo.. no??
Poi, per carit�, sono io il primo a dire che, per essere felici, ci deve essere serenit� sentimentale, fisica e mentale... I soldi credo proprio siano l'ultima cosa...
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io penso sia l'ultima cosa.

Ci sono tante cose che sono uniche al mondo e non possono essere sostituite dai soldi: la salute, l'amore, l'amicizia....
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:
Ci sono tante cose che sono uniche al mondo e non possono essere sostituite dai soldi: la salute, l'amore, l'amicizia....

Hai detto bene mettendo la salute al primo posto!
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN 
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:
Anch'io penso sia l'ultima cosa.

quando c'� la salute poi pu� esserci tutto ma se non c'� quella non c'� niente di tutto il resto Wink
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

La salute � la cosa pi� importante... e te ne accorgi quando ti manca.

Non siamo ipocriti, i soldi non fanno la felicit�... ma aiutano. E se ci sono, tanto meglio! Cool
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

I soldi danno serenit�... ad averli ci sono meno preoccupazioni, diciamo che sono una buona base per la felicit�... certo, sempre a valle di salute e di altre cose che in questo momento nn mi vengono in mente... SONO STANCO!!! VOGLIO ANDARE A CASA!!! BASTA LAVOROOOOOO!!! E' VENERDI!!!!!! (scusate la sclerata)

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN 
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

se i soldi non danno la felicit�, figuriamoci la miseria!
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
I soldi danno serenit�... ad averli ci sono meno preoccupazioni, diciamo che sono una buona base per la felicit�...

Mi trovi in accordo con te Ghisa. Con i soldi si pu� fare molto, si pu� vivere nell'agio, evitando anche cos� situazioni in cui la salute pu� venir meno, mi spiego meglio.
Se non ho i soldi per pagarmi il riscaldamento ad un livello decente, mi tirer� facilmente dietro un bel raffreddore da novembre a febbraio. Se non ho i soldi per comprare dei cibi di discreta qualit�, mi accontenter� di qualche "scatoletta" e di qualche surgelato, con il rischio di avere un'alimentazione sbilanciata, ect.
St� parlando di casi abbastanza estremi, casi in cui si discute sul filo della soglia della povert�: ma non crediate che siano cos� infrequenti!

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

I soldi contribuiscono pesantemente al benessere psico-fisico. Preferisco non usare il termine "felicit�".
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
I soldi danno serenit�... ad averli ci sono meno preoccupazioni, diciamo che sono una buona base per la felicit�...

Endless ha scritto:
Con i soldi si pu� fare molto, si pu� vivere nell'agio, evitando anche cos� situazioni in cui la salute pu� venir meno, mi spiego meglio.
Se non ho i soldi per pagarmi il riscaldamento ad un livello decente, mi tirer� facilmente dietro un bel raffreddore da novembre a febbraio. Se non ho i soldi per comprare dei cibi di discreta qualit�, mi accontenter� di qualche "scatoletta" e di qualche surgelato, con il rischio di avere un'alimentazione sbilanciata, ect.
St� parlando di casi abbastanza estremi, casi in cui si discute sul filo della soglia della povert�: ma non crediate che siano cos� infrequenti!

Omino Na ha scritto:
I soldi contribuiscono pesantemente al benessere psico-fisico. Preferisco non usare il termine "felicit�".

M'aggrego.
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Benessere psico-fisico, che correlato alla serenit� dei sentimenti portano la felicit�.
So che � difficile parlare di felicit�, ma dobbiamo almeno provarci a raggiungerla, altrimenti rischiamo di non essere mai soddisfatti e di sentirci mediocri.
Salute+amicizia+amore(in senso generale)+serenit�= felicit� Very Happy

Superpippo in nazionale!!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato  
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Erny9 ha scritto:
Salute+amicizia+amore(in senso generale)+serenit�= felicit� Very Happy

Cazzata (imho). Con un linguaggio che mi � caro, direi che tale condizione � sufficiente ma non necessaria. Spesso basta anche molto "meno", dal momento che (se proprio vogliamo provarci) il piano su cui si misura la "felicit�" � ben diverso dalle cinque righe sbiadite che illanguidiscono nei trafiletti degli oroscopi sui giornali per pendolari. Pu� bastare anche solo l'amore (in senso generale) o anche solo la salute. Non dipende da quella equazione, per nulla.
Erny9
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

-non mi sembra di aver copiato un oroscopo(per� magari mi sbaglio)
-sufficiente ma non necessaria?? che � necessario se non l'arrivare ad esser felici? aver tanti soldi o poter giudicare chi ci sta intorno?
-se proprio vogliamo provarci? io ci voglio provare, ma non a credere di sapere come si fa, solo ad esprimere il mio parere, se poi sei contrario ben venga
-personalmente penso che solo con la salute non si va lontano, se avessi solo la salute ma 'butterei' via la mia vita stando solo rinchiuso da qualche parte, senza far niente per gli altri, senza aiutare o rendere orgoglioso di me qualcuno, non potrei ritenermi felice.
-equazione... chiamala come vuoi, la prossima volta scriver� i pi� scritti pi�, non volevo metterla sul piano matematico, era solo esprimer la mia idea riassunta in una riga (malamente forse...) (qui ti posso dar ragione..).
per nulla??? forse per te, ognuno legge e valuta, se non sei d'accordo (ripeto) son pi� che contento per� mi sembra che ti contraddici in 5 righe dicendo prima che non � sufficiente e poi che ne basta uno...
-che vuol dire (imho)??

Erny9
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad non volevo esser polemico, per� penso che ognuno ha la libert� di parola almeno nel forum (visto che fuori il mondo v� come v�...), ben accetti i commenti per�....

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: