Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 1:17 pm Oggetto: Albertone nazionale.... |
|
|
Oggi sono due anni che � scomparso un grande attore e comico del cinema italiano...Alberto Sordi.
Io non ho visto molti suoi film...per� quelli che ho visto sono stati veramente belli....su tutti Un americano a Roma
Grazie Albertone! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Non mi � mai piaciuto Sordi: ha sempre dato l'idea dell'italiano furbo e donnaiolo. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Non mi � mai piaciuto Sordi: ha sempre dato l'idea dell'italiano furbo e donnaiolo. |
Indipendentemente dall'idea che ti ha dato come persona...i suoi film per� sono belli...parlano da soli.....� inimitabile!
Peccato che non ne abbia visti molti... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Forse avr� visto un solo film di Alberto Sordi, non lo conosco quasi per niente.
Se mi chiedessi chi, secondo me, sia l'attore emblema della comicit� italiana, ti risponderei Carlo Verdone. Questo perch� il suo cinema � pi� recente di quello di Sordi e i suoi film ritraggono una realt� pi� vicina alla mia.
Se, invece, chiedessi ai miei genitori chi � stato il comico per eccellenza del cinema italiano, ti risponderebbero subito Alberto Sordi. E aggiungerebbero: dovresti vedere alcuni suoi film !!!
Forse dovrei vedere pi� film interpretati da Sordi, anche se vecchi, per poter capire che genio sia stato nella storia del cinema italiano, non fermandomi alla comicit� odierna....cos� facendo magari lo reputerei anch' io il miglior comico di tutti i tempi !!! _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente Carlo Verdone � un grandissimo...lui era molto amico di Sordi....credo sia anche reputato come suo "erede"! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
|