Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 11:17 am Oggetto: [ADSL] Tutti a 1280! |
|
|
Ieri sera ho visto a striscia la notizia che il gabibbo è andato dalla telecom a chiedere spiegazioni di come mai i prezzi dell'adsl in Italia sono così alti, il tipo gli ha assicurato che i prezzi rimarranno uguali, ma a fine gennaio ci sarà il passaggio 640 -> 1280 come era già avvenuto 256 -> 640, per tutti gli utenti nazionali.
Ha poi specificato che per l'inizio dell'estate ci sarà un "adeguamento ai prezzi europei" senza però dare maggiori informazioni.
A me non cambierà niente, visto che pago già come una 640, ma sono sempre a 1280 però penso sia una buona cosa, sarebbe ottimo se aumentassero anche la banda in up, ma dubito succederà a breve. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
infatti.... per chi usa il p2p aumentare il download senza l'upload non servirà quasi a niente.... se tutti uppano ugale a prima, si scaricherà anche uguale a prima.....
cmq ci avrei scommesso che piuttosto di abbassare i prezzi avrebbero aumentato la banda... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | cmq ci avrei scommesso che piuttosto di abbassare i prezzi avrebbero aumentato la banda... |
Mossa da Telecom, senza dubbio.
Non so cosa se ne farà la gente comunw di 1280 kbit/s di banda in download, non so...
Mi sembra solo una mossa commerciale, tipo i MPixel delle macchine fotogafiche digitali. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
non è male come iniziativa, anche io ovviamente avrei preferito un adeguamento del prezzo piuttosto che della banda. Il brutto è che quando dicono "stesso prezzo doppia velocità" la gente se la beve alla grande...
Ho sentito che recentemente si è raggiunta la parità tra contratti a tempo e flat. prima erano molti di più quelli a tempo; questo ci fa capire quanti utenti "skilled" adsl ci sono, ovvero che sfrutterebbero a pieno la banda: sicuramente meno della metà degli abbonati. Telecom come al solito è riuscita a salvare capra e cavoli.
Staremo a vedere cosa succederà questa estate sperando in un abbassamento dei prezzi. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | ...sperando in un abbassamento dei prezzi. |
zi zi proprio lòro.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto su punto informatico che ci sono dei problemi tecnici però, tipo che la banda garantita non c'è o qualcosa del genere... il dubbio è... cosa me ne faccio di tutti quei kbps al secondo?
Preferirei che abbassassero i prezzi... che ne so, una 640 kbps a prezzi popolari, tipo 19.90 al mese... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ho letto su punto informatico che ci sono dei problemi tecnici però, tipo che la banda garantita non c'è o qualcosa del genere... il dubbio è... cosa me ne faccio di tutti quei kbps al secondo?
Preferirei che abbassassero i prezzi... che ne so, una 640 kbps a prezzi popolari, tipo 19.90 al mese... |
Verissimo, aggiungerei anche:
Preferirei una 640 da 19.90 al mese che mi dia 30Kb/s garantiti sia in UL che in DL... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ho letto su punto informatico che ci sono dei problemi tecnici però, tipo che la banda garantita non c'è o qualcosa del genere... il dubbio è... cosa me ne faccio di tutti quei kbps al secondo?
perchè tu hai mai visto banda garantita da telecom? forse sono rimasto un po' indietro io, ma mi sembra non ci sia mai stata _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
io quando ho chiamate che avevo problemi con la 640, mi hanno detto che loro ti garantiscono mi sembra 20/22kb al secondo in down.. se va d- cercano di fare qualcosa (cercano), se va a 23 o d+ caxxi tuoi... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | io quando ho chiamate che avevo problemi con la 640, mi hanno detto che loro ti garantiscono mi sembra 20/22kb al secondo in down.. se va d- cercano di fare qualcosa (cercano), se va a 23 o d+ caxxi tuoi... |
si, ma questo sta al buon senso di chi ti risponde al telefono, io intendevo che da contratto loro non ti garantiscono niente. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
ma i 1024 dalle voci che girano saranno pero' un miraggio... la banda effettivamente aumenta ma i DSLAM nelle centrali no... quindi ci saranno sempre piu' problemi, prima infatti un utente al max poteva accaparrarsi di colpo 640kbit ora potrebbe prenderne anche 1024 così facendo potrebbero verificarsi molti casi in cui utenti sfigatelli si pigliano solo le bricciole che restano andando magari a 64kbit se non meno.
La banda garantita dai provider non telecom è di 20Kbit non per loro decisione ma per colpa di telecom che vende tali linee con queste caratteristiche, per non avere banda garantita così bassa i provider dovrebbero prendere i pacchetti con traffico a consumo ma ovviamente non gli conviene per i costi troppo elevati. La banda garantita agli abbonati telecom non si conosce e i provider suppongono sia molto di più di 20 proprio perchè telecom sta spingendo sulla banda larga per gestire tutti quei servizi multimediali come RossoAlice, TV via adsl ecc... tutte cose che hanno bisogno di una certa portata e con 20kbit di banda garantita manco il Vo-ip funzia decentemente.
Tirando le somme sto upload a 1024 potrebbe essere piu' una perdita che una benedizione |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | [cut]
Tirando le somme sto upload a 1024 potrebbe essere piu' una perdita che una benedizione |
Questo non fa che confermare la mia ipotesi, che quesi 1024 siano una mera strategia di marketing. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 8:46 pm Oggetto: Re: [ADSL] Tutti a 1280! |
|
|
Francesco ha scritto: | Ieri sera ho visto a striscia la notizia |
Hai visto anche il servizio del tipo con lo sturacessi in testa???Era a Pavia c'erano le macchine che non si chiudevano per i campi elettromagnetici!!!
Quando l'ho visto ho detto:"Anch'io voglio quel costume!!!"  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 9:52 pm Oggetto: Re: [ADSL] Tutti a 1280! |
|
|
Blasco ha scritto: | Francesco ha scritto: | Ieri sera ho visto a striscia la notizia |
Hai visto anche il servizio del tipo con lo sturacessi in testa???Era a Pavia c'erano le macchine che non si chiudevano per i campi elettromagnetici!!!
Quando l'ho visto ho detto:"Anch'io voglio quel costume!!!"  |
si l'ho visto! capitan ventosa! che pazzi...
e quello che toglieva la chiave e la macchina rimaneva accesa? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Gen 16, 2005 10:55 am Oggetto: Re: [ADSL] Tutti a 1280! |
|
|
Francesco ha scritto: | [...]
e quello che toglieva la chiave e la macchina rimaneva accesa? |
eh quello riesco a farlo anche io sulla mia uno!, riesco ad accenderla tenendo mezza chiave fuori e appena sento il tac del blochetto sfilo del tutto la chiave poi riesco ad accenderla con la chiave che uso per aprire il serbatoio e con le chiavi della Ex ormai defunta panda di Tommy! ho un futuro da scassinatore  |
|
Top |
|
 |
|