Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
non ho letto tutti i post x' stase sn a pezzi e non ne ho voglia, dico solo che sono quasi 5 anni che sto con una ragazza che era praticamente la mia migliore amica... bisogna saper rischiare e saper accettare ogni cosa con serenità  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Come citerebbe un famoso suonatore di armonica:
Bibex tum fluam
mox defluam
sie eunt omnia
"Bevi finché scorre / tra poco non scorrerà più / così vanno tutte le cose."
Orazio |
Bene bene, ti sto addestrando per la miglior via... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:02 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | cos'è l'amicizia, se non una forma di Amore? |
E cos'è l'amore se non una Parola?
Dai karla, con questi giochetti qui non andiamo da nessuna parte. Sappiamo benissimo tutti a quale tipo di amore ci stiamo riferendo. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | karla ha scritto: | cos'è l'amicizia, se non una forma di Amore? |
Classica frase fatta. Se fossero la stessa cosa perché Alberoni avrebbe dovuto scrivere due libri diversi, "L'amicizia" e "L'innamoramento"? |
Bene bene... l'addestramento procede a gonfie vele, direi...
Segnati un più! ® _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
se per te l'Amore è solo una parola.... mi spiace per te, ionn la penso cosi...
dovresti saperlo, visto che penso che tu l'abbia provato...mi spiace tu lo riduca solo ad una Parola. vai oltre.... (se non lo fai già... ) _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | se per te l'Amore è solo una parola.... mi spiace per te, ionn la penso cosi...
dovresti saperlo, visto che penso che tu l'abbia provato...mi spiace tu lo riduca solo ad una Parola. vai oltre.... (se non lo fai già... ) |
Mi meraviglio di te. Dovresti ben saper la differenza tra parola e Parola.
E mi meraviglio doppiamente. Dovresti ben sapere come si districa nei meandri del linguaggio il graffiante ruolo dell'ironia. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | karla ha scritto: | se per te l'Amore è solo una parola.... mi spiace per te, ionn la penso cosi...
dovresti saperlo, visto che penso che tu l'abbia provato...mi spiace tu lo riduca solo ad una Parola. vai oltre.... (se non lo fai già... ) |
Mi meraviglio di te. Dovresti ben saper la differenza tra parola e Parola.
E mi meraviglio doppiamente. Dovresti ben sapere come si districa nei meandri del linguaggio il graffiante ruolo dell'ironia. |
allora sei tu il maestro dei giochetti...
PEACE AND LOVE...  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Come citerebbe un famoso suonatore di armonica:
Bibex tum fluam
mox defluam
sie eunt omnia
"Bevi finché scorre / tra poco non scorrerà più / così vanno tutte le cose."
Orazio |
Bene bene, ti sto addestrando per la miglior via... |
Per smorzare questa, seppur piccolissima, vostra polemica farò la seguente fuorviante, pseudo-politica e filo-psicotica considerazione proprio sulle PaRoLe:
I nostri utenti politacamente e linguisticamente più attivi e perversi potrebbero azzaradare che nella frase in grassetto vi è una ripetizione con celati significati politici.
Infatti la parola addestrando da "addestrare" potrebbe, per estesissime interpretazioni semantiche, significare "portare a destra" e questo porterebbe una ridondanza, in quanto se si considera questa parola congiuntamente al resto della frase: "per la miglior via" si ritrova la miglior via, che in inglese potrebbe, neanche troppo fantasiosamente, essere anche resa come: the right way (non vi ricorda nulla? Sono malato? lo so, lo so..). E' altresì vero che right significa anche destra.
Dunque: addestrando (portare a destra) per la miglior via (the right=destra way) è una ripetzione con celati significati politici.
C.V.D. ®
Tutti d'accordo???
Tutti i diritti sono di proprietà dei rispettivi proprietari.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Tutti d'accordo??? |
Altrochè!
Inotre c'è ancora una ridondanza: è superfluo sottolineare che la giusta via è la destra!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Endless ha scritto: | Tutti d'accordo??? |
Altrochè!
Inotre c'è ancora una ridondanza: è superfluo sottolineare che la giusta via è la destra!  |
Eccola! M'era venuta in mente prima, mentre scrivo il post, e poi mi era sfuggita quest'altra ridondanza! Per fortuna che il buon camerata Vinz se n'è accorto!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Per fortuna che il buon camerata Vinz se n'è accorto!  |
Grazie, camerata Alberto!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Proprietari di proprietà? _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:59 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: |
Proprietari di proprietà? |
No: proprietà dei proprietari - nel senso di - proprietà che appartiene ai proprietari. E' chiaro ora?  _________________
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Tutti d'accordo??? |
No!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 12:07 am Oggetto: |
|
|
Ma per carità, ora non ho la testa per una discussione politica. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|