Precedente :: Successivo |
Gli opposti si attraggono? |
Si |
|
54% |
[ 6 ] |
No |
|
0% |
[ 0 ] |
Dipende.. |
|
45% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 11 |
|
Autore |
Messaggio |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 12:02 pm Oggetto: Coppie.. |
|
|
Secondo voi è vero che gli opposti si attraggono?
Vi do subito un mio parere:
simili nel carattere+simili nei gusti= funziona +/-
simili nel carattere+diversi nei gusti= (altamente) improbabile
diversi nel carattere+simili nei gusti= eccitante
diversi nel carattere+diversi nei gusti= mah..
Nuturalmente tutto dipende e non bisogna generalizzare! Parlo per esperienze personali.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 12:27 pm Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
P@ ha scritto: |
diversi nel carattere+diversi nei gusti= mah..
|
Per esperienza ti dico che ho vissuto questa situazione....il tuo mah, nel mio caso, è da smentire. Nel senso che la diversità totale si è rivelata molto eccitante...diversità sia in carattere che in gusti: razionalità/impulsività, bianco/nero, timidezza/estroversione, bello/brutto.
La soluzione è fare un po' e un po': una volta accontentando i gusti di una persona, una volta i gusti dell'altra. Le diversità si compensano a vicenda come pezzi di un puzzle...per poi risultare nella sua completezza.
Il trucco in una coppia è avere in comune il sentimento, il vero amore, che prescinde dal carattere e dai gusti. Quando c'è questo, le opposizioni scompaiono ed è come se si volesse assomigliare sempre più all'altra persona.
Confermo, comunque, che tutto è soggettivo e questa è la mia esperienza, non un dato di fatto oggettivo !!!  _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 12:47 pm Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
P@ ha scritto: | Secondo voi è vero che gli opposti si attraggono? |
Certo, l'ha detto Coulomb.
F=KQq/r^2
K>0
r^2>0 per ogni r
quindi il segno della forza dipende solo da q e Q.
Se Q e q sono discordi, il prodotto è negativo e la forza è attrattiva!
(Trollisssimo) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 12:53 pm Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
free me 83 ha scritto: | La soluzione è fare un po' e un po': una volta accontentando i gusti di una persona, una volta i gusti dell'altra. Le diversità si compensano a vicenda come pezzi di un puzzle...per poi risultare nella sua completezza. |
E come è finita la tua storia?
Quando il rapporto si basa esclusivamente sul reciproco adattarsi, sarà un rapporto di durata molto breve. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 12:56 pm Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
Mah, io non saprei, son fuori dal giro da un po'. Bisognerebbe chiedere a Luke: quante volte ti è capitato di essere "attratto" dall'altro attaccante avversario di posto due?
(Trollissimo) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato "dipende"..
IME (r) gli opposti si attragono ma la storia non dura..
Secondo me la cosa migliore é alcuni interessi in comune e caratteri simili.. peró questo non vale sempre. Es. se trovassi un ragazzo con il mio stesso carattere di merda.. sicuramente non potrebbe funzionare!  _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:06 pm Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
Omino Na ha scritto: | P@ ha scritto: | Secondo voi è vero che gli opposti si attraggono? |
Mah, io non saprei, son fuori dal giro da un po'. Bisognerebbe chiedere a Luke: quante volte ti è capitato di essere "attratto" dall'altro attaccante avversario di posto due? |
Scusate per l'evidente OT, ma questa è una feddura d'altri tempi... eccezzionale con due zeta! |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:07 pm Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
Omino Na ha scritto: | P@ ha scritto: | Secondo voi è vero che gli opposti si attraggono? |
Bisognerebbe chiedere a Luke: quante volte ti è capitato di essere "attratto" dall'altro attaccante avversario di posto due? | Bella...l'ho capita...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Posto che la ragione di Andrea è davvero schiacciante, aggiugerei: eleo ha scritto: | Io ho votato "dipende"..
IME (r) gli opposti si attragono ma la storia non dura..
Secondo me la cosa migliore é alcuni interessi in comune e caratteri simili.. peró questo non vale sempre. Es. se trovassi un ragazzo con il mio stesso carattere di merda.. sicuramente non potrebbe funzionare!  |
Divertente! Per me vale la stessa cosa!
Vedi Vinz che non mi invento le parole?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 2:21 pm Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
ovvio...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Avevo letto qualcosa di Schopenhauer a riguardo che avevo trovato all'epoca molto interessante: Schopenhauer sostiene che individui diversi si attraggano perchè l'istinto (o qualcosa del genere) preme per la creazione di un undividuo che tende alla perfezione, in questo modo i difetti di uno sono compensati dall'altro. P. es una persona un po' grassottella è attratta da una magra in modo che ne possa risultare dall'unione una normale.
Specifico che non condivido pienamente, soprattutto nei casi diametralmente opposti, ma spesso è vero e poi mi affascina questo modo di pensare. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:26 am Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
vinz ha scritto: |
E come è finita la tua storia?
Quando il rapporto si basa esclusivamente sul reciproco adattarsi, sarà un rapporto di durata molto breve. |
Quella storia è finita per dei cambiamenti di residenza....insomma: per la lontananza. Non certo per carattere
Un rapporto non lo baserò mai esclusivamente sul reciproco adattarsi...ma su quel vero amore che automaticamente ti porta all'adattamento reciproco, senza che te ne accorgi al momento, ma solo quando ormai hai raggiunto una stabilità di coppia... _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:28 am Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
free me 83 ha scritto: | Un rapporto non lo baserò mai esclusivamente sul reciproco adattarsi...ma su quel vero amore che automaticamente ti porta all'adattamento reciproco, senza che te ne accorgi al momento, ma solo quando ormai hai raggiunto una stabilità di coppia... |
Ho smesso di leggere le favole a 10 anni. A malincuore. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:47 am Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
vinz ha scritto: | Ho smesso di leggere le favole a 10 anni. A malincuore. |
E' un po' triste ciò che dici....perchè la vedi come favola e non come desiderio? _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:54 am Oggetto: Re: Coppie.. |
|
|
free me 83 ha scritto: | E' un po' triste ciò che dici....perchè la vedi come favola e non come desiderio? |
Le vite nei film sono perfette, bello o brutte, ma perfette.
Tratta dal film Radiofreccia
Quando le diversità sono evidenti, vedo difficile che l'amore porti ad una convergenza.
Esempio banale: se uno cattolico praticante, che tiene molto alla sua fede, si innamora di una ragazza agnostica o atea, sarà difficile per i due convivere serenamente con le proprie diversità. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|